classifica

Aperto da lippo, 29 Novembre 2007, 22:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lippo

Vorrei acquistare per la mia Barra pesante il president Johnson II che ne pensate?

in piu' vorrei avere da voi una preferenza per i segunti apparati:

Intek M550 Intek 490 Intek 485 Multicom President Walker President Johnson II

Attendo risposte
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi


acquario58

x la barra pesante tieni in considerazione il mitico ALAN48  oppure 8001i omologati dalle ottime prestazioni

gti

Mha x me dipende dall'uso che ne vuoi fare....se lo vuoi lasciare originale.....Un Bel classico 48 super testato da anni...pure le tue idee sono cmq super Ok.
se lo vuoi invece pepato ovvero elaborato il 48 è ottimo ma purtroppo riceve troppi sbalteri praticamente ricevi di tutto e di più...a questo punto un bel pluto,Colt ecc Ovviamente non omologati e preparati
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

lippo

Vedete il problema per cui non ho citato il Mitico (48) è il seguente lavorando su Firenze ed essendo l'autostrada costantemente bloccata tutti sblaterano e si diventa scemi a giocare sullo squelsch una costante sovrammodulazione quindi
parlando con un collega mi ha consigliato un president poichè tagliano di più del mitico se è vero non lo so non gli ho mai avuti
però mi ha consigliato il Johnson II dicendo che fa tutto lui. Questo è il motivo per cui non ho messo la serie Alan.
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi


davide93

#4
si è vero il 48 è un po' poco selettivo, prendi un president walker asc (asc sarebbe lo squelch automatico "che fa tutto lui") il walker, pur avendo il controllo automatico dello squelch costa molto meno e non è "digitale" ma "analogico" col display a led e lo smeter a lancetta come i nostri vecchi baracchini

lippo

lo conosci bene il walker II?
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi


gti

Citazione di: lippo il 29 Novembre 2007, 22:21:03
Vedete il problema per cui non ho citato il Mitico (48) è il seguente lavorando su Firenze ed essendo l'autostrada costantemente bloccata tutti sblaterano e si diventa scemi a giocare sullo squelsch una costante sovrammodulazione quindi
parlando con un collega mi ha consigliato un president poichè tagliano di più del mitico se è vero non lo so non gli ho mai avuti
però mi ha consigliato il Johnson II dicendo che fa tutto lui. Questo è il motivo per cui non ho messo la serie Alan.

Ciao Lippo
ooopppsss mi cogli impreparato,non conosco quei apparati.
Ti posso cmq assicurare che con il pluto e colt elaborati pertanto in uscita ed in entrata...noi qua con delle buone potenze copriamo tranquillamente l'area da Milano a Verona Circa e quando qualche modulazione accanto ci disturba lo fa solamente x un secondo non azzerando mai il segnale CMQ!!
A questo punto chiedi gentilemnte a qlc di fartelo provare x esserene pienamente convinto.

Ancora qlc minuto ed operazione carico!

73+Cordiale Walter Gti Brescia CCCAAAMMMBBBIIIOOOOOO OOOOOO OOOOOOOOOOOO

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


lippo

Carico????????????

Ma che stai trabaccando?
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi

gti

Citazione di: lippo il 29 Novembre 2007, 22:40:45
Carico????????????

Ma che stai trabaccando?

Putroppo si...son col portatile e connessione tramite moden scheda telefonica....perchè entro l'alba livorno in fiat consegna
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


lippo

Livorno?

Che postaccio, per me solo cattive consegne.
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi

gti

Citazione di: lippo il 29 Novembre 2007, 22:46:44
Livorno?

Che postaccio, per me solo cattive consegne.

No x me meglio Li almen consegna Unica e non ci penso più la Barra MedioPesante qua s'arrangia tutta da sola!!!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) arrivo x le 4,scarico immediatamente ed in prima mattinata parcheggio e fin lunedì mho chi se visto se visto  :up:  :up: :up: :up: e :birra: :birra:
Ciao Mho spengo By
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

lippo

Davide 93 Ci sei ancora? Scusa non avevo letto la tua risposta.
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi

LuckyLuciano®

Se non lo cerchi omologato, il Jackson è ottimo.
Abbastanza compatto, e di qualità.
altrimenti anche un Pluto, o un Alan 87.
indistruttibili, abbastanza selettivi, ottima radio.
E volendo si possono preparare come un 48. quindi doppio modulatore, echo colt, ecc....

Vedi te, dipende da quel che vuoi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lippo

No lo cerco OMOLOGATO per istallarlo sulla barra
visto le vostre risposte vedo che opterò per un President
a questo punto mi nasce un altro dubbio
Digitale ( Johnson II) o analogico ( walker II)?
Aspetto Vostri risposte.

Ps. Omologato con 3 Vitamine penso si rischi meno in teoria con 7W invece che con un lineare di 100W, mi sembra gia di sentirvi dire che "se devi rischiare rischia bene, tanto sei fuori regola lo stesso".
Comunque se qualcuno li possiede o li conosce e sa come modificarli in uscita se mi può dire come fare perchè mi aiuterà nella scelta.
Grazie  73
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi

LuckyLuciano®

Meglio analogico.
Ma a questo punto, un omologato ottimo è l'8001, dove si può fare il mondo sopra.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

davide93

Citazione di: lippo il 30 Novembre 2007, 00:25:56
No lo cerco OMOLOGATO per istallarlo sulla barra
visto le vostre risposte vedo che opterò per un President
a questo punto mi nasce un altro dubbio
Digitale ( Johnson II) o analogico ( walker II)?
Aspetto Vostri risposte.

Ps. Omologato con 3 Vitamine penso si rischi meno in teoria con 7W invece che con un lineare di 100W, mi sembra gia di sentirvi dire che "se devi rischiare rischia bene, tanto sei fuori regola lo stesso".
Comunque se qualcuno li possiede o li conosce e sa come modificarli in uscita se mi può dire come fare perchè mi aiuterà nella scelta.
Grazie  73
+il walker ha lo squelch automatico ed è analogico, quindi secondo me è meglio.
comunque puoi sempre prendere la versione omologata del jackson che anche se non è spettacolare in modulazione va bene lo stesso.

Elefantino

Io opterei per un 8001, e' omologato pur avendo funzioni da baracchino di categoria piu' alta sparo
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

LuigiEclisse

Quoto il GALAXY PLUTO!!!  :up:

davide93

#18
sicuramente il pluto è il migliore di quelli che abbiamo detto finora, ma non è omologato :mrgreen:.
tra gli omologati per fare una classifica direi:
1)george
2)8001/jackson asc(nuovo modello omologato)
3)president walker asc/alan 48
4)johnson II asc
5)taylor II asc
6)harry II asc/johnny II asc


lippo

Amici al momento ho un 485 multicom con una scheda da 5 toni (collegata esternamente tra cb e mike) che uso come forma di riconoscimento quando modulo. aggiungo che il baracco lo uso solo quando lavoro infatti è montato sulla barra.
Siccome il 485 mi si è guastato, [inversione tasti LCR con CH9 ovvero premendo LCR mi va sul CH9 e premendo CH9 non succede niente tasto NB non funzionante (mi riferisco alle scritte sul Display poi potrà anche funzionare)] pensavo di portarlo ad aggiustare ad AVENZA perche a Firenze non esiste l'assistenza della INTEK.
Quindi mi nasce l'esigenza di comprare un altro apparato, ora Firenze zona dove abito e lavoro ha l'autostrada costantemente bloccata e voi sapete cosa significa una coda con noi camionari, ognuno attaccato al CB= BAILAME
io divento scemo a giocare sul controllo RFG e SQUELSH e questa per me non è vita, sogno un apparecchio con un silenziamento automatico che mi faccia vivere non dico meglio ma decentemente in più che possa usare la scheda 5 toni
e non deva dissaldare per rifare i contatti anche perchè nopn mi riuscirebbe visto che chi me la venduta anima benefattrice me l'ha montata e assemblata.
Io cerco una Chimera mi sa il mio rmarrà un sogno irrealizzabile.
Vi Ringrazio Tutti dei suggerimenti dati e di quelli futuri e Se qualcuno avesse l'oggetto con le caratteristiche da me richieste me lo evidenzi l'Importante è che sia OMOLOGATO e non costi un' eredità.

Grazie lippo 
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi

lippo

Davide 93
Ci sei ancora ti ho inviato un email privata mi puoi rispondere in privato.
ciao lippo
lippo al secolo lampo scarico sulla barra solo 5 toni  beep, beep, beep,beep, beep formato taxi

davide93

ok adesso ti rispondo via messaggio privato sul forum

oldjhon

Ciao Lippo, secondo me un apparato che ti permetta di non avere la ricezione annullata dai potenti splatteri dei tuoi colleghi camionari è una cosa impossibile, io personalmente quando sono in BM non sento nulla per qualche buon kilometro,
scusate ma francamente sono contrario all'uso improprio del lineare che per me va acceso quando effetivamente serve.
Old

davide93

#23
guarda nei messaggi privati lippo ;)

come dice oldjohn purtroppo non si puo' sperare di avere neanche uno sblattero, ma solo qualche miglioramento

oldjhon

Sicuramente il miglioramento con apparati molto selettivi c'è, però bisogna vedere anche quanto potrebbero risolvere il problema e se la spesa ne valga poi la pena farla.