Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Delta loop 27 mhz

(1/23) > >>

Pantografo56:
Buona sera a tutti, dopo il successo della blizzard 2700 vorrei cimentarmi nei dx superando le classiche distanze offerte e servite dalla mia fedelissima verticale, vorrei autocostruire una delta loop per la 27 la Cornuta parto direttamente da zero e spero nell aiuto o nelle indicazioni da parte di qualcuno.

Auguri di buon anno a tutti voi!

plotino:
Ottima idea, ho intenzione di provarla in primavera, intanto ti suggerisco questo link per iniziare a curiosare
https://officinahf.jimdofree.com/antenne-hf-mf/hf-delta-loop/

'73

Pantografo56:

--- Citazione da: plotino - 06 Gennaio 2022, 21:28:05 ---Ottima idea, ho intenzione di provarla in primavera, intanto ti suggerisco questo link per iniziare a curiosare
https://officinahf.jimdofree.com/antenne-hf-mf/hf-delta-loop/

'73

--- Termina citazione ---

Ah carissimo plotino ti ringrazio tantissimo, ottima la tua risposta il tuo contributo io non saprei proprio da dove partire, ma una curiosità ma una antenna del genere per i 10-11 metri a che altezza deve stare?

dattero:

--- Citazione da: Pantografo56 - 06 Gennaio 2022, 21:18:24 ---Buona sera a tutti, dopo il successo della blizzard 2700 vorrei cimentarmi nei dx superando le classiche distanze offerte e servite dalla mia fedelissima verticale, vorrei autocostruire una delta loop per la 27 la Cornuta parto direttamente da zero e spero nell aiuto o nelle indicazioni da parte di qualcuno.

Auguri di buon anno a tutti voi!

delta loop o cornuta??
la prima è un triangolo con il perimetro della onda intera, la seconda è semplicemente un dipolo a V naturale

lake:

--- Citazione da: dattero - 06 Gennaio 2022, 22:20:47 ---delta loop o cornuta??
la prima è un triangolo con il perimetro della onda intera, la seconda è semplicemente un dipolo a V naturale

esatto, 2 cose totalmente diverse , una chiusa una aperta

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa