Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - skywalker

Pagine: [1] 2 3
1
antenne radioamatoriali / Antenna ATV 4 improvvisamente sorda
« il: 21 Luglio 2014, 21:24:41 »
Buona sera a tutti, sono alcune settimane che la mia antenna Eco Atv 4 e diventata completamente sorda, mi spiego meglio: è installata da circa due anni ed ha fatto sempre, senza grandi pretese il suo lavoro, poi senza un motivo apparente ha smesso di funzionare. Collagata al 897 oltre alla AVT 4 ho un dipolo filare che funziona perfettamente, quando sul dipolo ho segnali di 9++ sulla verticale o segnale di 0.
Il cavo non è in corto, se scollego la massa dal bocchettone dietro la radio il segnale aumenta, appena lo ricollego torna a 0.
Purtroppo non ho la possibilità di andare sul tetto agevolmente,  per verificare cosa potrebbe essere successo, per questo prima di chiedere al mio vicino il permesso di passare, volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema ed l'eventuale soluzone.
Grazie
Alessandro :grazie:

2
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: LDG AT-200pro si blocca.
« il: 02 Settembre 2011, 09:03:16 »
Buongiorno a tutti, ciò messo un pò mà alla fine ci sono riuscito.
Ho scritto una seconda volta un email alla LDG spiegando che nonostante i loro suggerimenti l'accordatore non funzionava.
Dopo circa mezz'ora mi hanno risposto chiedendomi di fornirgli il mio indirizzo, il modello di motherboard e dei due chip installati.
Dopo circa 35 giorni mi è arrivato a casa un pacco con dentro i due chip senza nessun costo aggiuntivo.
Adesso l'accordatore funziona perfettamente.

3
Grazie della spiegazione, però di radiali filari riuscirei a metterne uno per banda al massimo due.

4
Buongiorno a tutti giorni fà ho ricevuto un antenna per le Hf modello Asay AVT4 completa di radiali caricati, leggendo vari post la maggior parte di radioamatori consiglia di installare i radiali filari.
Le domande che vorrei porre sono:
- nel caso di radiali filari quanti ne andrebbero  messi per banda?
- se installassi sia i radiali caricati che i filari avrei dei miglioramenti?
- i soli radiali caricati che resa hanno?
- l'antenna và isolata dal palo di sostegno?
Grazie

5
Ho provato a scrivere un email tipo quella di alfer vedremo cosa mi risponderà, il tipo è preoccupatissimo per un eventuale feedback negativo.
Però non intende spedire nel modo normale.

6
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: LDG AT-200pro si blocca.
« il: 24 Maggio 2011, 23:35:08 »
Potrebbe essere l'alimentatore switching troppo vicino all'accordatore?

7
Buongiorno a tutti ho ordinati due apparati UV-3R dopo alcuni giorni il venditore ha richiesta una spesa aggiuntiva di 48$ per spedire il pacco.
Questa sovratassa vale solamente per l'Italia ed è specificato nel sito visto l'alto numero di pacchi "smarriti" nel nostro paese.
Sono il primo a cui è successo?

8
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: LDG AT-200pro si blocca.
« il: 22 Maggio 2011, 11:27:49 »
Più o meno avevo capito che si trattava di RF, il mio impianto è attualmente così composto FT897-LDG AT200pro- alimentatore switching, tutti collegati alla terra del impianto di casa ogniuno con il suo cavo, antenna canna da pesca con balun 4:1 T200-6 posta a circa 7 metri dalle radio con 20 metri di cavo rg58.
Premetto che tra alcune settimane installerò  sul tetto una verticale AVT4  con radiali di massa caricati, mentre l'accordatore verrà utilizzato con una zeppelin di 16.2 metri sempre installata sul tetto o per provare antenne autocostruite, entrambe  le antenne saranno collegate con circa 25-28 metri di cavo.
Quello che volevo sapere, devo realizzare sulle antenne dei rf choke oppure no, ho letto pareri discordanti a riguardo, attualmente il problema con l'antenna canna da pesca come potrei risolverlo?
Grazie

9
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: LDG AT-200pro si blocca.
« il: 22 Maggio 2011, 10:40:21 »
Purtroppo a scuola ho studiato francese e tedesco e l'inglese non lo mastico bene ho provato anche con un traduttore on line ma con scarsi risultati nel capire come  risolvere il problema: 

Potrebbe essere molte cose diverse. Si può scommettere RF nel terreno del tuner RF o nel terreno del potere DC. Prova ad abbassare il livello di potenza RF e vedere se il problema persiste. Se lo fa, allora è più probabile un problema di terra. Potrebbe esserenecessario RF soffocare o di un modo comune strozzatore sulla linea di alimentazione dell'antenna.
power


10
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: LDG AT-200pro si blocca.
« il: 22 Maggio 2011, 08:16:28 »
Buongiorno a tutti ho scritto un email alla LDG e mi hanno risposto:

Hello,
It could be many different things. You may betting RF into the ground of the
tuner or RF into the ground of the DC power. Try lowering the RF power level
and see if the problem persists. If it does, then it's most likely a ground
issue.

You may need RF choke or a common mode choke on the antenna feedline.


11
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: LDG AT-200pro si blocca.
« il: 16 Maggio 2011, 20:29:28 »
Nessuno sà da cosa potrebbe dipendere?
Grazie

12
ricetrasmettitori radioamatoriali / Re: LDG AT-200pro si blocca.
« il: 15 Maggio 2011, 16:29:55 »
La versione del bios dovrebbe essere la 1.1 facendo la procedura descritta nel manuale si illuminano sulla barra pwr e swr i primi due led sulla destra.
Un ultima cosa dopo che si è verificato il blocco se spengo l'alimentatore e lo riaccendo dopo alcuni secondi rimangono accesi tutti i led pwr e swr per circa 10 secondi.
Invece per farlo rifunzionare devo lasciarlo spento alcuni minuti.

13
ricetrasmettitori radioamatoriali / LDG AT-200pro si blocca.
« il: 15 Maggio 2011, 15:22:38 »
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il mio accordatore LDG AT200 pro, praticamente dopo un pò che è acceso si bloccano i tasti frontali impedendomi qualunque operazione, tanto che per spengerlo devo scollegare l'alimentatore.
Dopo alcuni minuti riaccendo l'apparato e  riprende a funzionare regolarmente.
Quale potrebbe essere la causa?
Uso questo accordatore abbinato ad un Yaesu 897.
Grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere questo problema.

14
antenne radioamatoriali / Re: Delta Loop accordata
« il: 06 Maggio 2011, 16:42:00 »
Ti allego la foto.


15
antenne radioamatoriali / Re: Delta Loop accordata
« il: 06 Maggio 2011, 16:35:39 »
Ciao Nicola  sò che la delta loop è un antenna valida nè avevo già montata una per i 20 metri sulla terrazza ma era troppo l'ingombrante che dopo alcune prove l'ho dovuta levare.
Al momento mi accontenterei di poter fare i 20 e i 40 metri ed userei un accordatore esterno più performante di quelli interni agli apparati.
Presumo che la direzione più interessante sia est-ovest in ogni caso ho trovato questa foto che mostra il diagramma di irradiazione della delta loop.

Alessandro

16
antenne radioamatoriali / Re: Delta Loop accordata
« il: 06 Maggio 2011, 13:29:58 »
L'antenna è per motivi di spazio monoelemento e verrebbe alimentata in basso per cui sarebbe a polarizzazione orizzontale.

17
antenne radioamatoriali / Delta Loop accordata
« il: 06 Maggio 2011, 12:18:29 »
Buongiorno a tutti sono in procinto di costruimi una delta loop in alluminio per i 20 metri da installare sul tetto del palazzo.
Mi chiedevo, questo tipo di antenna che sarebbe un onda intera in 20 metri, diventerebbe 1/2 onda in 40 metri 1/4 d'onda 80 ed utilizzarla in altre bande con l'uso dell'accordatore io ho un LDG AT-200.
E' consigliabile inoltre l'utilizzo di un rotore oppure è uguale.
Grazie 

18
Sezione Amministrativa / Revoca autorizzazione ripetitore
« il: 08 Febbraio 2011, 10:01:57 »
Buongiorno,un iscritto ad un gruppo radioamatoriale (tralascio volutamente la sigla) ha richiesto tramite l'associazione di cui faceva parte di una  concessione all'installazione di un ponte ripetitore.
In questi giorni lo stesso ha presentato le proprie dimissioni dall'associazione per motivi personali.
La concessione rilasciata benchè nominativa (come manutentore) è vincolante essendo stata richiesta ed ottenuta tramite l'associazione di appartenenza, oppure una volta rilascita un radioamatore è libero di utilizzarla anche senza essere più iscritto al gruppo con il quale aveva inoltrato la pratica.
Esistono dei riferimenti normativi.
Grazie.

19
73 a tutti, il quesito che vorrei porvi è il seguente:
come associazione radioamatoriale vorremmo installare un ponte ripetitore vhf (con concessione già rilasciata), e vorremmo sfruttare un  traliccio posizionato in mezzo ai monti, abbadonato da molti anni, forse usato in passato da qualche emittente radiofonica locale.
A chi si dovrebbe chiedere il permesso per utilizzare il traliccio, al comune dove è ubicato il terreno, alla forestale, al eventuale ente parco, oppurre.......
Il ripetitore sarebbe autosufficiente in quanto alimentato a pannelli solari, quindi non accorrerebbe richiede contratti di fornitura.   

20
73 a tutti, vorrei autocostruirmi una yagi bibanda trovata su questo sito web http://www.qsl.net/dk7zb/Duoband/5+8_2m-70cm.htm, notando che tale antenne risuona per il minimo ros sui 144.300 mhz, mentre è perfetta in Uhf.
Visitando altre pagine del sito ho trovato una modifica, che riguardava una yagi  monobanda Vhf, sempre costruita per i 144.300, che  consisteva nell'accorciare tutti gli elementi di 5 mm in modo da farla risuonare sui 145.000 mhz.
Tale modifica potrebbe essere applicata all'antenna bibanda?
Questo tipo di antenne hanno una buona resa?
Grazie

21
antenne radioamatoriali / Re: Accoppiare 4 antenne HB9CV Uhf
« il: 02 Marzo 2010, 21:34:22 »
73 a tutti, nessuno sà darmi indicazione su come fare questo sistema di antenne, si accettano consigli anche su altre configurazioni sempre a quattro antenne.

22
antenne radioamatoriali / Re: Accoppiare 4 antenne HB9CV Uhf
« il: 01 Marzo 2010, 14:31:08 »
73 a tutti, questa è l'antenna in questione




ed ha un guadagno di circa 5,5 db.

23
antenne radioamatoriali / Re: Accoppiare 4 antenne HB9CV Uhf
« il: 01 Marzo 2010, 06:47:39 »
Buongiorno, le antenne sono a 50 ohm e guardano in direzioni diverse con un angolo che potrebbe variare da 120° a 150°.

24
antenne radioamatoriali / Accoppiare 4 antenne HB9CV Uhf
« il: 28 Febbraio 2010, 23:45:00 »
73 a tutti, stò collaborando alla realizzazione di un ripetitore amatoriale in banda Uhf . La scelta delle antenne da installare e andata sulle Hb9cv, dovendo accoppiare quattro antenne di questo tipo e dovendo utilizzare degli accoppiatori coassiali (per motivi economici, essendo il tutto in via sperimentale)avrei necessità di sapere:
la distanza tra un antenna e l'altra, posizionate ovviamente in verticale;
la formula per calcolare il tipo di accoppiatore coassiale da utilizzare per questo sistema di antenne;
(se qualcuno avesse già un disegno gliene sarei grato).
Grazie 

25
Ciao a tutti, finalmente è arrivato
IZ5SBD
 :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

26
Bene, c'è l'hai fatta, sono anchio in attesa di ricevere il tanto agoniato nominativo, era molto che aspettavi?
Io ho fatto l'esame a Firenze il 17 Novembre e il Ministero ha ricevuto la documentazione il 10 Dicembre.
Ale  ???

27
antenne radioamatoriali / Accoppiare due antenne Moxon
« il: 14 Dicembre 2009, 09:11:39 »
Buongiorno a tutti, avrei necessità per effettuare alcune prove  di accoppiare due antenne moxon in uhf 432mhz e due antenne vhf 145mzh in modo separato tra loro, entrambe a loro volta saranno collegate ad un duplexer v/u.
Quel'è il calcolo da fare per stabilire la lunghezza dei cavi e questi come vengono collegati tra loro.
Grazie

28
antenne radioamatoriali / Re: info su distanza tra antenne
« il: 12 Dicembre 2009, 12:12:04 »
Ciao a tutti, quello che volevo sapere è sè esiste una misura minima.
Le antenne verrebbero montate in verticale e il boom e lungo circa 2 metri.


29
Ciao a tutti, se poi a complicare le cose ci si mettono pure le poste, raccomandata con r/r spedita il 3/12 a tutt'oggi non risulta ancora consegnata, ho controllato in posta questa mattina, roba da matti.

30
antenne radioamatoriali / Re: info su distanza tra antenne
« il: 08 Dicembre 2009, 08:14:10 »
Buongiorno a tutti, riapro questa discussione per una semplice informazione, dovrei installare due antenne direttive V/U su un unico palo con rotore, quale deve essere la distanza tra le due antenne?
grazie

31
Ciao a tutti, la patente è in formato cartaceo, di dimensioni è come la carta di identità, di colore tendente al rosa, carina ma niente di particolare è il valore che ha che è importante.   :-D

32
Nella fretta mi sono dimenticato l'indirizzo email:
alex67gen@hotmail.it

33
Ciao a tutti ho anche io il 7800 ci sarebbe qualcuno così gentile da inviare il file anche a me, grazie in anticipo.

34
Ciao a tutti, PATENTE ARRIVATA, adesso compilo la domanda per la richiesta del nominativo e domattina spedisco tutto a Roma. :dance: :dance: :dance:

35
Ciao a tutti, sicuramente le patenti arriveranno la prossima settimana, l'Ispettorato della Toscana è stato velocissimo a pubblicare l'esito dell'esame e lo sarà sicuramente nell'invio della patente.
Probabilmente incontreremo tempi più lunghi per la richiesta del nominativo, dove i tempi sono all'incirca di 30gg e ci sono di mezzo le festività del natale.
Speriamo di riuscire ad avere il tutto in tempi ragionevoli, personalmente sarei già contento per la fine di gennaio.
Speriamo di ascoltarci sul R1a di Carrara.
Alex :up: 

36
Risultati esame on-line IDONEO come i miei due colleghi di avventura.
 :dance: :dance: :dance:

37
Ciao Wormill, purtroppo siamo arrivati durante l'appello e alcuni candidati erano già entrati io era in seconda fila davanti al monitor di destra, comunque eravamo in tanti con una sola aspirante radioamatrice.
Concordo sulla strana modalità di correzione dei compiti e sull'anonimato delle schede.
Comunque non credo che in pochi giorni si sapranno gli esiti, nel ultima sessione estiva sul sito sono apparsi solo dopo 10 12 giorni, però è possibile telefonare per sapere l'esito già dopo alcuni giorni.
Ciao

38
Ciao a tutti esame fatto, adesso  aspettiamo l'esito che dovrebbe sapersi tra alcuni giorni sul sito dell'Ispettorato.
Speriamo  :grin:

39
Presenti, siamo tre amici di Carrara (Ms) che martedì andremo a Firenze per sostenere l'esame, in bocca al lupo (crepi) a tutti.
Ciao Ciao  :grin: :grin: :grin:

40
Autocostruzione / Vari tipi di Yagi
« il: 29 Ottobre 2009, 15:49:32 »
73 a tutti, navigando su internet ho trovato parecchi progetti di antenne yagi per la banda amatoriale uhf, mi interessava avere alcune informazioni sulle varie tipologie che ho trovato:
Yagi con elementi non isolati dal boom, dipolo isolato;
Yagi con elementi isolati dal boom con dipolo non isolato;
Yagi con elementi isolati dal boom ma di fatto collegati a massa tramite la vite che ferma l'elemento al boom (in questo caso l'antenna a che tipologia appartiene);
ed infine dipolo aperto o folded dipole.
Quale di queste configurazioni almeno sulla carta ha un maggior rendimento.
Grazie

41
modi digitali / Re: Icom IC-R10 ed interfaccia CV-I autocostruita
« il: 25 Agosto 2009, 10:28:06 »
73 a tutti su internet ho visto interfaccie CAT 17 usb, potrebbero andare bene per risolvere il mio problema oppure no?
Se vollessi autocostruirla esiste qualche progetto.

Grazie

42
modi digitali / Re: Icom IC-R10 ed interfaccia CV-I autocostruita
« il: 24 Agosto 2009, 23:47:54 »
Ok grazie della risposta, appena posso cercherò di provarlo su un computer con porta com, l'interfaccia che stò usando e valida oppure potrei autocostruirne altre?
Grazie

43
modi digitali / Re: Icom IC-R10 ed interfaccia CV-I autocostruita
« il: 24 Agosto 2009, 22:15:53 »
Hà dimenticavo avendo un computer portatile utilizzo un adattatore che emula la porta com2, potrebbe essere questo il problema? ???

44
modi digitali / Icom IC-R10 ed interfaccia CV-I autocostruita
« il: 24 Agosto 2009, 21:55:49 »
73 a tutti, ho uno scanner IC-R10 collegato al computer tramite interfaccia autocostruita trovata a questo indirizzo:http://users.libero.it/stesella/interfaccia.htm, con il progamma Ham Radio Deluxe 4.0 nessun problema funziona in tutto, mentre se provo Bonito  Radiocom 5.1 mi dà il seguente errore:FATAL ERROR: no Radio Connection, COM-Port not found or Bonito-Switchbox not connected, premetto che l'installazione avviene regolarmente.
Grazie.
 


45
LPD - PMR - SRD / Re: La mia piccola grande Yagi
« il: 04 Giugno 2009, 19:59:51 »
Ciao Alinghi ho visto che sei di Massa Carrara, non sò di preciso di dove,  la provincia non è piccola, io e un gruppo di amici ci troviamo quasi tutte le sere sul canale 2 Lpd se vuoi provare a contattarci noi siamo di Carrara e Marina di Carrara.
Anche noi siamo riusciti a contattare l'amico ligure, il merito è anche suo perchè dice di essere in possesso di un antenna parabolica modificata per le uhf, di grandi dimensioni  ??? ??? ???.
A presto e a sentirci on air.
Bella la tua yagi. 

46
Qualche segnale lo ricevo, ad esempio il ripetiore RU18 di La Spezia arriva molto basso, dicasi in banda pmr li ricevo meglio con alcune antenne autocostruite a pochi metri da terra  che con la discone  posizionata a circa 20 mt sul tetto.

47
73 a tutti , unitamente al mio scanner un Icom ICR10 utilizzo un antenna discone posizionata sul tetto e come cavo di discesa circa 25 mt. utilizzo del cavo sat della Bieffe siglato C0 12 classe A a 75 ohm.
Nella maggior parte delle  frequenze sono sodisfatto mentre in UHF in banda 433 e 446 e totalmente sordo.
Non so se il problema sia l'antenna o il cavo di discesa che essendo a 75ohm e non a 50 ohm crei qualche problema.
Il cavo sat che utilizzo ha una perdita come riportato dalla casa costruttrice a 470 Mhz di  12,4 db per 100 metri.
Vorrei sostituire il cavo con del Rg213 (l'unico reperibile nella mia città) alla frequenza di 400 Mhf  mi dà un perdita di 14.3 sempre per 100 metri.
Che soluzione potrei adottare:
mantenere  la discone e sostituire solo il cavo;
sostituire l'antenna (avrei in mente una x-50n o superiore)  e la discesa in Rg213.

Grazie  ???

48
Autocostruzione / Re: Dipolo ripiegato per uhf433
« il: 07 Maggio 2009, 09:54:23 »
73 a tutti, grazie del progetto che in ogni caso proverò a fare, quello che cercavo era un disegno con le misure per realizzare un dipolo ripiegato per la uhf 433.
Un amico mi ha dato i seguenti parametri:
un tubo di rame oppure alluminio del diametro di  6 centimetri e della lunghezza di 70 cm, ripiegare il tubo creando una C lasciando circa 4 - 5 centimetri di distanza tra i tubi ripiegati e circa 1 centimetro dove andranno effettuati i collegamenti.
Sono misure guste oppure vanno modificate?
Le misure vanno calcolate internamente oppure esternamente al tubo?
La psrte ripiegata va fatta a 180° oppure va bene anche a 90°?
Qualcuno ha misure più precise magari o magari un progetto già realizzato da postare?
Grazie

 

49
Autocostruzione / Re: Dipolo ripiegato per uhf433
« il: 30 Aprile 2009, 00:24:04 »
73 a tutti , la misura è quella del disegno nel caso delle uhf ma invece di fare la giunta sull'antenna và fatta da lato opposto in prossimità della radio, ho capito bene?

50
Autocostruzione / Re: Dipolo ripiegato per uhf433
« il: 29 Aprile 2009, 17:07:49 »
73 a tutti, e sè invece collegassi  un antenna yagi a 75 ohm con del cavo sat a 75 ohm ( nè ho parecchio) ,che tipo di ad adattamento dovrei adottare per evitare di arrecare danno al Rtx.

51
Autocostruzione / Re: Dipolo ripiegato per uhf433
« il: 29 Aprile 2009, 12:42:49 »
Grazie Gian Carlo il disegno è perfetto, l'adattamento d'impedenza così come lo hai realizzato potrebbe essere applicabile anche alle antenne tipo yagi, mi  spiego meglio;
ho una piccola yagi a quattro elementi il dipolo è composto da due bracci di circa 17 cm divisi, dunque dovrebbe avere un impedenza di 75 ohm.
Il rosmetro misura stazionarie di circa 1.2 1.3 al massimo con una potenza in uscita di circa 4-5 watt, realizzando un adattatore come sopra descritto avrei dei benefici oppure no?
Grazie

52
Autocostruzione / Re: Dipolo ripiegato per uhf433
« il: 29 Aprile 2009, 11:12:20 »
Buongiorno a tutti, và bene allora costruirò il dipolo semplice,  un ultima cosa visto che il dipolo da tè proposto ha un impedenza di 75 ohm devo aggiungere un balun oppure baste che collego il cavo e per la taratura come devo fare?
Grazie

53
Autocostruzione / Dipolo ripiegato per uhf433
« il: 28 Aprile 2009, 23:31:14 »
73 a tutti,parlando di antenne con un amico radioamatore,mi ha consigliato in banda uhf il dipolo ripiegato.
Sarei intenzionato a provarlo ma non ho trovato elementi sufficienti, misure, balun per adattare l'impedenza e materiale per poterlo realizzare.
Qualcuno ha un aiutino da darmi?   ???
p.s. Il mio amico mi ha promesso che ne costruiva uno anche per mè, ma al momento è troppo impegnato con il lavoro. :-\
Grazie

54
LPD - PMR - SRD / Cavo collegamento Pmr-Pc
« il: 20 Marzo 2009, 17:46:48 »
73, a tutti volevo sistemate il mio pmr all'esterno sul tetto, per non avere il problema del cavo di discesa abbastanza lungo, ed ovviare alla perdita di guadagno volevo sfruttare un cavo di rete preesistente.
E' possibile in un  cavo multipolare far passare la linea per il microfono; per l'autoparlante e i 6 volt per l'alimentazione, in questo modo avrei il pmr abbastanza alto per lo scopo prefissato a costo zero.
Grazie.

55
Ciao, il problema delle MT5050 è quello che durante la scansione dei canali non effettua quella dei toni CTCSS che va fatta manualmente.

56
LPD - PMR - SRD / Re: Connettore sma per Alan G7 e MT5050
« il: 14 Marzo 2009, 17:48:28 »
E' vero anchio ho il kit G7flex montato sul Alan G7, la cosa positiva era quella di trovare il solo connettore sma da montare su altri apparati con i quali poi intercambiare l'antenna, oppure collegare un antenna esterna  senza dover per forza comperare due kit completi al solo scopo di avere un connettore sma in più.
Alessandro.

57
Noterebbero sicuramente il ripristino dei ponticelli, però essendo il problema ben altro non riconducibile alla modifica fatta ed essendo presumibilmente un difetto di progettazione o software dovrebbero passarlo ugualmente in garanzia, giusto?
Alessandro.

58
LPD - PMR - SRD / Connettore sma per Alan G7 e MT5050
« il: 14 Marzo 2009, 12:29:49 »
Buon giorno a tutti, qualcuno di voi e ha conoscenza della commercializzazione dei connettori sma per Alan G7 e MT5050.
Sul sito della Intek viene identificato con la sigla SMA -505 dove si trova pure l'antenna dedicata KA-505, avendo gli stessi codici diversi dovrebbero essere vendibili separatamente.
Ho provato a contattare il rivenditore di zona della mia città ma non li aveva disponibili nonostante la grande richiesta avuta.
Qualcuno ha qualche notizia in merito? ???

59
73 a tutti, leggendo il primo post  "... ora che ho letto che lo passano in garanzia per via dei toni CTCSS..." vuoi dire che hanno riconosciuto come difetto il problema noto dei toni CTCSS, l'apparato viene riparato; sostituito; a chi bisogna rivolgersi per la riparazione e/o sostituzione.
Avendo tagliato i tre ponticelli credi che sia un problema farlo passare in garanzia???
Grazie Alessandro

60
LPD - PMR - SRD / Re: Consiglio x antenna PMR 446
« il: 13 Marzo 2009, 08:23:38 »
Buongiorno, potresti gentilmente inviarmianche a mè il link,  sarei interessato a questo tipo di antenna.
Grazie, Alessandro

Pagine: [1] 2 3