News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

brutte notizie

Aperto da maurizio918, 05 Agosto 2008, 17:28:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio918

buona sera da maurizio918 in 1grk073. volevo darvi una brutta notizia, la mia antena degli 11metri e andata in ko l'ho dovuta togliere urgentemente era tutta arruginita e il bochettone ossidato, era una pagoda e la sua durata e stata 3 anni a fine ottobre. quale antenna mi consigliate aquistare? :-\ io come radio ho un alan 48 plus con canali modificati cioe banda sotto e sopra, ed e come nuovo


Claudio

se ti sei trovato bene con la pagoda, adesso potresti prendere una gondola  :up:
Citazione di: maurizio918 il 05 Agosto 2008, 17:28:44
buona sera da maurizio918 in 1grk073. volevo darvi una brutta notizia, la mia antena degli 11metri e andata in ko l'ho dovuta togliere urgentemente era tutta arruginita e il bochettone ossidato, era una pagoda e la sua durata e stata 3 anni a fine ottobre. quale antenna mi consigliate aquistare? :-\ io come radio ho un alan 48 plus con canali modificati cioe banda sotto e sopra, ed e come nuovo

hai tolto la pagoda? speriamo che i buddhisti non se la prendano...  :rool:

eurodani

Citazione di: Claudio il 05 Agosto 2008, 17:32:59
se ti sei trovato bene con la pagoda, adesso potresti prendere una gondola  :up:
Citazione di: maurizio918 il 05 Agosto 2008, 17:28:44
buona sera da maurizio918 in 1grk073. volevo darvi una brutta notizia, la mia antena degli 11metri e andata in ko l'ho dovuta togliere urgentemente era tutta arruginita e il bochettone ossidato, era una pagoda e la sua durata e stata 3 anni a fine ottobre. quale antenna mi consigliate aquistare? :-\ io come radio ho un alan 48 plus con canali modificati cioe banda sotto e sopra, ed e come nuovo

hai tolto la pagoda? speriamo che i buddhisti non se la prendano...  :rool:

La pagoda, cosa sarebbe ?  8O

Penso tu non abbia perso nulla di che, e comunque e' evidente che sia giunta l'ora di metter su un'antenna  :-D .

Imax 2000 o una Mantova.
Daniele - Romania

gattonero

Comprati una Sigma Mantova Turbo.  :mrgreen: :mrgreen:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


arizona

una bella mantova 5, turbo, oppure imax 2000, quella che vuoi. così un domani che avrai una radio in ssb sarai gia a posto con l'antenna...  guarda i vecchi topic su antenne e cavi, troverai tutte le risposte di cui hai bisogno... ciao 73!!. :up:

Grandemodulatore

Ti consiglio Imax 2000 o Mantova 1 o 5, considera che se un domani vuoi trasmettere anche in alcune gamme hf con la Mantova riesci a farlo con discreti risultati con la Imax no. 
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


polpo

73 51  a tutti. Senza fare tanti giri di parole consiglio vivamente di munirti di una bella IMAX 2000 che ti garantisco essere la migliore che ci sia in fatto di verticali. Con o seza radiali ti troverai non bene ma benone e poi e' anche facilissima da montare e se occorre anche di provvedere ad una eventuale taratura. :up: :up: :up:


1et078

#7
una sirio 827 che *********** NIENTE PUBBLICITA SUL FORUM********* a meno di 100 euro la trovi (in offerta), la posi la tari e la dimentichi per sempre.

cimabue

mantova5 o sirio 827.
la mantova turbo "frigge" quando piove, la imax non la conosco. (mai provata)


neil69

Citazione di: 1et078 il 05 Agosto 2008, 21:06:26
una sirio 827 che dai fratelli merlina a tremestieri a meno di 100 euro la trovi (in offerta), la posi la tari e la dimentichi per sempre.
Roberto attentooooooo :mrgreen:lo sai che la tua pubblicità occulta e poi ti inchiappettano :culo:
Modulante Mastrolindo

arizona

cinabue cosa vuol dire frigge quando piove?? 8O

cimabue

quando piove ti crea delle scariche che sembra l'olio quando frigge.

Emergency118

Citazione di: neil69 il 05 Agosto 2008, 22:49:04
Citazione di: 1et078 il 05 Agosto 2008, 21:06:26
una sirio 827 che dai fratelli merlina a tremestieri a meno di 100 euro la trovi (in offerta), la posi la tari e la dimentichi per sempre.
Roberto attentooooooo :mrgreen:lo sai che la tua pubblicità occulta e poi ti inchiappettano :culo:
Lasciamo perdere.....La pagoda è quella cloaca con i "dischi" se non sbaglio....Hai fatto bene a tirarla giù, dovevi farlo prima (anzi, non la dovevi proprio issare  ;-)).
Comunque il mio consiglio và sulla IMAX...Fibra di vetro, leggerissima, resistentissima, non si ossida mai, facilissima da tarare (dal fondo, tramite 2 anellini), con radiali o senza....E dopo, buoni DX!!! :up:


Radio Tigre

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

arizona

ok cimabue, copiato!!! :up: ora ho capito la "frittura"

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 05 Agosto 2008, 21:42:01
mantova5 o sirio 827.
la mantova turbo "frigge" quando piove, la imax non la conosco. (mai provata)


Io l'ho avuta, e non ha mai fritto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1KVQ

bah io non spenderei 150 euri per la imax ...

se non sbaglio è senza radiali ed una spiralina di filo da 0.2 immersa in una resina ?

preferirei una solida mantova di qualunque tipo piu' solida bei radiali e un domani toroidabile ed ampliabile in quasi tutte le HF almeno in tx con risultati discreti !
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

LuckyLuciano®

Citazione di: cbsanpietro il 06 Agosto 2008, 16:01:41
bah io non spenderei 150 euri per la imax ...

se non sbaglio è senza radiali ed una spiralina di filo da 0.2 immersa in una resina ?

preferirei una solida mantova di qualunque tipo piu' solida bei radiali e un domani toroidabile ed ampliabile in quasi tutte le HF almeno in tx con risultati discreti !


Costa 145e col kit radiali.
Io di queste cose in vetroresina non mi fido granchè.
Preferisco il buon vecchio alluminio che è eterno e non si sfalda con le escursioni termiche e la salsedine.
Poi ogniuno fa come vuole, ed è bene che sia così.
Ammetto però che se costasse quanto la mantova, la comprerei, almeno per provare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Acquilabianca

Salve a tutti:
Ciao Luciano non  è che la IMAX non e buona, ma noi preferiamo sempre la MANTOVA " 5 " :up: la tiri su e via.  Luciano te qusta questa? :up:


Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


LuckyLuciano®

Nessuno ha mai detto che non è buona.
Io avevo la Mantova Turbo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Acquilabianca

 :grin: :grin: Si si Luciano sono tutte buone e se sta la propagazione anche col dipolo kk :up: :up: :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

eurodani

Citazione di: Acquilabianca il 06 Agosto 2008, 16:39:31
Salve a tutti:
Ciao Luciano non  è che la IMAX non e buona, ma noi preferiamo sempre la MANTOVA " 5 " :up: la tiri su e via.  Luciano te qusta questa? :up:




Acquila, e' tuo il palo con il cestellino del mast scorrevole in foto ?
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Agosto 2008, 16:09:35
Citazione di: cbsanpietro il 06 Agosto 2008, 16:01:41
bah io non spenderei 150 euri per la imax ...

se non sbaglio è senza radiali ed una spiralina di filo da 0.2 immersa in una resina ?

preferirei una solida mantova di qualunque tipo piu' solida bei radiali e un domani toroidabile ed ampliabile in quasi tutte le HF almeno in tx con risultati discreti !


Costa 145e col kit radiali.
Io di queste cose in vetroresina non mi fido granchè.
Preferisco il buon vecchio alluminio che è eterno e non si sfalda con le escursioni termiche e la salsedine.
Poi ogniuno fa come vuole, ed è bene che sia così.
Ammetto però che se costasse quanto la mantova, la comprerei, almeno per provare.

c'è da dire però che se c'è forte vento, ma forte forte, la Imax arriva a toccare con la punta il suolo e poi ritorna nella sua posizione..la Mantova se c'è vento forte forte si piega e rimane in quella posizione!!!!! Logico che parlo di raffiche abbastanza potenti e non il vento classico!!!

arizona

ma la pagoda era per caso questa??? :miiii:




eurodani

Citazione di: arizona il 06 Agosto 2008, 19:00:18
ma la pagoda era per caso questa??? :miiii:





No, non penso.

Quell' attrezzo lo utilizzo in salotto come portabicchieri per gli ospiti.....
Daniele - Romania