ragazzi un piccolo aiuto

Aperto da pesciolino2000, 30 Maggio 2008, 00:29:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino2000

salve a tutti 7351 da IW0 crv, mi servirebbe un informazione,oggi mi hanno regalato una coppia di prm/lpd della zodiac,modello skill 417,naturalmente su gli 8 canali prm esce a mezzo watt(diciamo) sulla banda lpd 10 mw,ho letto in giro sulla rete che si possono modificare per alzare un po' la potenza,ma non ho trovato niente, chi mi da una mano,ho solo letto su ebay che li vendono a 1 w per tutte e due le bande,sapete qualcosa......grazie per le risposte da luigi
IW0 CRV


pesciolino2000

ragazzi grazie ma ho risolto da solo,questo tipo di apparatino lpd/prm ha un menu mascosto che si attiva tenendo premuto il tasto freccia su mentre si accende l'apparato,a questo punto esce un menu dove puoi scegliere la banda lpd 69 canali
prm 8 canali e banda kdr 6 canali 444 mhz.
si imposta banda p.k.l in modo da operare su 3 bande poi si preme un attimo il tasto speg. e appare il menu pot. hi-lo ,si imposta su hi ,e si hanno 500mw su tutte e tre le bande  un saluto luigi      IW0  CRV :dance:

r5000

73 a tutti ottimo... senza nemmeno aprire la radio,controlla però se effettivamente trasmette e riceve, io avevo trovato una cosa simile con i tt3500 ma pur indicando correttamente il pll era da allineare per la nuova banda,e di fatto trasmettevano solo come pmr.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

pesciolino2000

ciao carissimo r5000 ben risentito hi,si dopo questa procedura come mio solito ,lo sai sono molto scrupoloso,ho levato il gommino,ho saldato 10 cm di rg 58 ,e mi sono attaccato all'analizzatire di spettro,la radio esce su tutti i canali con una potenza intorno ai 380 mw ,con una seconda armonica appena percettibile,poi rimesso il gommino,ho provato in rx con il generatore r.f. e riceve su tutti i canali ,e' un po' piu' sordo delle radio lpd e prm piu' blasonate,ma a caval donato non si guarda in bocca,l'unica cosa e' che questa operazione va fatta sempre ,ogni volta che si accende la radio,ovvero le tre bande restano sempre attive,ma la potenza ogni volta che si spegne la radio si rimette su "lo" sicuramente c'e' in giro qualche modifica da fare alla radio a livello dei soliti jamper da saldare ,magari un solo punto come su tante altre,per rendere definitiva la modifica,sto comunque cercando ancora,
ciao r5000 un carissimo saluto a una persona cosi' cordiale e disponibile,luigi   
a proposito r5000 di dove sei,io sto a ciciliano 40 km est di roma e tu,non abbiamo la possibolita' di sentirci il qualche banda?


uw21

attento a trasmettere a 444 ci sono link master dei VVFF

ciaooo
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

pesciolino2000

grazie del consiglio ,non lo sapevo.grazie luigi