UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

danyjeey

Citazione di: iw9gyy il 10 Marzo 2012, 13:15:03
amici guardate questa radio:
e' grande come l'uv-3 ma e' 5watt!!!
http://luiton.en.alibaba.com/product/530741192-213055776/Luiton_Ham_Radio_LT_568_Walkie_Talkie_with_128_Channels.html

batteria da 7,4 volt 1500 mah
La plastica esterna è praticamente identica si puó dire

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


formularock

Ah giusto, è Pisolo che aspetta il 5R.

P.s. sono Raffaele per gli amici  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

GAMMAtre

BAOFENG UV-3R MARK III. Mi era sfuggita questa versione con le icone nel display meglio distribuite.



barracudaCT

Citazione di: iw9gyy il 10 Marzo 2012, 13:15:03
amici guardate questa radio:
e' grande come l'uv-3 ma e' 5watt!!!
http://luiton.en.alibaba.com/product/530741192-213055776/Luiton_Ham_Radio_LT_568_Walkie_Talkie_with_128_Channels.html

batteria da 7,4 volt 1500 mah

mii bella veramente da prendere in considerazionee...

salutoni "TOMMASO" heheh da Giorgio :up:
CQ Zone 15 - ITU Zone 28
LOCATOR: JM77MM


iw9gyy

Ciao giorgioooooooo che piacereeeeeee :-)



Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: GAMMAtre il 10 Marzo 2012, 22:48:55
BAOFENG UV-3R MARK III. Mi era sfuggita questa versione con le icone nel display meglio distribuite.



Eheheheheh il piccoletto non smette mai di stupirci!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Amici da quello che ho appreso leggendo qua e la su internet l auricolare del.mark III non innesca piu'! .....non ne ho la certezza assoluta ma ad esempio ik venditore di Bari XXdiagloXX lo specifica che l apparato ha un nuovo auricolare......questa è cosa buona e giusta!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

Mi sembra che il display del plus sia più simile al Mark II e non al Mark III, come sarebbe più logico.



iw9gyy

Si confermo! Il plus è come il mark II.....stranezze cinesi! Spero che lunedi mi consegnino il plus cosi finalmente mi tolgo un po di dubbi!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


GAMMAtre

#2159
Ho notato che in alcuni negozi eBay, relativi a venditori di Hong Kong, il prezzo del Mark II si mantiene inalterato mentre quello del Plus è in discesa. Questo potrebbe significare che il nuovo nato in quei negozi abbia meno richieste o che la fabbrica ha abbassato il prezzo per motivi ignoti.....
 




prezzi rilevati oggi domenica 11 marzo 2012 ore 19:50

formularock

Il +plus vuoi per l'attacco dell'antenna non standard, vuoi per la batteria proprietaria o altre cose, probabilmente non sta avendo il successo sperato.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

GAMMAtre

Citazione di: formularock il 12 Marzo 2012, 01:26:58
Il +plus vuoi per l'attacco dell'antenna non standard, vuoi per la batteria proprietaria o altre cose, probabilmente non sta avendo il successo sperato.

Anch'io sarei più propenso a prendere l'ultima serie del Mark II (definito da alcuni venditori Mark III) con un display meglio curato, alimentatore con attacco USB, zona Mike speaker aggiornata ed in aggiunta a quanto gia detto da te, dimensioni tascabili inferiori al Plus.     

GAMMAtre

Da I6IBE (Ivo) l'interfaccia per operare in digitale PSK31, RTTY, SSTV, PACKET, FAX, JT65, APRS ecc., per Baofeng UV3R ed altri apparati palmari. Inoltre, ancora una soluzione al noto problema del rientro RF che in alta potenza provoca talvolta il mantenimento dell'apparato in trasmissione anche dopo il rilascio del PTT.
A questo indirizzo: http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/packet_vx/packet_vx.htm


iw9gyy

Ottime informazioni Gammatre :up: ..anche se ti diro' con tutto il rispetto per una persona competente come è Ivo Brugnera che io non sono daccordo a fare la modifica del.condensatore all interno della radio in quanto dalle mie esperienze paradossalmente solo l auricolare in dotazione del baofeng provoca il difetto di cui si parla...ne ho provati almeno 5 alcuni dei quali economici e nessuno ha fatto  capricci. In buona sostanza sono contrario ad aprire la radio per fare questa mod....è piu facile e sicuramente meno "pericoloso" farla nell auricolare....lo spazio c è . Un caro saluto ai lettori !

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

Kuono

Anche io da oggi POSSESSORE DI BAOFENG UV3R MARK II PERFECT UGPRADE  :birra: :abballa: :abballa: :birra:
1RGK464

formularock

Tanti auguri Kuono... chissà il mio quando arriverà  :'(
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

#2166
è si cmq le mie impressioni sono molto buone una radio molto compatta e maneggevole, per adesso che l'ho provata un po ho costatato un problema che non so se ritenersi tale perchè sono i primi momenti, praticamente quando apro il ptt la radio mi fa un beep e non va in trasmissione.. devo rilasciare e ripremere per farlo andare...me lo ha fatto un paio di volte... sarà qualke impostazione sbagliata??

OT: raffaele ti ho scritto su fb leggi il mex
1RGK464

formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Ciao Kuono probabilmente hai la funzione BCLO su on .....settala su off. Ciao e buon pomeriggio

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Amici..... OFF TOPIC: ho appreso da uno dei moderatori che c è qualcuno che sospetta che io sia un IMPORTATORE DI RADIO CINESI  e per questo scriverei positivamente riguardo codesti  apparati....avrei in tal modo un tornaconto economico postando qui...ora siccome io non permetto a nessuno di mettere in dubbio la mia buona fede  tantomeno lo permetto a chi non ha nemmeno il coraggio di farsi avanti e parlare invece di contattare un moderatore, dico che da questo momento mi limitero' a leggervi con molto interesse...vi prego di non rispondere perche questo intervento è OFF TOPIC.
......buon forum a tutti! :up:
Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

GAMMAtre

#2170
Citazione di: iw9gyy il 12 Marzo 2012, 10:59:46
Ottime informazioni Gammatre :up: ..anche se ti diro' con tutto il rispetto per una persona competente come è Ivo Brugnera che io non sono daccordo a fare la modifica del.condensatore all interno della radio in quanto dalle mie esperienze paradossalmente solo l auricolare in dotazione del baofeng provoca il difetto di cui si parla...ne ho provati almeno 5 alcuni dei quali economici e nessuno ha fatto  capricci. In buona sostanza sono contrario ad aprire la radio per fare questa mod....è piu facile e sicuramente meno "pericoloso" farla nell auricolare....lo spazio c è . Un caro saluto ai lettori !
Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

In effetti, se hai riscontrato che il risultato è identico è inutile aprire l'apparato.
Colgo l'occasione della risposta per segnalare la nuova versione del BF-888S che ha la batteria non più a 7,4 volt ma a 3,7 volt ed il DSP come il fratello (maggiore/minore chissà?) UV-3R.




GAMMAtre

#2171
@iw9gyy.
Non posso non rispondere, anche perchè non ci troviamo in un forum scientifico dove necessariamente occorre attenersi alla tematica. Il filo conduttore, in questo caso è +/- quello in oggetto poi, durante il suo percorso si arricchisce con tante informazioni correlate al suo sviluppo.
Dopo questa premessa, vorrei invitarti a non assecondare l'opinione di una persona, perchè di un'opinione si tratta e tale resta. Non ritengo tu debba dare conto della spiccata simpatia per gli apparati cinesi nè ritengo tu debba attenuarla per far contento a chi ne ha invece un'avversione.
Questo, inoltre, è il luogo creato per la discussione di tali apparati e pertanto ognuno può esprimere le proprie opinioni, nel rispetto delle regole del buon senso e di quello del forum, come meglio crede e pertanto anche l'elogio in misura di un giudizio e di un senso critico personale. Molti partecipanti di questo forum condividendo la tua stessa passione seguono lo sviluppo di questo argomento da oltre 200 pagine. Anch'io, con frequenza minore, ho elogiato le caratteristiche di questi apparati che spesso, tra l'altro, vengono rimarcati e distibuiti anche da marchi italiani.
Concludo con una frase di Dante, già citata anche in qualche altra parte di questo forum, "Non ti curar di loro, guarda e passa..."
E' giusta una tua reazione, ma non credo che quella da te precedentemente citata e scelta "a caldo" sia la migliore.
Un saluto, con simpatia, amicizia e solidarietà,
Antonio.
:birra:  

Limboreale

IW9GYY su dai non vogliamo perdere le tue interessanti e tecniche opinioni :up: , .
E se anche fossi un promotore della causa cinese :rool: mica obblighi nessuno a comprarsi x forza un Baofgen ?  ;-)
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

iw9gyy

Amici vi ringrazio ma la questione è ben piu ampia....non si tratta di assecondare o no qualche malalingua....ma come ho gia' fatto in precedenza questa è l ennesima volta in cui devo farmi giistizia da solo....il "filtro" ( a buon intenditor ppche parole) non ha funzionato. non sono un radiotecnico ,anzi come sottolineato piu volte da qualcuno la mia competenza riguardo la radio è abbastanza limitata i miei interventi hanno il valore di quelli di chiunque altro quindi il supporto che posso dare io lo potrebbe dare chiunque.... Un caro saluto a tutti.....QRV.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

Discovery

Citazione di: iw9gyy il 13 Marzo 2012, 07:21:32
Amici vi ringrazio ma la questione è ben piu ampia....non si tratta di assecondare o no qualche malalingua....ma come ho gia' fatto in precedenza questa è l ennesima volta in cui devo farmi giistizia da solo....il "filtro" ( a buon intenditor ppche parole) non ha funzionato. non sono un radiotecnico ,anzi come sottolineato piu volte da qualcuno la mia competenza riguardo la radio è abbastanza limitata i miei interventi hanno il valore di quelli di chiunque altro quindi il supporto che posso dare io lo potrebbe dare chiunque.... Un caro saluto a tutti.....QRV.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile

In effetti quelli che chiami  "i filtri" sono praticamente inesistenti... ;-)
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com