ECCO LA MIA NUOVA STAZIONE RADIO

Aperto da 1et010, 23 Agosto 2008, 19:32:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TheGuardian

Buonpomeriggio, ma addirittura sembra, da chiacchiere che girano sui vari forum, che sia mancata un omologazione tipo "Norma MIL" peccato se fosse vero, x quanto riguarda l' SDR Skynyrd sono venuti qui da noi in sezione chi importa questo tipo di radio mostrandoci e facendoci toccare/usare con mano l'attrezzo si concordo con te sul discorso layout un pò bruttino ma sembra da come diceva dovrebbero disegnarle di meglio o quanto meno visto che il software è open source migliorie da parte di persone che lo usano e sanno metterci le mani.
73 Mikele


radiotecnico

Avendo tanti soldi si possono comperare cose come queste e ricevere anche i complimenti !

aquilabianca

io ci arriverò..... tardi o presto  :grin:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Anche io ci arriverò....se mi girano anche subito!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


1et010

hihi per quanto riguarda gli SDR si tratta di radio gestite solo tramite software, praticamente ti danno solo l'ardware....ovviamente nn sono radio per "piggiabottoni" ma sono radio da mettere sotto il tavolo, poi gestisci tutto dal PC, questo è anche un vantaggio ( sono personalizzabili in tutto e per tutto) nella fattispecie i FLEX RADIO ( così si kiama la casa americana che li produce ) credo siano i TOP , addirittura c'è il nuovo SDR-5000 ch ha doppio ricevitore e caratteristiche tecniche da nn sottovalutare..... un altra bella esperienza da fare  :mrgreen:

mi affascinano anche i Hilberling, ma non mi sono mai documentato, o meglio non ne ho sentito o provato mai uno.....Eli compratelo così vengo a trovarti  :grin:
_73's Paolo 1ET010_

   www.1et010.tk

1PNP548

73
è curioso vedere nei laboratori Hilberling le radio che hanno sulle scrivanie.... ;-)
http://www.hilberling.com/index.htm



aquilabianca

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 27 Agosto 2008, 20:02:29
Anche io ci arriverò....se mi girano anche subito!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

BEATO TU!!!!!! :up: :up: :up: :up: a me tocca aspettare! Pazienza non ho fretta! ;-) Grande Andrea!!!!! :up: :up: :up: :up: :up:
Citazione di: 1et010 il 27 Agosto 2008, 20:06:47
hihi per quanto riguarda gli SDR si tratta di radio gestite solo tramite software, praticamente ti danno solo l'ardware....ovviamente nn sono radio per "piggiabottoni" ma sono radio da mettere sotto il tavolo, poi gestisci tutto dal PC, questo è anche un vantaggio ( sono personalizzabili in tutto e per tutto) nella fattispecie i FLEX RADIO ( così si kiama la casa americana che li produce ) credo siano i TOP , addirittura c'è il nuovo SDR-5000 ch ha doppio ricevitore e caratteristiche tecniche da nn sottovalutare..... un altra bella esperienza da fare  :mrgreen:

mi affascinano anche i Hilberling, ma non mi sono mai documentato, o meglio non ne ho sentito o provato mai uno.....Eli compratelo così vengo a trovarti  :grin:

Tra qualche anno  :grin: quando potrò sarete tutti invitati ad un caffè con prova delle mie radio  :up:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: aquilabianca il 28 Agosto 2008, 10:28:36
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 27 Agosto 2008, 20:02:29
Anche io ci arriverò....se mi girano anche subito!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

BEATO TU!!!!!! :up: :up: :up: :up: a me tocca aspettare! Pazienza non ho fretta! ;-) Grande Andrea!!!!! :up: :up: :up: :up: :up:
Citazione di: 1et010 il 27 Agosto 2008, 20:06:47
hihi per quanto riguarda gli SDR si tratta di radio gestite solo tramite software, praticamente ti danno solo l'ardware....ovviamente nn sono radio per "piggiabottoni" ma sono radio da mettere sotto il tavolo, poi gestisci tutto dal PC, questo è anche un vantaggio ( sono personalizzabili in tutto e per tutto) nella fattispecie i FLEX RADIO ( così si kiama la casa americana che li produce ) credo siano i TOP , addirittura c'è il nuovo SDR-5000 ch ha doppio ricevitore e caratteristiche tecniche da nn sottovalutare..... un altra bella esperienza da fare  :mrgreen:

mi affascinano anche i Hilberling, ma non mi sono mai documentato, o meglio non ne ho sentito o provato mai uno.....Eli compratelo così vengo a trovarti  :grin:

Tra qualche anno  :grin: quando potrò sarete tutti invitati ad un caffè con prova delle mie radio  :up:

Io sarò gia li!

jackaroe

Preso in parola Eli, verrò pure io.
Porto l'ammazzacaffè,Mirto, non vengo a mani vuote


aquilabianca

Ok, però spese di viaggio e pernottamento a carico vostro  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Non credo comunque la cosa avverrà a breve, comunque se riesco a prenderlo e di conseguenza al aver preso tutti gli altri.... anche un bel arrosti e mangia a casa mia è compreso!

aquilabianca

Citazione di: 1PNP548 il 28 Agosto 2008, 10:25:59
73
è curioso vedere nei laboratori Hilberling le radio che hanno sulle scrivanie.... ;-)
http://www.hilberling.com/index.htm


E si è abbastanza logico abbiano la concorrenza dentro...... comunque non penso che le foto messe online siano recentissime...

napoleone74


eurodani

#62
Questo topic non lo avevo visto.

Complimenti per la nuova ed aggiornata station: pulita, ordinata, anche se alcuni "giocattoli" ( equa, mixer, ecc ) non sono proprio di mio gusto.

A giorni anche il mio 7700 sara' in buona compagnia ( ultimamente soffre di solitudine ) percio', dato che mi piace viziarlo, sara' affiancato da un' altro colosso Icom, datato, ma sempre sopra i 20kg di pura elettronica analogica ( chi se ne intende, sa' di cosa si tratta ).

Complimenti ancora.
Daniele - Romania


aquilabianca

 :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:781 :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Complimentissimi se è lui.....

1PNP548

cos' completi la famiglia con zio (781) e nipotino fresco fresco (7700)
73

aquilabianca

Lo Zietto qualche giorno nel mio shack lo metto (che fa pure rima :grin:)

1PNP548

hai già tanti di quei cugini dentro li che metà bastano!  ;-)

aquilabianca

Ancora sei apparati e li avrò completati (continuiam in rima! :grin: :grin: :grin: :grin:)

TITANO

Veramente bella complimenti.......
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Emergency118

Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:52:52
:rool: :rool: :rool: :rool: :rool:781 :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Complimentissimi se è lui.....
ohhhhh....finalmente una RADIO!

eurodani

#70
Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 18:21:40
Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:52:52
:rool: :rool: :rool: :rool: :rool:781 :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Complimentissimi se è lui.....
ohhhhh....finalmente una RADIO!

Ho avuto la fortuna di trovarne uno ad un buon prezzo ma piu' che altro in un ottimo stato elettrico e estetico.

Ora sono in attesa di un'altro mobile di supporto e poi.... basta.

Stato di conservazione eccellente ( da vetrina ), con tanto di tubo catodico di ricambio made in Japan:




Se avete la possibilita' di ascoltare un IC-781 vi meraviglierete di come 15 anni fa' abbiano potuto costruire una radio davvero incredibile ( anche come prezzo ).
Daniele - Romania

hafrico

.............  MI SENTO TANTO POVERELLO E MORTO DI FAME......... DI FRONTE A TUTTO QUANTO AVETE VOI.......... IO SONO  ... Q C P..........  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Q C P.......... quello che piange...

scienziato

Citazione di: hafrico il 05 Ottobre 2008, 20:51:35
.............  MI SENTO TANTO POVERELLO E MORTO DI FAME......... DI FRONTE A TUTTO QUANTO AVETE VOI.......... IO SONO  ... Q C P..........  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Q C P.......... quello che piange...
a chi lo dici hiiuuuuuu :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1PNP548

mi ricordo quando da bambino mi facevo accompagnare da mio padre da marcucci a milano (ai tempi un vero negozio di radio) e nella vetrinetta principale troneggiava l'allora novità IC 781, un sabato pomeriggio il commesso mi aveva persino fatto girare la manopola del vfo!!!!
grande radio!  :up:

aquilabianca

Citazione di: eurodani il 05 Ottobre 2008, 20:46:50
Citazione di: Emergency118 il 05 Ottobre 2008, 18:21:40
Citazione di: aquilabianca il 05 Ottobre 2008, 09:52:52
:rool: :rool: :rool: :rool: :rool:781 :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
Complimentissimi se è lui.....
ohhhhh....finalmente una RADIO!

Ho avuto la fortuna di trovarne uno ad un buon prezzo ma piu' che altro in un ottimo stato elettrico e estetico.

Ora sono in attesa di un'altro mobile di supporto e poi.... basta.

Stato di conservazione eccellente ( da vetrina ), con tanto di tubo catodico di ricambio made in Japan:




Se avete la possibilita' di ascoltare un IC-781 vi meraviglierete di come 15 anni fa' abbiano potuto costruire una radio davvero incredibile ( anche come prezzo ).


Io ne presi uno nuovo parecchi anni fa, era la mia radio preferita (anni 93-94) ed è ancor oggi uno degli apparati che più mi piace di tutti i tempi!
Tardi o presto ne rivoglio uno in shack! COMPLIMENTONI Dani, esteticamente lo preferisco anche al 7700, prestazionalmente credo che il buon 781 darà filo da torcere al suo nipotino.... facci sapere!  :up: :up: :up: :up: :up:
Ma quant'è bello il 781!!!!!!