News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Leixan vv898 E

Aperto da cramid1, 13 Dicembre 2020, 21:50:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cramid1

Salve , mi succede che da ieri mi sono accorto che il mio glorioso Leixan vv898E ,tutto perfettamente funzionante ma di punta in bianco non esce la modulazione.Naturalmente non si tratta di Microfono perche la prima prova che ho fatto.Non avendo nulla dove controllare , chiedo se ha qualcuno è capitata la stessa cosa e mi potrebbe suggerire da dove incominciare, ringrazio anticipatamente tutti coloro che prenderanno in considerazione questo grido d'aiuto. Vincenzo


Franco Balestrazzi

#1
Caro IT9XZF Vincenzo,
se ne ' parlato non so quante decine di volte su questo forum e la cosa importate che e' emersa era nel non scambiare microfoni rispetto al suo originale se no poteva saltare il transistor smd che generava la tensione di alimentazione al microfono e posto sulla schedina del frontale.
Controlla che sul pin 2 della presa microfonica ci sia l'alimentazione ( +8V ).
Tenenfo  l'apparecchio in fronte a te , la piedinatura della presa microfonica e' la seguente partendo da destra :

1- NC
2- Vcc
3- GND
4- PTT
5- MIV-
6- MIC+
7- RXD
8- KEY

Poiche' la capsula microfonica e' una electret necessita di alimetazione, se questa non e' presente non funziona.
Per verificare semplicemente se e' presente l'alimentazione quando tu accendi l'apparecchio verifica che istantaneamente si accendano i led sotto i pulsanti del microfono.
73'

cramid1

Salve amici , ancora Auguri!!!!  sono sempre alla ricerca dello schema elettrico dell'apparato in oggetto ,credo che  difficilmente si trova,  o se qualcuno mi può dire come trovarle, ringrazio tutti coloro che leggeranno questo messaggio. 73 con Auguri di buon fine Anno.

Alfa Mike

Ciao ti allego Il LINK Dove trovare lo schema del Leixan vv898 
 trovato  gentilmente dall'amico IVR005

http://www.df7sx.de/wp-content/uploads/2018/10/VV-898s-service-Manual_copy.pdf