Kenwood TS 850

Aperto da deepsouth, 08 Dicembre 2020, 19:27:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deepsouth

Buonasera,sono alle prese con un secondo ts 850,il mio si comporta bene :-)
Il difetto è quello comune del display spento,si illumina solo la barra s-meter,ora a display smontato scopro che ha avuto un tentativo di riparazione,con sostituzione dei tre condensatori elettrolitici,tra cui il noto C18,verifico le piste ripristinate sembra ok,ad un certo punto scopro l'integrato C3 saldato al contrario,fatto un tentativo di riposizionarlo grazie ad un amico che ha manico,ma ancora nulla,purtroppo il manuale di servizio non ha nello schema filare ic3 ecc per il momento si brancola nel buio.accetto consigli
PS apro la scheda car per capire la situazione,e trovo una scheda che non monta gli elettrolitici incriminati,allego la foto,qualcuno sa dirmi se questa versione di scheda è affidabile?
Saluti
Valerio

inviato M2003J15SC using rogerKapp mobile



denis751

Ciao ,  la scheda car è quella originale. Sono stati cambiati i condensatori con altri : quelli montati in questa in foto sono più bassi....giallini...strani. Io sulla mia ho rimesso degli smd identic all'originale e presi su RS.
Per la questione affidabilità serve vedere la sigla completa del chip dds e precisamente :
KENWOOD JAPAN 6631 prima serie soggetta a guasti
KENWOOD JAPAN 66312 seconda serie più robusta.

Per il display manda una foto dettagliata : io ne ho acquistata una non funzionante per 15 euro su altro forum e poi rescuscitata con poca spesa
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

Marco De Caprios

Se sono quelli che conosco io (i cond. gialli) sono di qualità top (li usavamo in Ericsson per piastre di centrale).