News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

yaesu ftdx1200 con log4om

Aperto da paolo special, 03 Aprile 2020, 18:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo special

Salve,qualcuno possiede l'apparato in oggetto ed è riuscito a collegarlo con il programma log4om? grazie


Niko Ft7B

Ciao Paolo io ho il tuo apparato, in che senso collegarlo a quel programma, se mi dici dove lo trovo lo scarico e ci provo visto che lo collega a tutti gli altri prog ( Ham radio de lux, jtdx, wsjtx)

Così ti cerco di aiutare

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile

paolo special

ciao nicola,lo trovi gratuitamente sul web,basta digitare log4om,grazie mille intanto. 73 iu3nmj

Niko Ft7B

Ok fatto installato dimmi qual' è il problema? Penso che hai visto che non c'è la nostra radio devi usare l'ft450d e devi scaricarti anche omnirig fai partire il prog poi omnirig e lo setti come al solito mettendo l'ft450d come radio quindi rig type ft450d
Port quella del cavo
Boud rate 4800
Data bits 8
Parità none
Stop bit 1
Rts high
Dtr low
Poll int ms 500
Time out ms 1000 o quello che hai messo sulla radio

Fatto questo vedrai che va tutto l'unica cosa è che vedrai due vfo a-b sul prog

Dimmi se ti va




inviato iPhone using rogerKapp mobile


Niko Ft7B

Provato fino al massimo come boud rate (38400) lo regge ma è la stessa cosa quindi l'ho settato a 9600 come la radio.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

paolo special

capista grazie mille!! ora provo,io avevo selezionato l'ftdx3000...forse per quello non mi va...ti aggiorno,grazie


paolo special

#6
ok,risolto,ho cambiato la porta com... grazie infinite!


Niko Ft7B

Di nulla figurati

Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile

paolo special

scusami,per ham radio dlx che settaggihai usato? perché ora impostandoli per uno si sono sfasati per l'altro.


Niko Ft7B

#9
Gli stessi però a 4800 baud e ho usato Ft 950 perché ho la versione ultima gratuita e non c'è la nostra radio, ma tu usi l'ft 3000 e funziona con log4om? Io non ci ho nemmeno provato.
Comunque uso sempre gli stessi setting in modo che non tocco la radio qualsiasi programma uso e mi trovo benissimo cambio solo il tipo di radio se non c'è la nostra.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

paolo special

su log4om con le impostazioni che mi hai dato tu funziona,con ham radio usavo ft2000 ma ora con le impostazioni che ho spostato dalla radio non va più , e anche se imposto gli stessi parametri sul programma non comunica più.

paolo special

trovato l'inghippo...se è aperto un programma non comunica con l'altro...

Niko Ft7B

Perfetto allora tutto ok, purtroppo si deve provare e riprovare poi tutto si mette a posto.

Saluti Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile


paolo special

posso chiederti l'ultmima cosa? in breve,qual'è utilità di DIGITAL MASTER 780 E HDR SATELITE? GRAZIE

Niko Ft7B

#14
Ciao Paolo ti metto un link dove ti spiega a che serve il digital master non è altro che l'interfaccia per fare i modi digitali.


https://www.hamradiodeluxe.com/features/dm780/#

E questo è il link per hdr satellite che serve per il tracking satellitare

https://www.hamradiodeluxe.com/features/sattrack/#


inviato iPhone using rogerKapp mobile

paolo special

grazie mille! ma anche a te su ham radio il mic gain e l'rf gain te li segna a 39 quando in realtà sulla radio sono al massimo?

Niko Ft7B

Ciao Paolo si è così ricordati che non è impostata la ns radio quindi legge valori strani anche il 2^ vfo lo legge e lo attiva ma la radio va in crisi e per disabilitarlo si deve preme lo shift sulla radio.

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile