News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FT-991A MODS ?

Aperto da aizzi, 21 Aprile 2018, 11:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aizzi

grazie a tutti voi che mi avete risposto ,  in riguardo alla modifica provvisoria  penso  che nessuno la applichi  è sempre un rischio ,
aspetteremo  magari più là qualcuno  scopre   come modificare le vhf .



IU2IDU

Citazione di: RobertoP66 il 23 Aprile 2018, 08:36:09
... ma la YAESU sui finali che si bruciano ....sul 991 ... non risponde comunque ... dicono  ;) ... tanto che hanno fatto il 991A  :76: '73 IU6GWQ
No, io sono la prova vivente che rispondono anche dei finali (o prefinali).
A me li hanno cambiati IN GARANZIA, dopo avere verificato che sia stato fatto un corretto utilizzo:
- hai modificato l'apparato?
- lo usi fuori banda?
- lo usi in 45 metri?
Queste sono le prime tre domande, poi ti chiedono FATTURA/SCONTRINO di acquisto e GARANZIA.

A questo punto rispondono di qualsiasi pezzo, inoltre la garanzia YAESU dura 30 mesi dalla data di acquisto. Certamente non bisogna modificare l'apparato e secondo me non bisogna neanche provare quanto suggerito dal video che ho linkato; come vi dicevo prima, l'ho condiviso per dovere di cronaca ma non lo farei.....................................poi ognuno di noi è libero di agire come crede.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU

Citazione di: aizzi il 23 Aprile 2018, 11:01:50
grazie a tutti voi che mi avete risposto ,  in riguardo alla modifica provvisoria  penso  che nessuno la applichi  è sempre un rischio ,
aspetteremo  magari più là qualcuno  scopre   come modificare le vhf .

Questa non è una modifica provvisoria, ma una modalità operativa off-limits che cessa quando spegni la radio.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

RobertoP66

Scusami Giulio, la mia era in parte una provocazione. Non dubito infatti della correttezza del centro assistenza YAESU. Tuttavia io sono stato lo sfortunato possessore di un FT-991: fortunatamente nel mio i finali non sono stati bruciati, mi ero reso conto delle "stranezze" dell'accordatore per tempo (non ho insistito ed ho evitato il danno) e di molti altri difetti che ho segnalato per iscritto ed il rivenditore me lo ha sostituito subito con un prodotto di altra marca. Peccato non aver avuto feedback dalla casa madre, feedback da me richiesto al centro assistenza YAESU per ben 2 volte: ero curioso di conoscere le cause dei difetti segnalati. Il centro di assistenza mi ha risposto che la casa madre non si è espressa. Questa tecnica di "nascondere la testa sotto la sabbia" è tipica di alcuni 'grandi' marchi che semplicemente negano il problema. Anche ICOM e KENWOOD mi dicono che hanno avuto comportamenti simili, in alcune circostanze. Ovvio che una esperienza negativa fa perdere un po' di fiducia nel marchio ... Ho poi però comprato un prodotto diverso della YAESU (dopo 2 anni): l'FT1XDE e devo dire che anche questo, per motivi diversi, mi ha un po' deluso. Sia l'FT-991 sia l'FT1XDE sono stati sostituiti molto rapidamente dalla YAESU cosa che conferma che il mercato non li stesse premiando. Diciamo che il design ed il marketing della YAESU funzionano bene (il pesce, che sarei ad es. io  :smiley: abbocca!)... Quanto poi alle modifiche hardware e software (perfino quelle provvisorie) credo che entrambe facciano perdere la garanzia.  Comunque se non smanettiamo un po' sugli apparati ... che radioamatori siamo!? :evil: '73 IU6GWQ


IU2IDU

No, non devi scusarti.....abbiamo tutti esperienze differenti.
Quoto con quanto hai scritto!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

brunol949

Ciao a Tutti
La mia è una domanda rivolta a chi il 991A lo possiede e usa

Ok per il ponticello per espsndere le Hf
Ed OK anche per la sfilza di pulsanti da premere per espandere V e U

Domanda ...
Se su V e U imposto delle memorie fuopri range standard, una volta richiamate funzionano direttamente o previa spremitura di tasti ??

Non possiedo un 991A ma sono seriamente intenzionato ad acquistarne uno

Grazie per le precisazioni
Bruno L.

45.66324,11.43760


Franco Balestrazzi

Tempo fa, non mi ricordo da chi, e' apparsa una richiesta reiterata piu' volte, riguardante questa modifica. Chi la richiedeva  diceva che era possibile ma la facevano solo dietro pagamento e non voleva spendere danaro. Pertanto e' andato avanti per un po' di tempo con vari 3D con tale richiesta per poi ottenere nulla di fatto. La lobby dei detentori di tale modifica non ha ceduto come sembra e quindi siamo punto e a capo.