kenwood tm 742

Aperto da UOMORAGNO, 02 Gennaio 2011, 10:11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOMORAGNO

buon di a tutti un mio caro amico mi ha appena portato un bel kenwood tm 742 e che non accende appena ho un po di tempo lo apro ma gia' penso che il problema sia nel frontalino perche al connettore a 4 poli che arriva al frontalino è presente un alimentazione di 8 v.sapete dirmi se all interno ci sono i soliti brutti e gocciolosi smd acidosi????
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


denis751

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

UOMORAGNO

grazie mille Denis.quindi è come sospettavo...appena posso lo apro sperando che l acido non abbia fatto troppi danni.SALUTONI A TUTTI!!!
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

UOMORAGNO

salve a tutti ,io ho risolto!!! ho dovuto cambiare un elettrolitico nel frontalino e cosa piu' seccante ricostruire 3 piste andate,in piu' era saltato anche un micro fusibile da 1.2a.visto che c ero ho cambiato altri 2 elettrolitici del tipo "acido dannoso" ripulito lo stampato e riassemblato il tutto il tm è tornato bambino.grazie ancora per i consigli
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


1PNP548

è un problema molto frequente sia sul 742 che sul 741, elettrolitici che ad un certo punto perdono e combinano guai sulle piste  :down:

denis751

BENISSIMO  !!!!!
ora possiamo concludere così



I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


UOMORAGNO

 :up: :up: :up: :up: :dance:
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e


Niko Ft7B

#7
Buona sera a tutti mi riaggancio a questo post di 7 anni fa, mi hanno dato a 150 euro un tm 742 tribanda con i 1200 che non si accende, gli 8 volt arrivano al frontalino l'ho smontato ma sembra che i condensatori elettrolitici non perdano, leggendo un po' dicono che può essere la batteria tampone... la mia è a zero possibile che sia quella che non lo fa accendere? Ma gli elettrolitici smd come li posso provare?

Grazie Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Niko Ft7B

Sera a tutti nel frattempo vorrei ordinare i condensatori in modo da sostituirli così sono sicuro che non sono loro, metto le foto per essere sicuro dei valori
22 microfarad 6,3 V
47 micrafarad 6,3 V

Giusto? Grazie



inviato iPhone using rogerKapp mobile


bergio70

così c'è scritto sopra....


Niko Ft7B

Grazie allora ordino


inviato iPhone using rogerKapp mobile

Niko Ft7B

Arrivati

E sostituiti entrambi sia del pezzo comandi che del display è una volta che mi trovavo anche la pila della memoria

E adesso va che è una meraviglia 🤩



Saluti a tutti
Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile