Alan 48 plus

Aperto da stream_95, 30 Dicembre 2014, 16:38:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stream_95

Salve, ho un problema con il mio alan 48 plus multi. L'apparato riceve ma non trasmette, ho provato a cambiare il finale ma non ho avuto nessuna miglioria. Dato che il transistor che ho messo non era nuovo è possibile che era gia rotto? Come faccio a verificare il funzionamento? È possibile che si sia bruciato qualcos'altro insieme al finale? Il motivo della rottura del finale può essere dovuta dato che ho provato l'apparato senza antenna?  Vi ringrazio anticipatamente


LuckyLuciano®

In primis bisogna capire se la radio esce in frequenza o meno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

stream_95

 Prima di questo problema quando parlavo usciva la scritta tx e il livello aumentava e diminuiva. Ora esce la scritta tx ma il segnale non lo rileva. Provando con un altro apparato quando premo la portante l'altro apparato rileva il segnale ma non di sente niente. Questa ptova è stata fatta nel raggio di 2 metri

LuckyLuciano®

Citazione di: stream_95 il 31 Dicembre 2014, 18:46:56
Prima di questo problema quando parlavo usciva la scritta tx e il livello aumentava e diminuiva. Ora esce la scritta tx ma il segnale non lo rileva. Provando con un altro apparato quando premo la portante l'altro apparato rileva il segnale ma non di sente niente. Questa ptova è stata fatta nel raggio di 2 metri

C'è audio in ricezione?
Usando la radio "spia" e modulando col 48Plus, ascolti la modulazione?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


stream_95

Se modulo con il 48 plus non si sente nulla, mentre se modulo con l'altra radio nel 48 si sente

LuckyLuciano®

Citazione di: stream_95 il 01 Gennaio 2015, 11:48:13
Se modulo con il 48 plus non si sente nulla, mentre se modulo con l'altra radio nel 48 si sente


In PA la modulazione c'è?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


stream_95

In PA la modulazione è buona.


stream_95

LuckyLuciano® Grazie mille per il tuo aiuto. Volevo dirti riguardo al finale guasto che ho cambiato mi dimenticai di dirti che quando ho aperto l'apparato lo trovai lesionato diviso in due.

LuckyLuciano®

Citazione di: stream_95 il 02 Gennaio 2015, 10:30:43
LuckyLuciano® Grazie mille per il tuo aiuto. Volevo dirti riguardo al finale guasto che ho cambiato mi dimenticai di dirti che quando ho aperto l'apparato lo trovai lesionato diviso in due.


Allora oltre il finale, direi di controllare con schema alla mano, tutta quella zona.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™