RANGER RCI-2950

Aperto da leonardo6357, 11 Febbraio 2008, 23:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danaxr

ok, evidentemente non ti serve alcun aiuto, buona caccia.



leonardo6357

No danaxr,fatto il ponticello arrivano i 12v anche sui finali ma quando premo il mike per andare in trasmissione watt non c'è ne sono. :candela: :candela: :candela:

hafrico

Citazione di: leonardo6357 il 10 Marzo 2008, 00:24:01
No danaxr,fatto il ponticello arrivano i 12v anche sui finali ma quando premo il mike per andare in trasmissione watt non c'è ne sono. :candela: :candela: :candela:

metti il tester  a volt in alternata.............manda la portante e controlla sul collettore .........dei vari finali e pilota........... se non esce niente........sono fottuti............

leonardo6357

A ok !!!! mangio mangio mangio mangio


hafrico

Citazione di: leonardo6357 il 10 Marzo 2008, 00:45:44
A ok !!!! mangio mangio mangio mangio

ok...cosa.............hai controllato.........

leonardo6357

Ho controllato in alternata se arrivasse tensone come mi hai detto tu,ma nulla. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


hafrico

E' CHIARO......se arriva la tensione ai finali ............e non esce nada......sono fritti.....


leonardo6357

Senti hafrico,io avevo una coppia di finali usati ma buoni che tolsi ad un saturn di un'amico,e li ho montati,ma il risultato non è cambiato,è possibile che possa derivare da qualche problema ai processori del frontalino?

DukeAlex

Citazione di: hafrico il 10 Marzo 2008, 12:24:46
E' CHIARO......se arriva la tensione ai finali ............e non esce nada......sono fritti.....
no caro hafrico.
puo' essere anche che i finali sian buoni.la tensione c'e'....ma non gli arriva alle basi la radiofrequenza.
ed e' quella che dovrebbe seguire l'amico.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


CODICE_ROSSO

Quindi andrebbe giustamente controllata tutta la catena RF.... magari si tratta solo del modesto predriver..?.... bisogna controllare ...
per ricapitolare ....
sta radio se tu trasmetti con un' altra accesa affianco si sente qualcosa basso basso si o no...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

hafrico

prima aveva detto che qualcosa si sentiva.............comunque io penso che sia meglio che si rivolga a qualcuno che abbia piu esperienza...........credo di aver capito che il collega .........non volermene............sai un po digiuno........di riparazioni.....

leonardo6357

Con il 51 e il 53 montato esce con qualche milliwatt,ma quando modula la lancetta per quel poco che si alza va' indietro in AM, mentre in SSB non esce nulla. :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

hafrico

FATTI AIUTARE.........................


Danaxr

Scusami Leonardo, lascia perdere.. rischi di aumentare i danni.
E' evidente che non hai grande esperienza di riparazioni, stai saltellando da un lato all'altro della radio senza seguire un metodo preciso.
A questo si aggiunge che evidentemente non hai gli strumenti adatti.
Portalo a riparare, certamente costa un pochino di più, ma hai più certezze di riuscita.

scusami ancora la franchezza, buona domenica

daniele

leonardo6357

Vi ringrazio ugualmente per il tempo che mi avete dedicato,cordialita' a tutti.