Audio Jackson

Aperto da spritz1978, 07 Settembre 2009, 20:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spritz1978

73 a tutti, volevo sapere se all'interno del jack c'è qualche trimmer per la regolazione dell'autoparlante, secondo me non si sente bene, la voce è sottile e gracchiante. Ho eliminato il preascolto, ho provato un autoparlante esterno attraverso la presa ext, ma niente  si sente sempre male. Da cosa può dipendere? Un grazie infinito  :-D


Gian Carlo

Buona serata.

Quanto descrivi, fa pensare al finale audio "uPC1182H", il pin 1 è l'ingresso e il pin 5 è l'uscita e su quest'ultimo devi misurare la tensione che dovrà essere +/- di 6,5 volt.
Se dovesse risultare molto diversa, sarà da sostituire il finale.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

spritz1978

Allora dai miei super controlli da ingnorante in materia il tester segna +/- 11,50 ma il fatto è che mentre misuravo ero in qso con un amico e secondo me lo sentivo bene. Mha?

IZ0OWB

Qualche condensatore sulla zona finale audio? forse!!


Franz



Prova a sostituire tutti i condensatori elettrolitici intorno all' integrato audio.

Sono gli unici componenti che hanno un certo degrado ed il Jackson magari ha qualche annetto.

Spruzza anche un po di spray disossidante per contatti elettrici nel potenziometro del volume mentre smanipoli avanti e indietro.
Magari senza che sia alimentato. Probabilmente c'è della morchia_polvere che rovina il segnale.

Facci sapere quale intervento ti risolve il problema ...io devo ancora cambiare i condensatori del mio..... :grin: :mrgreen:


Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!

spritz1978

Grazie ragazzi, ma a smanettare più di tanto non mi và tanto, ho paura di peggiorare la situazione. Mi sà che un bel giretto da Deltalima e risolve il tutto, magari torna a casa un pò più spinto!