banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Pll lc7131 Zodiac m5040

<< < (2/3) > >>

dattero:

--- Citazione da: LuckyLuciano® - 08 Luglio 2021, 09:49:31 ---Il problema della ricombinazione a mio parere resta quello della mancata corrispondenza col display.

--- Termina citazione ---
si potrebbe usufruire di un microcontrollore come potrebbe essere arduino . Come input la visualizzazione dei canale cosi da generare i corrispondenti 40 codici in base alla banda selezionata

dattero:

--- Citazione da: bergio70 - 08 Luglio 2021, 10:05:48 ---perchè mai??
il display continuerà a segnar quello che segnava prima, sta a noi sapere che un dato canale fa capo su una banda a una freq. e su un'altra ad un'altra freq.
Ovvio che non segnerà 80... visualizzarà sempre da 1 a 40.
però il sistema è universale, sapendo la codifica un dato PLL si può arrivare dove si vuole.... non che la cosa sia banale beneinteso.


--- Termina citazione ---
più che altro è come gestire il cambio banda , se si vuole solo spostare di 40 canali sopra o sotto va bene il "ricodificare"

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: dattero - 08 Luglio 2021, 10:14:08 ---si potrebbe usufruire di un microcontrollore come potrebbe essere arduino . Come input la visualizzazione dei canale cosi da generare i corrispondenti 40 codici in base alla banda selezionata

--- Termina citazione ---

Esatto. Perchè per esempio la ricodifica con diodi tipo quella utilizzata su alcuni COBRA e presente un pò ovunque in rete, poi non fa più coincidere i nuovi canali con quanto visualizzato sul display.
quindi in quel caso è meglio studiarsi un piccolo PIC che comandare anche il display.

Limaecox2:
Molto probabilmente dico una cafonata, ma non si può affiancare un altro quarzo che copre le frequenze dei 40 positivi, e switcharli all'occorrenza?

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: Limaecox2 - 09 Luglio 2021, 20:31:56 ---Molto probabilmente dico una cafonata, ma non si può affiancare un altro quarzo che copre le frequenze dei 40 positivi, e switcharli all'occorrenza?

--- Termina citazione ---

no

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa