Antenne cavi e rosmetri > antenne banda Civile

che antenna è ?

<< < (2/6) > >>

CB_forever:

--- Citazione da: kz - 25 Maggio 2021, 21:41:04 ---Già che ci siamo: come funziona?
Le frequenze vengono date in uso dai gestori a terzi come l'azienda di telesorveglianza?

--- Termina citazione ---

A questo LINK tutte le risposte su: Tecnica, Antenne, Attribuzione delle frequenze e concessioni e Ripartizione delle competenze.

Aquila Fr:

--- Citazione da: CB_forever - 25 Maggio 2021, 22:16:02 ---A questo LINK tutte le risposte su: Tecnica, Antenne, Attribuzione delle frequenze e concessioni e Ripartizione delle competenze.

La parte normativa è comunque riferita al sistema svizzero. Molto esplicativa la parte tecnica che non scende nei dettagli credo essendo riferita al grande pubblico.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

kz:

--- Citazione da: CB_forever - 25 Maggio 2021, 22:16:02 ---A questo LINK tutte le risposte su: Tecnica, Antenne, Attribuzione delle frequenze e concessioni e Ripartizione delle competenze.

grazie, ma non risponde alla domanda.
intendevo come funziona quella specifica installazione che sembra un'installazione di un'azienda terza rispetto a un gestore di tlc.

CB_forever:

--- Citazione da: kz - 26 Maggio 2021, 07:58:24 ---grazie, ma non risponde alla domanda.
intendevo come funziona quella specifica installazione che sembra un'installazione di un'azienda terza rispetto a un gestore di tlc.

Ah! adesso ho capito la domanda.
E' molto semplice: con riferimento alla foto iniziale, trattasi di un ripetitore 5G (e non una base station) operante a 26GHz. Per comprendere l'architettura di questa struttura intermedia è di aiuto questa immagine dove si vedono proprio le paraboline montate back-to back.

In altre parole su ogni lampione c'è un ripetitore, ma di potenza estremamente ridotta. Il compito è solo quello di trasferire il segnale da una base station all'utente finale (tratta finale).

Per una spiegazione dettagliata dell'immagine guarda QUI.

Antenna:
Comunque la ditta che si vede nella foto , aveva vinto molti appalti per la video sorveglianza di vari comuni ....anche quello dove “lavoravo” anni fa.... e proprio in quel periodo, il comandante della locale mi stava spiegando come  “il progetto era andato a rotoli” (scrivo così per evitare i soliti leoni da tastiera ), portando a manutenzioni finte /assenti, impianti non funzionanti e abbandonati a se stessi!!...

Poi potrebbe essere che negli ultimi anni, sia subentrata qualche altra azienda...ma che sia il ripristino delle apparecchiature , o il semplice uso dei contenitori ,mi sembra strano che non cambino il logo...

Attualmente il 50% dei comuni qua dalle mie parti che hanno quegli impianti, sono spenti o addirittura affiancati da nuovi impianti funzionanti..

Non so di dove sia la foto, ma quella ditta é del nord d’Italia (Lombardia), ed ho visto impianti arrivare anche poco sotto il po ....
Poi fin dove si é spinta,non saprei

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa