News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

GALAXY SATURN 5 STELLE RESTART...

Aperto da HAWK, 20 Aprile 2019, 14:42:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Il Turner come è...cmq provo la modifica dell'alimentazione diretta.



LuckyLuciano®

Citazione di: IZ1PNY il 07 Maggio 2019, 07:09:41
A proposito, grazie a Yeti, ho ordinato le lettere bianche, sono in arrivo...

Vediamo come diventa, sono solo 4 numeretti da ricoprire...

Per Lucky, ho visto qualche tuo frontalino, ma per il 6 bande ne hai ?


73'+51'.


Si, ne ho anche 6 bande.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ1PNY il 08 Maggio 2019, 19:25:21
Ho ripreso il TURNER +3 nero...dalla cantina...batteria scarica ormai, rimessa nuova e va bene.
Ritocco di pennarello nero 5 mm. sulla ghiera...

Mi Chiedevo, datosi che il pin 4 del Galaxy medesimo, da schemi che vedo e suggerimenti per le connessioni microfoniche, è libero; ma come negli apparati amatoriali, prelevare una cc da 9/10 volt...dall'interno radio, magari con un riduttore di tensione tipo un LM facendo passare la tensione nel cavetto del pin 4...alla piastrina della batteria.
Si alimenterebbe il microfono dalla radio e senza cali di tensione, lo spazio c'è da 12.8 dell' alimentatore ridurlo a 10 è uno scherzo.

Di LM ne ho una bustina piena di varie tensioni.

GURU del Galaxy che ne dite ?



Procedi pure.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

HAWK

In merito alla metallizzazione dello strumentino per sgabbiare tra virgolette lo smeter, non ha funzionato.
Messo a terra tutto, con vite di chassis passante da una striscia di metallo applicata sopra tutto  continuità testata effettiva.
Segue sempre il dito...o sbatte a fondo scala non rispondendo al potenziometro.

Domani post lavoro, vedo di portare l'alimentazione a microfono, se il Turner tiene i 10 volt sbilanciati, almeno del 5%, non  si porrebbe la riduzione dei 12 volt.

Grazie Luciano per il benestare...vado a vedere lo schema...


HAWK

Fermo restando che ordinerò una mascherina nuova per tenerla di scorta...

Arrivati i trasferelli bianchi, "grazie Yeti"...

Due foto come era prima e come è adesso...l'unico difetto della mascherina...



Abusivo



Marco De Caprios

Citazione di: IZ1PNY il 08 Maggio 2019, 19:25:21
Ho ripreso il TURNER +3 nero...dalla cantina...batteria scarica ormai, rimessa nuova e va bene.
Ritocco di pennarello nero 5 mm. sulla ghiera...

Mi Chiedevo, datosi che il pin 4 del Galaxy medesimo, da schemi che vedo e suggerimenti per le connessioni microfoniche, è libero; ma come negli apparati amatoriali, prelevare una cc da 9/10 volt...dall'interno radio, magari con un riduttore di tensione tipo un LM facendo passare la tensione nel cavetto del pin 4...alla piastrina della batteria.
Si alimenterebbe il microfono dalla radio e senza cali di tensione, lo spazio c'è da 12.8 dell' alimentatore ridurlo a 10 è uno scherzo.

Di LM ne ho una bustina piena di varie tensioni.

GURU del Galaxy che ne dite ?
Puoi anche usare 3 semplici diodi in serie.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



HAWK

#32
Ciao TW71, esatto, soluzione che ho già provato, una cascata di diodi...
Molti anni or sono, svuotavo i pacchi batteria  esauriti, radio Icom prevalentemente e per adattare la tensione, usavo dei diodi in serie, annegati nel silicone, chiudendo col cianoacrilico tutto...(ti ricordi che il cianoacrilico era in tubetto di metallo protetto?)...oggi blister plastico.

Poi, realizzavo per mancanza di rifornimento immediato, dei pacchi batteria sempre aperti e svuotati, con un cavetto per alimentarli da cc esterna...oggi li chiamano Car Battery...per i palmari, scemo io che non brevettai nulla...parlo fine 80 inizi 90...in commercio non esistevano, ovvero mai visti.

Tnx per la dritta riscoperta, veloce e ultra comoda.

acquario58

esistevano i pacchi con alimentazione diretta..gia a fine anni 70-inizi 80'..solo che li facevano pagare troppo...e molti adattavano i vecchi pacchi batteria esausti o porta pile
mettendoci un piccolo circuito x un uscita a 8-10 volts...io usavo sempre un LM7810...fissato su un blocco in alluminio...x il mio fedele ic2E


torciman

Sono riuscito a trovarlo 2 anni fa nella zona di Taranto completamente originale e mai smanettato,  funziona da Dio e non ho nessuna intenzione di modificarlo perché va bene così com'è.  Saluto tutta la chat.
Citazione di: pat0691 il 05 Maggio 2019, 12:06:54
Solo una considerazione Carmelo, su questo apparato che menzioni e scusa se non inerente al tema da te descritto.
L'ho cercato per mesi (usato ovviamente...) mettendo annunci un po' dappertutto, perche' mi e' sempre piaciuto molto, ma sembra che sia letteralmente IMPOSSIBILE trovarlo se non supersmanettato o addirittura supermodificato, oppure con grossi problemi.
Penso di averne visionati almeno una decina, ma sembra che il piu' grande hobby dei possessori, fino adesso sia stato quello di metterci le mani dentro, il piu' delle volte senza sapere cosa si stia facendo.
Praticamente impossibile trovarne una ORIGINALE, come invece succede con altri apparati.
Forse e' una mania riguardante il Saturn...non so.
Beh...alla fine ci ho rinunciato, senza pero' capire il perche' di questo accanimento "modificatorio" su questo apparato.
E mi astengo dal commentare i prezzi richiesti....
Ciao
Pat

inviato SM-A505FN using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

HAWK

Ciao Torciman, il ronzio lo fa anche il tuo ?
Il trasformatore...


LuckyLuciano®

Citazione di: IZ1PNY il 26 Maggio 2019, 09:34:45
Ciao Torciman, il ronzio lo fa anche il tuo ?
Il trasformatore...


Settimana scorsa me ne è capitato uno proprio con ronzio ESTREMO. Se tolto dalla radio, gli davi alimentazione, ronzava così tanto che quasi camminava sul banco  [emoji1]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™