YAESU FT-991 - New Update Main Firmware del 17 OTT 2017

Aperto da vesuvio21, 17 Ottobre 2017, 20:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vesuvio21

FT-991 Firmware including the New Update Main and TFT 10/17/17

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


HAWK


vesuvio21

Citazione di: IZ1PNY il 19 Ottobre 2017, 08:35:02
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=318390#top
Se utile, allego un link, una casistica per il nuovo firmware parziale.
73'.

ottimo a sapersi, io devo ancora caricarlo.....
grazie
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

IU2IDU

Ho aggiornato la radio con i nuovi firmware e sono rimasto soddisfatto dell'upgrade! CONSIGLIO A TUTTI!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


pat0691

Che miglioramenti hai notato? Io ancora sto con il firmware originale con cui ho acquistato l'apparato 2 esi fa

HAWK

Principalmente detto fmw pone le seguenti implementazioni...riperfezionamenti del penultimo.
Abilitazione dei 5 mhz in rtx.
Definizione del G.M. in digitale con le nuove funzioni D.G.ID. e DP.ID. al secolo, oltre i gruppi monitor, si può fare identificativi su unità singole o di gruppo...
73'.


pat0691

Ok...allora non mi sembrano aggiornamenti importantissimi.
Ma per il C4FM Fusion 2 di cui si parla in giro, come sara' per il nostro 991A ???
Che cosa verra' implementato di nuovo con la versione 2 ???


IU2IDU

Citazione di: pat0691 il 22 Ottobre 2017, 14:58:12
Che miglioramenti hai notato?
Ha già detto tutto IZ1PNY, sostanzialmente le novità sono quelle......
Inoltre, se qualcuno usa il software ADMS991, con questo aggiornamento è nuovamente possibile ripristinare sulla radio i backup memorizzati nel computer (con il firmware precedente non era possibile a causa di un diverso allocamento delle memorie nel 991 che ostacolavano l'operazione).

73 Giulio IU2IDU


IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

pat0691

Grazie mille Giulio,
e per il sistema Fusion 2 ???
Nella pubblicita' del 991A su RR si legge che esiste la compatibilita'. Ma per questo bisogna aggiornare il firmware....oppure ci sara' un firmware futuro?


HAWK

Ciao, se ti riferisci al DR2...nuovo sistema C4FM ...
Questo è di seguito il quanto, stranamente l' FT70DE è con meno funzioni, ma più moderno,  rispetto all'FT1D e FT2D, ha di natura le funzioni GM. ed altre che sono state inserite nei firmware per le altre radio di prima produzione, ne abbiamo già detto sopra.

Nasce già compatibile con il sistema DR2.

Il ponte versione 1, ti porta in rete, in locale, cambi room con il wires abbinato, la versione 2 puoi settarlo, sarà settato che invece come il 70 non cambi room, ma linka i ripetitori, ed in rete.
Cosa che il DR1 non fa...

Potevo dare più info, ma per non fare lungaggini ti ho detto subito che differenza c'è, leggi i manuali dei due ripetitori.

73'.

pat0691

Si Carmelo, ma io mi riferivo al FT-991A e alla sua compatibilita' con il System Fusion 2

HAWK

Anche per la versione A, è la stessa cosa, con algoritmi diversi, lo aggiornano alla versione DR2.
Importante è scaricare ed inserire la versione A del 991.
73'.