info lineare hf rm bla 350v plus

Aperto da fabio_bz - IN3FOB, 15 Gennaio 2015, 15:46:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio_bz - IN3FOB

buon pomeriggio a tutti,in attesa di nominativo mi sto un po documentando per arrivare a una scelta sui prossimi acquisti,mi servirebbe un lineare sui 300 w che copra tutte le bande e sopratutto autoalimentato. a me sarebbe piaciuto molto un valvolare ma con quelle potenze non mi sembra ce ne siano,i piu piccoli erogano almeno il doppio cosa che a me non serve anche perche ho strumenti e antenne che reggono 300 l'accordatore e 400 l'antenna.non vorrei stravolgere il tutto perche gia con i watt di una radio hf sui 100 non e' male ma volevo un poco di sostegno senza tanto ingombro e problemi di contratto della fornitura elettrica da cambiare o strumenti e antenne da sostituire.quindi non mi e' rimasta molta scelta ....allo stato solido con queste potenze ce ormai solo l'ultimo sviluppo questo bla 350 v plus che credo  sia una messa appunto dei vecchi bla 300 e bla350 normale,volevo cortesemente sapere da chi lo ha o lo usa se,dato il prezzo elevato sono buoni ed affidabili!a me interessa che in ssb mi dia un modulato di 250- 300 w al max,non ho problemi di pilotaggio ho una radio in grado di settare da menu digitale il limite di potenza in uscita.so che questo lineare e' anche filrato sulle varie bande e mi interesserebbe sapere primo se emette spurie o disturbi che potrebbero creare tvi o infastidire il vicinato,e se per quello che offre di fare ....se lo fa bene?ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a capirci qualcosa
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ8XOV

Ciao Fabio,
il BLA 350 PLUS della RM Italy sarà anche il mio prossimo Lineare. E' un ottimo prodotto a stato solido tutto italiano e rivisto e corretto dalle precedenti versioni infatti attualmente è stato rinnovato nel design (nero), nella ventola (attualmente posta sul lato superiore) e soprattutto nei finali (attualmente Motorola di cui non ricordo la sigla).

Come prestazioni eroga 300 watt max con un pilotaggio di appena 15 watt e vuol lavorare con antenne poco disadattate o in linea generale con stazionarie non superiori all'1,5:1 altrimenti va in protezione.

E' ottimamente filtrato quindi nessun problema di TVI, ho da poco parlato con un corrispondente che lo ha acquistato nell'ultima versione e ne è pienamente soddisfatto.

Purtroppo se lo avessero fatto un po più potente non era una cattiva idea poiché passando da 100 a 300 watt non c'è una differenza abissale (saprai che occorre quadruplicare la potenza per aumentare di 1 dB e che una tacca di S-meter sono 6 dB quindi fai tu i conti), tuttavia i 300 watt in molte occasioni fanno un po di differenza, non fanno lavorare la ns radio a max power e ci aiutano per superare il Qrm e il Pile-up con un po di forza in più.

Questa per capirci è l'ultima versione di cui parlo:

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

fabio_bz - IN3FOB

ciao ragazzo!e grazie mille per la tua risposta sempre precisa e molto accurata!bene mi hai tolto qualsiasi dubbio e devo finire di risparmiarmi i soldini per prendere questo bla350 v....quando hai intenzione di prenderlo tu?perche magari ne prendiamo 2 e io credo che 2 pezzi riuscirei ad averli a 600 l'uno nuovi spediti e in garanzia.....tu per caso riesci a fare di meglio?
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

a dimenticavo....ti sei stra meritato un altro applauso!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ8XOV

Ciao Fabio, poi mi ricorderai il tuo Call visto che siete in molti a non segnarlo sul profilo del forum. Ti ringrazio per l'applauso (cui avevo ricambiato in anticipo). Per i prezzi del nuovo BLA 360, viene 670 euro da un negozio qui in zona dove dovrei più in la fare una permuta per pagarlo sensibilmente di meno rispetto al suo costo di listino. Tra i vari rivenditori il prezzo medio di questo amplificatore oscilla tra 670 e 750, se puoi prenderlo a 600 euro è un grande acquisto se logicamente riferito al nuovo.

Piccolo Ot: Ma ALFA TANGO esiste ancora? Tu pensa che ho qui tra le mie Qsl proprio una identica a quella del tuo profilo.........

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

fabio_bz - IN3FOB

Si certo che esiste eccome!anzi fa un sacco di attivazioni e contest!si io lo trovo su quella cifra li!comunque il.mio call non te lo ho passato perche sto aspettando il nominativo sono fresco di patente ....ma comunque ci siamo scritti in pvt qualche giorno fa che mi hai passato alcune informazioni e settaggi del 950!grazie ancora di tutto
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB


IZ8XOV

Ah si scusami, ma io sono sempre con la testa tra le nuvole e dimentico spesso tutto...tranne che gli amici  :up:

Allora se lo prendi prima di me farai da cavia  :mrgreen:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


fabio_bz - IN3FOB

No be aspetta ho appena preso radio antenna e qualche accesaorio.....penso passera' qualche mese!ancora non mi crescono soldi in tasca....comunque dai ci aggiorniamo e spero che a breve ne discutiamo onair!buona serata e vediamo se ce qualche altro felice possessore
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IZ8XOV

Io sono tutti i pomeriggi in 40 metri, quando vuoi mi fai un fischio e ci si (spera) di sentirci  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


fabio_bz - IN3FOB

Ok appena ho il nominativo ci proviamo!buona serata e grazie dei consigli!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

fabio_bz - IN3FOB

bene io ho delle novita' avrei trovato un rm bla 350 non l'ultima versione V ma la penultima il 350 normale quello azzurrino per intenderci........va bene comunque o hanno fatto la nuova versione perche la precedente soffriva di qualche problema?lo avrei trovato usato e ci sto pensando ringrazio anticipatamente a chi mi aiuta nella scelta!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB