banda radioamatoriale (patentati) > attività radioamatoriale

modificare una mantova per i 10 metri

(1/6) > >>

IZ1KVQ:
qualcuno usa questa soluzione?
va bene?
basta solo tagliare lo stilo fino alla risonanza?

sembra una domanda banale ma vorrei performare la mia presenza in 28 senza usare direttive (per mancanza di spazio e quiete con il vicinato)

la canna da pesca dal giardino non è molto performante ...

aspetto i vostri commenti ed a sentirci in radio in 10 !

HAWK:
cappa_antaenna (iw1axr.eu)

Modifiche per i 10 metri di quel tipo di antenna da radio Kit.

Nei settori di Roger Kappa si parla spesso di queste modifiche...argomento di spicco a volte.

Per ora ci vado con una HF6 ECO quindi come una boomerang su quella banda come dimensioni fisiche di merito, segnaloni e sono sempre uguali a come io ascolto.
Rapporti proporzionali.

Rende bene per essere una multibanda.

73'.

acquario58:
La Mantova della Sigma si presta ottimamente ad essere modificata x i 10 mt... Ci sono 2 possibilità 1 diminuendo la lunghezza fisica sulle prime 2 sezioni in punta.... Oppure la più semplice usando un accordatore...

plotino:

--- Citazione da: acquario58 - 17 Giugno 2022, 08:35:27 ---La Mantova della Sigma si presta ottimamente ad essere modificata x i 10 mt... Ci sono 2 possibilità 1 diminuendo la lunghezza fisica sulle prime 2 sezioni in punta.... Oppure la più semplice usando un accordatore...

--- Termina citazione ---
o anche regolando il "mollone" (la spirale) alla base... 

bergio70:

--- Citazione da: HAWK - 17 Giugno 2022, 08:15:01 ---cappa_antaenna (iw1axr.eu)

Modifiche per i 10 metri di quel tipo di antenna da radio Kit.

Nei settori di Roger Kappa si parla spesso di queste modifiche...argomento di spicco a volte.

Per ora ci vado con una HF6 ECO quindi come una boomerang su quella banda come dimensioni fisiche di merito, segnaloni e sono sempre uguali a come io ascolto.
Rapporti proporzionali.

Rende bene per essere una multibanda.

73'.

--- Termina citazione ---

modifica per usarla come canna da pesca, per i 10m basta accorciarla un poco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa