Dubbio programmazione wouxun kg-uv6d

Aperto da impavida7, 29 Maggio 2013, 23:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

impavida7

Salve a tutti recentemente ho acquistato il software per programmare la uv6d ho attivato la trasmissione ani id e fin qui tutto bene visto che premendo il ptt parte la dtmf impostata ora chiedo a chi ne sa piu di me la chiamata selettiva tipo questa




come si imposta?
altra cosa possiedo anche un yaesu vx170 quando invio la stringa in memoria dtmf al wouxun qst riceve ma non risponde come decodifica dtmf ascolto solo la sigla dtmf e basta...
grazie anticipatamente per le risposte  :-) :up:


ringhio

la px 888,,lo fa,,,la vouxun uv6 no!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

impavida7

Nello stesso canale del video della px (che dopo avere chiesto delle info sono stati rimossi -.- ma questa e altra storia...) era possibile effettuare chiamate selettive da e per wouxun... e comunque se ho impostato un codice dtmf e la radio riceve la stringa dtmf corrispondente essa dovrebbe reagire e non soltanto sentire la sigle giusto?

ringhio

la px 888 fa select call,,(ZVEI,CCIR,EEA,EIA,Etc) e diciamo puoi fare le chiamate di gruppo o chiamare solo una radio,,,,diciamo buona sul civile,,ma sull'omologazione non vedo scritto niente
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


impavida7

quindi nella uv6 non e possibile in alcun modo effettuare delle chiamate selettive? :sfiga:

ringhio

Citazione di: impavida7 il 29 Maggio 2013, 23:57:02
quindi nella uv6 non e possibile in alcun modo effettuare delle chiamate selettive? :sfiga:


no
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


impavida7

Citazione di: ringhio il 30 Maggio 2013, 00:07:59
Citazione di: impavida7 il 29 Maggio 2013, 23:57:02
quindi nella uv6 non e possibile in alcun modo effettuare delle chiamate selettive? :sfiga:


no

capisco  :(  ringhio scusa la ripetità e la mia insistenza e per la vx170? e puoi consigliarmi una radio che abbia la capacita di effettuare chiamate selettive piu economica possibile? grazie  :up:


ringhio

neanche la vx 170,,la + economica e proprio la px 888,,ma cosa te servono ste selettive scusa??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

impavida7

Proprio per chiamare le due radio... cmq leggendo nelle istruzioni del vx170 si parlava di un modulo x le selettive ma quando l ho chiesto al rivenditore x poco non mi prendeva x pazzo -.-

Quindi ricapitolando... la wouxun oltre far partire la stringa dtmf non fa...idem per la vx170 e non cè modo di far chiamare in selettiva le due radio?  :sfiga: :'( :sfiga:


impavida7

Comunque ti ringrazio delle info e per la pazienza  :up:

impavida7

Comunque se avete un qualche consiglio (oltre a provvedere all'acquisto ipotetico di una px) ogni consiglio e ben accetto  :-)

ringhio

Citazione di: impavida7 il 30 Maggio 2013, 00:52:00
Comunque se avete un qualche consiglio (oltre a provvedere all'acquisto ipotetico di una px) ogni consiglio e ben accetto  :-)




ok,,,,un consiglio,,lassa sta ste selettive,,non ti servono
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

impavida7

Citazione di: ringhio il 30 Maggio 2013, 01:02:01
Citazione di: impavida7 il 30 Maggio 2013, 00:52:00
Comunque se avete un qualche consiglio (oltre a provvedere all'acquisto ipotetico di una px) ogni consiglio e ben accetto  :-)




ok,,,,un consiglio,,lassa sta ste selettive,,non ti servono
Se ho la possibilità di averle...e usarle... non vedo perchè non dovrei...


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

impavida7

Domanda, a 145.500Mhz posso usare le selettive?


Certo che puoi usare le selettive. In banda radioamatoriale puoi trasmettere quello che vuoi purché:1) ti identifichi ad inizio trasmissione, ogni 10 minuti e a fine trasmissione2) rispetti i limiti di frequenza e potenza3) le tue emissioni non siano criptateNemmeno il band-plan è obbligatorio per legge: se vuoi trasmettere in fonia in banda CW, non vìoli alcuna legge.Quindi se vuoi chiamare un tuo amico con una selettiva, purché tu abbia trasmesso anche il tuo nominativo, lo puoi fare.

citazione da davj2500

poi se qualcuno mi viene a bussare alla porta...bè...si vedrà... ;-)