Galaxy Pluto

Aperto da Lorenz93, 25 Giugno 2009, 12:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UmbyGE72

Buongiorno a tutti!
Ho un Pluto, praticamente nuovo, solo che avrà 20 anni....
Secondo voi sarà ancora funzionante/performante?
Possibile che dopo tanti anni gli amici capacitivi (condensatori) facciano ancora bene il loro lavoro?

Eventualmente, che valore può avere se decidessi di venderlo?
Grazie


HAWK

Ciao, non ti resta che provare, vai piano con la corrente, magari su carico fittizio che è meglio per un SWR 1:1.

Per venderlo, sui 130/150 euro, ma deve essere da vetrina...e con gli accessori...un prezzo onesto.
Magari potrei prenderlo io...

AZ6108

Citazione di: UmbyGE72 il 21 Marzo 2022, 17:04:47
Buongiorno a tutti!
Ho un Pluto, praticamente nuovo, solo che avrà 20 anni....
Secondo voi sarà ancora funzionante/performante?
Possibile che dopo tanti anni gli amici capacitivi (condensatori) facciano ancora bene il loro lavoro?

Eventualmente, che valore può avere se decidessi di venderlo?
Grazie

se non vuoi aprirlo e controllare, inizia alimentandolo a bassa tensione (es. 9v) per qualche ora, poi sali a 10 ed infine a 13, in questo modo eviterai problemi con i condensatori... anche se sarebbe comunque una buona idea controllarli
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

pat0691

Io quando ho per le mani un apparato del genere (ho anche il Pluto), per prima cosa lo apro per una bella pulita e una spruzzatina (senza esagerare) di spray per i contatti sui potenziometri, e poi lo accendo. Lo lascio acceso anche per 24/48 ore, anche senza antenna e poi comincio a provarlo in tutte le sue funzioni.
Ti accorgerai presto se e' il caso di metterci le mani piu' pesantemente oppure no.


Thunder

Ciao a tutti,
avevo una domanda sul galaxy pluto, ne ho uno da parecchi anni e da sempre, in SSB quando modulo la luce del Smeter si affievolisce un po. Lo fa anche da voi? non é un problema di alimentazione visto che uso un alimentatore da 14A. Inoltre mi pare che in SSB non puo essere regolata la potenza?

1vr005

Citazione di: Thunder il 27 Gennaio 2023, 14:02:22
Ciao a tutti,
avevo una domanda sul galaxy pluto, ne ho uno da parecchi anni e da sempre, in SSB quando modulo la luce del Smeter si affievolisce un po. Lo fa anche da voi? non é un problema di alimentazione visto che uso un alimentatore da 14A. Inoltre mi pare che in SSB non puo essere regolata la potenza?
Se la luce cala poco poco, probabilmente non c'è problema. Ma se cala in modo apprezzabile, suggerisco di provare a controllare che il connettore di alimentazione maschio sul pannello posteriore della radio e la femmina volante del cavo facciano bene contatto. Può succedere che a forza di metti-togli per decenni, qualcosa si allenti un po'. Ho sistemato di recente una femmina volante che causava quel problema.


HAWK

Solo io non ne trovo di Galaxy Pluto in giro... [emoji33] [emoji27] [emoji23] [emoji23]


El Condor Pasa

CitazioneSolo io non ne trovo di Galaxy Pluto in giro...
Ne ho visto uno al mercatino di Montichiari, volevano 250€ [emoji31]
La lala la la laaaaaaaa El Condor Pasa

HAWK

Ne ho trovato uno molto bello 200 euro.


1vr005

Citazione di: HAWK il 28 Gennaio 2023, 20:55:11
Ne ho trovato uno molto bello 200 euro.
Un allestimento Intek Pluto 7852 con pomelli placcati d'oro, immagino. 😄

kz

Citazione di: 1vr005 il 28 Gennaio 2023, 21:54:05

Un allestimento Intek Pluto 7852 con pomelli placcati d'oro, immagino. 😄

"e i tasti neri sono gratis!"

HAWK

No e senza imballo...pure !! 
Come estetica va bene e sembra funzionare...

Solo radio, cavo, microfono.

plotino

Citazione di: HAWK il 28 Gennaio 2023, 20:55:11
Ne ho trovato uno molto bello 200 euro.
ne ho visti alcuni modificati a oltre 500€.... [emoji23]


troppa RF dà alla testa a volte... [emoji341]
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


kz

hawk ne ho ancora un paio, di Pluto.
Ho venduto un paio di mesi fa un sommerkamp ts-790dx, senza scatola ma con tutti gli accessori, cavo nuovo imballato, supporto, viti, compreso un bellissimo microfono sommerkamp che non era nella dotazione originale del 790, a 145 euro compresa la spedizione.
sicuramente chi lo ha preso lo avrà rimesso sul mercato al doppio, era un commerciante, ma i prezzi da privati sono quelli: massimo 150 euro; di più meglio lasciar perdere.

acquario58

#264
Citazione di: HAWK il 29 Gennaio 2023, 09:47:43
No e senza imballo...pure !!
Come estetica va bene e sembra funzionare...

Solo radio, cavo, microfono.

se interessa ne ho uno disponibile, la 2 versione (con rf power)...

AZ6108

Citazione di: HAWK il 29 Gennaio 2023, 09:47:43
No e senza imballo...pure !!
Come estetica va bene e sembra funzionare...

Solo radio, cavo, microfono.

ma ... "tuttotempestatodidiamanti"  [emoji23]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento