consiglio connettore icom ic-r6

Aperto da 1AT920, 10 Novembre 2016, 12:02:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT920

Ciao a tutti,
finalmente dopo mesi di forzata assenza posso riprendere ciò che avevo cominciato.
Sono possessore di un ICOM IC-R6, mi sono stancato del gommino di serie e così dietro consiglio di r5000 mi sono costruito una jpole aperta l'ho fissata sul tetto di casa e mi sono sceso un comunissimo cavo sat RG59, adesso dovrei mettere il connettore per collegarla allo scanner.
L' ICOM IC-R6 monta connettore SMA, secondo voi dovrei acquistare direttamente un connettore sma da montare sul cavo o prendere un adattatore?
Grazie anticipatamente...



Carmelo_97

Se il cavo non è grosso puoi prendere uno SMA direttamente.
Se il cavo è grosso prendi un adattatore o fatti un codino con un cavo più flessibile.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

1AT920

il cavo è un RG59.. stavo dando un'occhiata sui vari shop ma nn vedo SMA per questo cavo, quale dovrei prendere?

1AT920

io ogni caso dovrei prendere connettori per RG58? vanno bene per anche per l'RG59?


trefoletto

Posso utilizzare nell'ICr6 batterie alcaline classiche non ricaricabili da 1,5 V (le sue interne sono Ni_Mh ricaricabili a 1,2V) grazie

Skywave

Citazione di: trefoletto il 15 Agosto 2022, 20:29:22
Posso utilizzare nell'ICr6 batterie alcaline classiche non ricaricabili da 1,5 V (le sue interne sono Ni_Mh ricaricabili a 1,2V) grazie
Si (è indicato anche sul manuale).
Ovviamente, l'uso sistematico delle alkaline è sconsigliabile...