Classica 5/8, dimensioni!

Aperto da Vector, 22 Gennaio 2007, 20:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vector

Credo che per ora opterò per la classica verticale 5/8, mi pare di aver capito che la 827 sia quella che riscuote più successo, per cui è quasi deciso. La domanda è: quanto è lunga, e in generale quanto occupa una 5/8 smontata, appena presa dal negozio? Non vorrei dover affittare un camion  :mrgreen:
In secundis, quale cavo è consigliabileconsiderando una tratta non superiore ai 15 mt?

Grazie
Operatore Luigi
  IZ0MCU


raycharles85

Se non mi ricordo male dovrebbe essere alta all'incirca 2 metri smontata e 7 metri e qualcosa montata, per il cavo RG8xx

aquilabianca

Concordo con Ray ma per il cavo meglio l rg213mil o A/U.
iao

Turicb78

Lunghezza totale circa 6,60 mt ed hai amche la possibilità mi pare di accorciare o allungare lo stilo finale per tararla a centro banda con ROS 1,1.Io ho la Energy 5/8 della Midland(un prodotto similare)e ora come ora dovrei salire sul tetto per salire lo stilo finale poichè è tarata in banda E. :-P
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


Vector

Mi confermate i 2 mt smontata ed imballata dal negoziante?
Operatore Luigi
  IZ0MCU

aquilabianca

si, non hai problemi a portarla in macchina.
ciao


lawoman

Accidenti rega,
quasi 7 metri de antenna, ci credo che captate l'u niverso. Beati voi che potete.


Vector

Grazie aquilabianca.

Un saluto
Operatore Luigi
  IZ0MCU

Marcello

Mi pare che sia 1.50 m lo scatolo ce l'ho a casa e credo anche a 2 metri non ci arriva perchè quando l'ho comprata non ricordo che mi superasse in altezza, io ci guardavo dentro, quindi è 1.50 metri sicuro!!


koala74

Ciao Vector concordo al 100 con gli altri amici del forum ,in macchina la metti senza problemi ,io l'ho trasportata nella 600 della mia 25.
E poi con la smania che si ha di montare una nuova antenna alla disperata la si porta in spalla :mrgreen:

Ciao da Genova