News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 68, scintille??

Aperto da Midland 68s, 18 Febbraio 2013, 01:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Midland 68s

ciao raga, oggi ho cambiato l'altoparlante al mio 68, vado per attaccarlo alla batteria per vedere se funziona, e mi fa le scintille, come quando colleghi insieme + e - ... e si sono sciolti i fili dell alimentazione, ho provato un paio di volte e faceva sempre così.. cosa puo essere?


IZØYES (Calindro)

Qualcosa in corto...

Sent from my GT-I9300 using RogerkMobile
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


cb batman

forsi x un attimo lo hai collegato all'inverso ed e' saltato il diodo interno di protezione
Ivano
1RGK440
1ID001

ChrisLincoln

possibile, o se hai saldato puo darsi ke ti e scappata una colatura di stagno sulla scheda e hai mandato in corto qualcosa...
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


cimabue

Citazione di: Midland 68s il 18 Febbraio 2013, 01:40:31
ciao raga, oggi ho cambiato l'altoparlante al mio 68, vado per attaccarlo alla batteria per vedere se funziona, e mi fa le scintille, come quando colleghi insieme + e - ... e si sono sciolti i fili dell alimentazione, ho provato un paio di volte e faceva sempre così.. cosa puo essere?

ma un fusibile sull'alimentazione no ? ? ? ?

hafrico

Citazione di: cimabue il 18 Febbraio 2013, 22:40:27
Citazione di: Midland 68s il 18 Febbraio 2013, 01:40:31
ciao raga, oggi ho cambiato l'altoparlante al mio 68, vado per attaccarlo alla batteria per vedere se funziona, e mi fa le scintille, come quando colleghi insieme + e - ... e si sono sciolti i fili dell alimentazione, ho provato un paio di volte e faceva sempre così.. cosa puo essere?

ma un fusibile sull'alimentazione no ? ? ? ?

TROPPA GRAZIA  SANT' ANTONIO....   :grin: :grin: :grin:


Midland 68s

si infatti mi ricordo di aver sbagliato e l'ho collegato al contrario per un attimo... cosa posso aver bruciato?


MarioB

Citazione di: cimabue il 18 Febbraio 2013, 22:40:27
Citazione di: Midland 68s il 18 Febbraio 2013, 01:40:31
ciao raga, oggi ho cambiato l'altoparlante al mio 68, vado per attaccarlo alla batteria per vedere se funziona, e mi fa le scintille, come quando colleghi insieme + e - ... e si sono sciolti i fili dell alimentazione, ho provato un paio di volte e faceva sempre così.. cosa puo essere?

ma un fusibile sull'alimentazione no ? ? ? ?
Ma scherzi!??
Mi sono sempre domandato a che servono quelle lampadine che neanche si accendonno?!?!?!?
Io non le metto mai!!!

hafrico

Citazione di: MarioB link=topic=44380.msg503769#msg503769
ma un fusibile sull'alimentazione no ? ? ? ?
/quote]
Ma scherzi!??
Mi sono sempre domandato a che servono quelle lampadine che neanche si accendonno?!?!?!?
Io non le metto mai!!!

AHAHAHAHAHHAHAHAAHAH...........


cicciopizza2

Citazione di: MarioB il 19 Febbraio 2013, 08:14:14
Citazione di: cimabue il 18 Febbraio 2013, 22:40:27
Citazione di: Midland 68s il 18 Febbraio 2013, 01:40:31
ciao raga, oggi ho cambiato l'altoparlante al mio 68, vado per attaccarlo alla batteria per vedere se funziona, e mi fa le scintille, come quando colleghi insieme + e - ... e si sono sciolti i fili dell alimentazione, ho provato un paio di volte e faceva sempre così.. cosa puo essere?

ma un fusibile sull'alimentazione no ? ? ? ?
Ma scherzi!??
Mi sono sempre domandato a che servono quelle lampadine che neanche si accendonno?!?!?!?
Io non le metto mai!!!

chi ti ha detto che non si accendono ...si accendono .. tranquillo ..
inverti la polarità e mettici la 24v ..mink illumini a giorno il vaticano .. hahahahahahah

alfredo

per me si e' bruciato il diodo e ovviamente senza fusibile avendo un corto netto scioglie i fili. fino a quando sono solo i fili e' "ok" il problema e' se si va' oltre.,,,,
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

micki

cambia il diodo e  mettilo  con la striscia  griggia verso la punta  della freccia e assicurati che non ci sono goccie di stagno  sui conponeti    ,e  assicurati se non si e sciolta  la pista del 12 volt  che va  al potenziometro di accensione     
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo

DukeAlex

Citazione di: micki il 09 Marzo 2013, 23:32:11
cambia il diodo e  mettilo  con la striscia  griggia verso la punta  della freccia e assicurati che non ci sono goccie di stagno  sui conponeti    ,e  assicurati se non si e sciolta  la pista del 12 volt  che va  al potenziometro di accensione   
giusto.il diodo e' imboscato in questo angolo.....difficilino arrivarci.e' tra 2 avvolgimenti di rame sotto il jack di alimentazione.ti serve un 1n4007 e lo saldi come detto da micki



W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


micki

dukealex  speriamo  che non abbia  toccato qualche altro componete....... e che guarda  bene  sul lato saldature  che non abbia saltato  la pista  del 12volt  perche non si accende e gli sembra qualche altra cosa...  ma pensandoci sopra   con quel scherzo di corto circuito  potrebbe saltare il finale audio :shhhh: :shhhh:
radio-follie
il piu piccolo modulatore della sicilia con
     doppimodulatori maschiacci   cambiowoowoowoowoooo