Salve ragazzi

Aperto da mitiko95, 16 Gennaio 2017, 19:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitiko95

Salve ragazzi mi hanno ragalato un portatile KG-UV8D... onestamente non mi servono le frequenze radioamatoriali o altro... utilizzo solo frequenze di pmr o lpd... e un bel portadile ma utilizzo solo quelle frequente... e al massimo faccio qualche scansione  di tutte le frequenze... volevo chiedere la posso utilizzare tranquillamente nel parlare con amici in zona da casa come una pmr normale? Rischio qualcosa non avendo la patente e utilizzando quella radio?...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



Maxxim

#1
Non avendo la patente, non puoi utilizzare quel portatile, anche solo per i PMR. Inoltre esce con potenze superiori a quelle dei PMR omologati.

mitiko95

Anche utilizzandolo da casa ? Posso essere scoperto?

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Maxxim

 Il discorso è diverso, conviene utilizzarlo, sapendo che se si viene scoperti, si rischia grosso? Per me no  ;-)


mitiko95

Perfetto... quando rivale una radio del genere? La vendo...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Maxxim

Non sono aggiornato sui prezzi dell'usato, calcola che nuovo si trova tra i 110/120 euro


mitiko95

Perfetto 80 euro ed e data

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



mitiko95


Marcello

Ciao mitiki95, sono Marcello l'amministratore del forum, ti volevo dire che quando apri una nuova discussione devi mettere nell'oggetto, l'argomento che vuoi trattare nel messaggio, così gli altri quando leggono sanno cosa trovare se cliccano sulla tua discussione.

Ora tu hai aperto una discussione dal titolo    "SALVE RAGAZZI", ma hai chiesto pareri su frequenze per usare un portatile KG-UV8D
ecco questo è sbagliato stai più attento la prossima volta...il forum deve rimanere ordinato.


Se hai dubbi la prx volta apri su QSO LIBERO poi ci pensiamo noi moderatori a spostarla. Ti invito a navigare sul forum anche dal WEB (non solo dall'applicazione come stai facendo adesso) perchè dallo schermo grande ti renderai conto della struttura del nostro forum e delle varie sezioni.

Inoltre la sezione dove hai scritto è una sezione radioamatoriale, se non sei radioamatore o il tuo argomento non tratta argomenti radioamatoriali evita di scrivere li...usa il QSO LIBERO se sei un novello, per questo cmq sposto la discussione.



73 e benvenuto Marcello