UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Citazione di: francescovhf il 03 Luglio 2014, 13:26:32
Date un'occhiata anche ai modelli Baofeng uv-b5 e b6, secondo me sono un evoluzione del mitico uv-3 e vanno davvero benissimo
Concordò al 100%

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


miciotta62


formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R



iw9gyy

73 a tutti rispolvero questo topic inserendo un altro video comparativo ...questa volta e' un Kenwood th-28 che cede il passo al baofeng .....giudicate voi stessi
Baofeng UV-3R vs Kenwood TH-28 RX test:
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw9gyy

Bella prova ? Belli soldi usciti a suo tempo per il th-28 (500.000lire nel 97) che viene strapazzato da una radietta da 30 euro ! Meditate gente ....meditate !
amo la radio da sempre.......


formularock

Occaspita la Baofeng DISTRUGGE letteralmente il Kenwood...  8O
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Alberto207

Bella prova, ci vorrebbe un negoziante che facesse la stessa prova con tutti i portatili di nuova generazione che ha in magazzino.....ma ho paura che non venderebbe piu alcuni portatili dopo il video. Checchè se ne dica dei cinesini io il mio uv5re l'ho messo nel borsello e son partito per le ferie senza problema alcuno che venisse maltrattato!!! :)


iw9gyy

Lo  dico da sempre : il baofeng UV-3r e' una signora radio , e da filo da torcere anche ai blasonati.....e su questo non ho mai avuto dubbi ! :) UV-3r  uber alles !
amo la radio da sempre.......

XRaiders

ma quando parli di UV3R (possido la prima release sono stato un pioniere) parli ancora della prima versione o UV3r MARK II o +??hanno tutti la stessa modulazione? rispetto alla Midland CT 410 in UHF il BAO è sordo...

iw9gyy

73 a tutti ce li ho tutti i modelli di UV-3 i miei non sono sordi provati anche a confronto con apparati più raffinati ....sia in VHF  che in UHF
amo la radio da sempre.......

miciotta62



francescovhf

Entrambi funzionano col dsp e la gestione dello squelch avviene via software. In ricezione sono abbastanza simili, trovo però che l'accoppiata UV-3R e antenna Nagoya 701 da i migliori risultati in ricezione.
In trasmissione meglio i 4W del 5R, non c'è storia

miciotta62

quindi progetto similare vero ?

si antenna Nagoya 701 press per il uv-5R va bene anche per lui ?

francescovhf

Progetto molto similare, unica pecca che sul 5 manca lo s-meter, che c'è sul 3 ed è pure preciso.
La Nagoya 701 non è molto diversa dal gommino, da prove molto empiriche che ho fatto rende meglio quando è montata sul 3. Ma di antenne più performanti ce ne sono, la 771 telescopica ad esempio

miciotta62

cavolo ha lo s-meter ? che rabbia chissa perche non hanno messo sul 5R ...

Ugo da Norcia

Secondo me perché per quel che valgono quegli S-Meter puoi fare a meno di metterli.
E ciò vale per tutti Vunciun compreso.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

francescovhf

Confermo, ma più che altro perché con il dsp e la gestione dello squelch ha poco senso vedere l's-meter. Può accadere in questi Baofeng che i segnali molto deboli al limite del qrm non aprano nemmeno lo squelch, la vera mancanza secondo me è lo squelch a potenziometro. Cosa che negli apparati blasonati e più costosi non dovrebbe mai mancare


formularock

Nellp UV-3R, l'S-Meter ha senso eccome. E' precisissimo.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

francescovhf

Nessuno ha messo in dubbio che sia preciso, ma che sia utile. I segnali deboli non li riceve comunque, e la gestione dello squelch digitale non è in grado di distinguere un segnale debole a livello di S1 dal QRM. Col risultato che su questi portatili i segnali deboli te li perdi, perché lo squelch al minimo non apre un bel niente. Per questo motivo dico che l's-meter del 3 è inutile.
Non a caso sul 5 l'hanno tolto, e vai di dsp e gestione dello squelch secondo l'intensità della modulazione, non del segnale

iw9gyy

#2646
Citazione di: francescovhf il 01 Settembre 2014, 00:53:39
Nessuno ha messo in dubbio che sia preciso, ma che sia utile. I segnali deboli non li riceve comunque, e la gestione dello squelch digitale non è in grado di distinguere un segnale debole a livello di S1 dal QRM. Col risultato che su questi portatili i segnali deboli te li perdi, perché lo squelch al minimo non apre un bel niente. Per questo motivo dico che l's-meter del 3 è inutile.
Non a caso sul 5 l'hanno tolto, e vai di dsp e gestione dello squelch secondo l'intensità della modulazione, non del segnale
Francesco per come scrivi e' evidente che non hai avuto un UV-3r o quello che hai avuto era difettoso perche quello che dici con l 'uv-3r non e' assolutamente vero :)  l's meter del baofeng UV-3r e' uno tra i più precisi in assoluto e lo squelch funziona benissimo .....la sensibilita della radio sfiora i -130dbm e lo squelch a livello  1 ti fa passare  un segnale in mezzo al qrm ma che e' incomprensibile....al di sotto del quale non ascolti nulla se non rumore quindi la soglia di intervento dello squelch e' impostata di fabbrica in modo appropriato ....per gli altri cinesi non e' così ma per uv-3r e suo fratellone  UV-b5/6 ci metto la mano sul fuoco .... :)
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

#2647
A dire la verità l'UV3R, primissima serie, è secondo me l'unica radio cinese veramente indovinata. Il mio ora, purtroppo, si è rotto. capita. Ma finché ha funzionato ne sono sempre stato più che soddisfatto, al contrario di tutti gli altri cinesi.

Ottimo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

formularock

Sulla mia avevo lo squelch a 1, quando ricevevo un segnale a limite di qrm si apriva e l'S-Meter mi segnava sistematicamente 1 o 2 tacche. Più preciso di così... sull'UV-B5 c'è una sorta di S-Meter che funziona benino, ma quello della piccola 3R è davvero portentoso.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Tanto per farvi un idea di come funziona il baofeng UV-3r

Leixen vv-898 vs baofeng vs Kenwood selectivity .:
amo la radio da sempre.......