PMR Ch2 446.01875 zona latina

Aperto da fabfercar, 18 Settembre 2018, 08:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabfercar

Buongiorno mi trovo in zona Latina, sul canale 2 PMR ho ascoltato con un boafeng e  tutt'ora ascolto dei beep e ogni ora un messaggio che indica l'orario.
Può essere un parrot pappagallo? Qualcuno ne è a conoscenza

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile



Ricciolino

Vero, ho acceso proprio ora ed ho sentito un "bip", ma nessuna voce nè prima nè dopo. Canale 2 senza subtono  :up:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Abusivo


fabfercar

Se ascolti poco prima di ogni ora indica anche l'ora una voce femminile

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile



Ricciolino

Canale 2 pmr, senza subtono, si sente il rumore di telefono occupato, di continuo... mah, ma qualcuno mica userà ancora gli etacs?

inviato da rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Bastard Inside

Citazione di: Ricciolino il 07 Ottobre 2018, 16:16:51
Canale 2 pmr, senza subtono, si sente il rumore di telefono occupato, di continuo... mah, ma qualcuno mica userà ancora gli etacs?

inviato da rogerKapp mobile
in ogni caso la frequenza non sarebbe quella, ma circa 500Mhz più in alto.
A me è capitato di ascoltare la sala regia di una nota emittente privata della Puglia. Potrebbe essere qualsiasi cosa, anche qualcuno che si diverte a trasmettere cavolate.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.



Ricciolino

Mah, in ogni caso non rispondeva nessuno alle chiamate, sebbene mi aprisse distintamente lo squelch da dentro casa. Comunque mi ricordo che mille anni fa c'erano telefoni che usavano le frequenze a circa 433 mhz, i cordless aziendali, mi pare, non ricordo il nome della tecnologia. Sembrava una sorta di sistema automatico, perchè attaccava portante, trasmetteva 4 toni di occupato e staccava...boh

inviato da rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


asaki

Il segnale misterioso è un accesso Pubblico della protezione civile 446.01875 FM CTC162.2
Latina è in copertura anche dalla rete di emergenza wireless 5Ghz
Rete dati: R.I.T.E.
Aprilia,Ardea,Lanuvio canale 157 frequenza 5785 MHz
Velletri 5 archi,Pianura Pontina centrale canale 46 frequenza 5230 MHz
Latina,Latina scalo,Cisterna di Latina canale 64 frequenza 5320 MHz
Latina,Latina scalo,Cisterna di Latina canale 11 frequenza 2462 MHz
Velletri,Norma,Sezze canale 114 frequenza 5570 MHz
Velletri,Norma,Sezze canale 1 frequenza 2412 MHz


fabfercar

Ciao asaki cosa è una rete wireless a 5ghz con che si ascolta?

inviato SM-G900F using rogerKapp mobile



asaki

la rete wireless a 5ghz è una rete dati interconessa ad altre reti tipo ninux e internet.

fav

#10
Citazione di: asaki il 01 Novembre 2018, 13:00:15
Il segnale misterioso è un accesso Pubblico della protezione civile 446.01875 FM CTC162.2
Latina è in copertura anche dalla rete di emergenza wireless 5Ghz
Rete dati: R.I.T.E.
Aprilia,Ardea,Lanuvio canale 157 frequenza 5785 MHz
Velletri 5 archi,Pianura Pontina centrale canale 46 frequenza 5230 MHz
Latina,Latina scalo,Cisterna di Latina canale 64 frequenza 5320 MHz
Latina,Latina scalo,Cisterna di Latina canale 11 frequenza 2462 MHz
Velletri,Norma,Sezze canale 114 frequenza 5570 MHz
Velletri,Norma,Sezze canale 1 frequenza 2412 MHz

Ieri sera Roma zona EUR ascoltato su ch 2 distintamente un messaggio registrato a intervalli più o meno regolari che informava che il canale era di servizio per contattare la Protezione civile per servizio sperimentale.
cb: Griphus / RRM: Foxtrot 451 / A.I.R.: 3VA69
Padova (Italia)

asaki

Fav 446.01875 FM CTC162.2 da cisterna nord non si sente più ,446.01875 attualmente si sente un altro segnale non di zona con sintetizzatore vocale che non si capisce da dove arrivi.presumo che sia stato sostituito da altra zona.

Ricciolino

uh, infatti era un pò che non lo sentivo più...

visto che non siamo distanti anni luce, quando qualcuno dovesse salire in collina/montagna possiamo provare a fare un "dx" in banda PMR, magari [emoji1]

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


asaki

Citazione di: Ricciolino il 26 Marzo 2019, 13:45:53
uh, infatti era un pò che non lo sentivo più...

visto che non siamo distanti anni luce, quando qualcuno dovesse salire in collina/montagna possiamo provare a fare un "dx" in banda PMR, magari [emoji1]

Su canale 8 montano  [emoji23] ...

Giovy

Citazione di: asaki il 26 Marzo 2019, 17:29:29
Su canale 8 montano  [emoji23] ...
Ecco, magari utilizzate per i vostri "DX" in PMR446 un canale diverso, se possibile, da quello della RRM.  [emoji6]
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

asaki

Citazione di: Giovy il 27 Marzo 2019, 09:41:41
Ecco, magari utilizzate per i vostri "DX" in PMR446 un canale diverso, se possibile, da quello della RRM.  [emoji6]

e Perchè scusa?

Giovy

Citazione di: asaki il 27 Marzo 2019, 10:47:35
e Perchè scusa?
Non mi sembra difficile: perchè innanzitutto ci sono altri 7 canali disponibili, ed in seconda battuta perchè il canale RRM viene utilizzato per gli scopi RRM.
Naturalmente nessuno vieta a nessuno di utilizzare il canale 8, ma se possibile e con la massima gentilezza ed educazione, scopi diversi potrebbero avvenire su canali diversi.  [emoji1]
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

davj2500

Ciao a tutti.

In seguito ad esplicita di richiesta di Siluc e Asaki, che hanno privatamente chiarito un malinteso, ho rimosso i loro messaggi che ne erano all'origine.

Ciaoo
Davide