fiera dell' elettronica e del radiantismo a Montichiari

Aperto da Nembo, 02 Settembre 2007, 10:45:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nembo

Segnalo agli amici della Lombardia e dintorni che ancora per oggi è aperta la fiera di Montichiari.
Ciarpame computeristico e vario ( venditori di giocattoli e cineserie ), vi sono alcuni interessantissimi stand di vecchie radio, materiale elettronico, valvole e qualche espositore di radio e antenne.
Certo che un banco come quello del Magnum se lo scordano, però qualcosa d' interessante si trova.
Segnalo su tutti il banco della Lemm, mitica fabbrica di antenne, a quanto pare nuovamente in pista ( tel. 02\98112185 sede in Melegnano - MI- via Santi 2\4 ).
Per gli amici OM è presente un corner dedicato ed è in opera una attivazione direttamente dall Fiera.
Il mio dovere di reporter l' ho fatto....

73 + 51  a tutti


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ti sei dimenticato il banco di TECNORADIO!!!!! Come mai non l'hai nominato??? Per caso non c'è alla fiera??? Mi sembra strano....

neil69

Sono stato anni addietro alla fiera di Montichiari con amici e mi era anche piaciuta niente male, aime non ricordo mai le date se no ci potevo andare ci vorrebbe qualcuno che lo facesse con largo anticipo per ricordarlo a quelli smemorati come me :mrgreen:
Modulante Mastrolindo

Nembo

Negativo, non l' ho visto, nel senso che non mi sembra ci fosse.
Mi spiace per il ritardo della segnalazione ma l' ho saputo solo venerdì sera, per caso dagli amici della frequenza dei pensionati ( 27,625 usb ).
73 + 51  a tutti


Radio Tigre

Buona domenica a tutti,
diversi anni fà ci sono stato con un cugino milanese. Bella fiera.
Nel centro Italia è bella da visitare quella di Monte Silvano (Pescara).
Chi di voi è stato a Montichiari oltre Nembo?

baronerosso

si, tecnoradio c'era ed era il + fornito per la 27...
c'erano poi , antenna2 con parecchie antenne diverse (avanti,sirio, sigma ecc),vir-el o il elettronica, lemm, puletti ed un altro stand per radioamatori ed uno con antenne di propria produzione di cui non mi ricordo il nome.
qualche cosa si poteva trovare nella parte dell'usato dei privati..
ciao stefano
Piccolo ma CATTIVO!!!


r5000

73 a tutti ci sono stato oggi, ho deciso all'ultimo e a parte un sacco di cineserie c'erano delle belle bancarelle di roba surplus,e la mostra di radio a galena... di novità non ne ho visto molte,a parte il prezzo dei pannelli solari e dei led che è sceso il resto dei prezzi mi sembra invariato,e diminuita la qualità... (mi riferisco a spinotti jack e minuteria che costa il doppio da quando c'è l'euro ma sono veramente di qualità scarsa) dove c'è la qualità il prezzo pultroppo è aumentato,una volta a montichiari c'erano buoni affari,(ma andavo di sabato...) ora dai prezzi mi sembra diventata al pari delle altre fiere tipo novegro,si salva  la zona mercatino tra privati...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


TECNORADIO

ciao Baronerosso , sono arrivato ora  da Montichiari , traffico come al solito sulla A4 ma tutto sommato  la mia valutazione come fiera e una delle poche dove siamo quasi presenti tutti , vi posso dire che sabato e stata una giornata di vero assalto , la domenica rimane come sempre piu' tranquilla , ma vi posso dire che e una della poche fiere che la metto tra le prime  5 in classifica , settimana prossima nuovo giro , REGGIO EMILIA .

Piacenza da evitare  ( mio parere personale dopo averla fatta 2 volte )

un saluti a tutti  e se dovete venire in fiera fatevi riconoscere!!!!!   ok ..... by   Maurizio

I problemi si risolvono sempre

acquario58

Citazione di: TECNORADIO il 02 Settembre 2007, 23:13:06
Piacenza da evitare  ( mio parere personale dopo averla fatta 2 volte )

un saluti a tutti  e se dovete venire in fiera fatevi riconoscere!!!!!   ok ..... by   Maurizio



ecco la conferma di un mio precedente post :  fiera di BUSTO ARSIZIO ,, in cui escludevo PIACENZA


Fennec

73's a tutti,

proseguo su questo topic  per non aprirne un altro inutilmente....

Volevo ricordare l'edizione di Settembre della fiera di Montichiari... il 4 e 5 Settembre 2010

ecco qui:
http://www.centrofiera.it/on-line/Home/articolo74.html

...io devo ancora decidere se andarci... vedremo...

...se qualcuno ci viene per la prima volta ed ha bisogno di indicazioni per arrivarci, chieda pure  ;-)

per ora 73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

]{iLLErDj

io se dio vuole domenica non lavoro (è la prima da 3 anni credo...) quindi non  posso mancare!
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Fennec

Bene  ]{iLLErDj,

in caso, se dovessi andarci, ci vado pure io di domenica....  :dance:

...ricordo per chi viene da fuori Brescia - Montichiari che c'è l'R1 del Monte Maddalena e l'uscita dell'autostrada vicina alla fiera è BRESCIA EST  :up:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

r5000

73 a tutti,domenica ci sono sicuramente,come al solito frequenza monitor 145.550mhz ,se poi ce ne sono altre non c'è problema...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


BARBAPAPA

per gli OM basta presentare la patente per entrare aggratiss? :rool:

r5000

Citazione di: BARBAPAPA il 31 Agosto 2010, 13:43:57
per gli OM basta presentare la patente per entrare aggratiss? :rool:
73 a tutti,non penso,almeno l'ultima volta si pagava il biglietto,fanno lo sconto ai pensionati e i disabili accompagnati non pagano ma per i radioamatori non c'erano sconti,ho sentito per radio che qualcuno ha dei biglietti omaggio ma penso che li danno a chi partecipa con banchetto ecc... dovrei andare in sezione per saperne di più ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

Ragazzi, contrordine dell'ultimo momento,
io sarò in fiera di sabato mattina !
(questioni logistiche con la 25)

se c'è qualcuno di voi.... monitor a 145.550 e anche R1 di Brescia...

mi dispiace r5000, anche per questa volta non riusciamo a fare una verticale....  ...chissà se ci vedremo mai  :-D  :mrgreen: !

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

r5000

Citazione di: Fennec il 03 Settembre 2010, 00:29:23
Ragazzi, contrordine dell'ultimo momento,
io sarò in fiera di sabato mattina !
(questioni logistiche con la 25)

se c'è qualcuno di voi.... monitor a 145.550 e anche R1 di Brescia...

mi dispiace r5000, anche per questa volta non riusciamo a fare una verticale....  ...chissà se ci vedremo mai  :-D  :mrgreen: !

73's a tutti
:birra:
73 a tutti,non c'è problema,sai quante volte ti frega l'imprevisto... comunque prima o poi capiterà,nel frattempo metti un'antenna a casa e ci si sente senza che ti devi fare chilometri per portarti in altura...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

]{iLLErDj

anche quest'anno era la fiera delle cineserie...
c'erano giù 3 o 4 apparati hf decenti (e senza prezzo) e 3 o 4 bibanda palmari della whuyokdjsdhuaoau (<--- nome ipotetico di apparato cinese) e 2 antenne veicolari....


mi sono preso solo un alimentatore 30/5 regolable da banco...
e pensare che avevo prelevato 4 fantastiliardi di paperdollari da spendere...
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

r5000

Citazione di: ]{iLLErDj il 08 Settembre 2010, 10:54:55
anche quest'anno era la fiera delle cineserie...
c'erano giù 3 o 4 apparati hf decenti (e senza prezzo) e 3 o 4 bibanda palmari della whuyokdjsdhuaoau (<--- nome ipotetico di apparato cinese) e 2 antenne veicolari....


mi sono preso solo un alimentatore 30/5 regolable da banco...
e pensare che avevo prelevato 4 fantastiliardi di paperdollari da spendere...

73 a tutti,un padiglione era adibito a mercatino e c'era molta roba,i prezzi non erano "popolari" ma qualche apparato c'era che meritava attenzione,oltre ai vari impianti hifi  e la mostra degli apparati telegrafici ho visto per la prima volta delle radio valvolari della B&O e non è poco... poi c'erano quasi tutti gli espositori di materiale radioamatoriale,,certamente non è più come una volta e sono soffocati tra banchetti di cd e inchiostro,io ci sono stato di domenica e si girava abbastanza bene,mi hanno detto che il sabato c'era molta più ressa e quindi è più difficile girare tra i banchi,tutto sommato Montichiari si salva,ho preso dei condensatori sotto vuoto e componenti rf a prezzo onesto,poi ho chiesto info a tutti riguardo al prossimo acquisto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


]{iLLErDj

Riesumiamo questo topic.
Chi c'è in fiera sabato o domenica?

io andrò sabato.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

r5000

73 a tutti, vado domenica, sabato è propio impossibile, peccato...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

]{iLLErDj

sarà per la prossima volta :)
un giorno o l'altro lo dobbiamo prendere un caffè.

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

eltabachin

Buondì a tutti!

Io ci vado oggi , sarò lì verso le ore 12.30

PS: indosso la polo bianca con il mio nominativo  :up:

73 a tutti de IZ3ZLG (Alberto).
BASE HF:

RTX: Kenwood TS-480SAT
MIC: Kenwood MC-60
ANT: Verticale Monobanda (7 Mhz) Canna da Pesca by DX WIRE (Germania)
ANT: Delta Loop 5 bande by DELTA FAST LOOP (Varese)
ANT: Yagi 5 Elementi (50 Mhz) by I0JXX (Roma)
P.A.: Acom 1000
ROS/WATT: Hoxn RW-200CN
ALIM: Proxel 6045 NFA (40A.)
CUFFIE: Kenwood HS-5
SPEAKER: BHI NES 10-2
ROTORE: Yaesu G650C
CONTROLLER: Ameritron RCS-4

BASE VHF/UHF:

RTX: Wouxun KG-UV920P
ANT: Diamond X300
ROS/WATT: Hoxin RW-40

VEICOLARE:

RTX: Yaesu FTM-400XDE
ANT: Sirio SDB270

[/ur