Come si diventa radioamatore?

Aperto da ric, 11 Febbraio 2010, 21:45:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ric

Salve a tutti,
vorrei sostenere l'esame per diventare radiamatore e ho scritto un email all' ARI Italia che mi ha detto di contattare la sezione ARI del mio distretto.Siccome io abito a Suvereto -LI- ho provato a contattare tramite email l' ARI di Firenze ma purtroppo ancora non ho ricevuto nessuna risposta e non sono riuscito a trovare nessun numero di telefono.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Sperò di sì in quanto vorrei riuscire a sostenere l'esame se possibile quest'anno.

Saluti Riccardo 1AT485!!! ;-) 


IZ1QYD


lerry_zx

Ciao Ric, noi a Piombino iniziamo il corso domani,presso la sede dell'ARI che e' negli ex edifici dei Vigili del Fuoco...se ti colleghi al sito dell' ARI Piombino,puoi inviare un mess al Presidente Claudio Sella,persona molto disponibile, che ti sapra' dire...Ciao :birra:
IZ5TLA

marcored24

Citazione di: lerry_zx il 11 Febbraio 2010, 23:06:26
Ciao Ric, noi a Piombino iniziamo il corso domani,presso la sede dell'ARI che e' negli ex edifici dei Vigili del Fuoco...se ti colleghi al sito dell' ARI Piombino,puoi inviare un mess al Presidente Claudio Sella,persona molto disponibile, che ti sapra' dire...Ciao :birra:
mi permetto di aggiungere che la sede di piombino ha al suo interno valide persone oltre che ottimi radiamatori...ho la fortuna di colloquiare con loro quasi a cadenza giornaliera,in qso tecnici ma anche molto goliardici....saluti a tutti  :birra: :birra: :birra:


lerry_zx

www.iq5ba.it    Questo e' il sito dell'ARI Piombino
presidente@iq5ba.it  e Questa e' l'email del presidente Sauro Sella


Ciao
IZ5TLA

ric

Ringrazio IZ1QYD,Marcored24 e Lerry_ZX per aver cortesemente risposto alla mia domanda.
Caro Lerry,questa sera invierò un'email al presidente dell' ARI Piombino e vediamo cosa potrò fare.

73' Riccardo 1AT485!!!


BARBAPAPA

daje...c'e' l'ho fatta io!per me fino a un anno fa il transistor era un panino dell'autogrill e la valvola quella che ho sulla testa della Mazdina(che ne ha 16 :grin:), ma con un attimo di applicazione e soprattutto i corsi all'Ari di Brescia l'ho spuntata :up:


IN3BJV

ciao

io mi sono appena patentato a dicembre, all'inizio pensavo oddio quante cose devo sapere, ma alla fine l'esame non è difficile nella mia sezione su 23 ne sono passati 19 3 bocciati e 1 non si è presentato

ric

Beh spero di riuscire a superare l'esame di Giugno,ho iniziato il corso la scorsa settimana e anche se non ho molto tempo a disposizione almeno un'oretta al giorno riesco a dedicarcela.

'73,Riccardo!!! :up:


bergio70

con un'oretta al giorno ci riesci senza problemi.


sliverbuild

Intanto in bocca al lupo e buono studio!  :birra: :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: bergio70 il 02 Marzo 2010, 23:56:52
con un'oretta al giorno ci riesci senza problemi.


senz'altro..non e' uno scoglio insormontabile... :up: :up: :up: auguri cmq da parte mia.. :birra: :birra: :birra:

ric

Speriamo,io ci metto il massimo impegno è cercherò di andare all'esame più preparato possibile. ;-)

73'Riccardo!!!