News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Poligoni di Tiro

Aperto da 90pv562, 27 Gennaio 2010, 12:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

Citazione di: 90pv562 il 27 Gennaio 2010, 13:34:06
Citazioneio cn la pistola nn sn preciso nel tiro ma con la mia carabina benelli "argo" anke a un qualsiasi oggetto di ridotte dimensioni i pezzi sn assicurati

Che modello e che calibro è?

Io invece preferisco di gran lunga la pistola, pensa che ogni domenica prima di uscire dal poligono scommettevamo l'aperitivo sparando da 25 metri ai piattelli da tiro al piattello (diam 10 cm) appoggiati al fermapalle... Ho vinto una volta sola ma parecchi li prendevo... e ti assicuro ke nn è assolutamente facile nemmeno con questa:



bello! Questo le facevamo anche noi!!!! è troppo divertente!!!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


marcored24

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:....te,simone,vedi di usarla bene,la sputafiamme....eheheheheheheheh  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

COLICADESONNO

#27
Buongiorno Marcored24 io utilizzavo il FAL T.P. a volte con tromboncino lancia energa, la beretta 34 o 51, la mitragliatricel'mg ( malefico otturatote in 12 pezzi)  o la browning cal 50 sullM 113, il m.a.b., l's.r.c.m. e il garand che, contrariamente a quello che si crede, se tenuto bene è una buona arma x il cecchinaggio, teneva testa agli m16 americani; di fatti dopo la smilitarizzazione di alcuni calibri nel 1995, il garand in 7,62x51 ( 308 winchester ) o in 30/30 viene venduto a prezzi decisamente alti nelle armerie.
73 da COLICADESONNO.

marcored24

Citazione di: COLICADESONNO il 27 Gennaio 2010, 14:43:14
Buongiorno Marcored24 io utilizzavo il FAL T.P. a volte con tromboncino lancia energa, la beretta 34 o 51, l'mg ( malefico ottiratote in 12 pezzi)  il m.a.b., l's.r.c.m. e il garand che, contrariamente a quello che si crede, se tenuto bene è una buona arma x il cecchinaggio, teneva testa agli m16 americani; di fatti dopo la smilitarizzazione di alcuni calibri nel 1995, il garand in 7,62x51 ( 308 winchester ) o in 30/30 viene venduto a prezzi decisamente alti nelle armerie.
73 da COLICADESONNO.
il mio-garand-al poligono si inceppava sempre....bella c@g@ta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


hafrico

Citazione di: COLICADESONNO il 27 Gennaio 2010, 14:35:57
Grazie compare Filippo... ma anche con la classica mazzafionda non me la cavo male, ora con mio figlio 16enne mi sono dato, ma solo perchè mi piace stare all'aperto in mezzo ai boschi, al soft air, ci sono delle repliche che stupiscono per il loro realismo.
Io mi congedai nell'83 ex A.U.C. artiglieria paracadutata, obice sommeggiabile/avitrasportabile da 105, qualcosa allora feci anche io, terminai il servizio c/o l'AFSHOUT (Nato) di Napoli provando le armi delle altre forze armate.
Ari 73 da COLICADESONNO.  

STESSO PERIODO...   62 BAMOT ......  BRIGATA AOSTA ...  COMANDANTE SQUADRA ASSALTATORI... 1° COMP.  SOMMARUGA..  CATANIA....
 :up: :up: :up: :up: :up:

marcored24

Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 14:48:11
Citazione di: COLICADESONNO il 27 Gennaio 2010, 14:35:57
Grazie compare Filippo... ma anche con la classica mazzafionda non me la cavo male, ora con mio figlio 16enne mi sono dato, ma solo perchè mi piace stare all'aperto in mezzo ai boschi, al soft air, ci sono delle repliche che stupiscono per il loro realismo.
Io mi congedai nell'83 ex A.U.C. artiglieria paracadutata, obice sommeggiabile/avitrasportabile da 105, qualcosa allora feci anche io, terminai il servizio c/o l'AFSHOUT (Nato) di Napoli provando le armi delle altre forze armate.
Ari 73 da COLICADESONNO.  

STESSO PERIODO...   62 BAMOT ......  BRIGATA AOSTA ...  COMANDANTE SQUADRA ASSALTATORI...   SOMMARUGA..  CATANIA....
  :up: :up: :up: :up: :up:
non mi dire che...io mi sono congedato nell'81...subito dopo mi sono perso l'assaltatore sommaruga.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sliverbuild

come ricarichi? Io uso come polvere per le pistole semiautomatiche la Vihtavuori N300 (per me la migliore anche se costa un botto!!!). poi inneschi fiocchi o winchester blu (un pò più veloci).
I bossoli esauruti li metto in un bagno a ultrasuoni (che abbiamo al poligono e tornano come nuovi).
per le ogive ho raccolto interi secchi del piombo usato delle carabine ad AC. Fuso in un pentolo (all'aria aperta assolutamente vista la tossicità del piombo) lo colo in delle formine  a lingotto da 2 etti fatte da me con das e gesso (tutta questa operazione una volta ogni anno). poi ho il fonditore della RCBS. Poi ho le pinze e il formaogive TRONCOCONICHE (per me le più precise dopo le WAD CUTTER, che però non posso usare sulla semiauto).
poi procedo alla ricarica con i DIES della RCBS in lega di acciaio carbonato. Non ho la torre ma il semiautomatico per la ricarica perchè la torre la trovo poco precisa nel dosaggio della polvere
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


COLICADESONNO

#32
Caro marcored24 mi stai ricordando il problema classico dei garand dei quali molti all'epoca con ancora riportanti sul vivo di culatta la scritta "u.s. arsenal 1945 " se tenuti male, l'unghia dell'estrattore si limava, lo spigolo non era più vivo e, non estraeva più il bossolo, oppure il gruppo otturatore spillo del percussore cambiati con quelli di produzione italiana post bellica, più leggeri si risparmiava sul peso, e spillo del percussore troppo appuntito, forava il fondello della capsula d'innesco del bossolo. in ultimo ma non meno importante le canne sporchissime o i proiettili aperti dai quali mancava una piccola quantità di polvere che si ultizzava per i "fuochi d'artificio" comuque anche quelle moderne di armi se tenute male fanno ca..re.
Dalla risposta sopra vedo che dovremmo essere coetanei, è un piacere ogni tanto ritrovare un " vecchio commilitone".
73 da COLICADESONNO.

hafrico

Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 14:50:04
Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 14:48:11
Citazione di: COLICADESONNO il 27 Gennaio 2010, 14:35:57
Grazie compare Filippo... ma anche con la classica mazzafionda non me la cavo male, ora con mio figlio 16enne mi sono dato, ma solo perchè mi piace stare all'aperto in mezzo ai boschi, al soft air, ci sono delle repliche che stupiscono per il loro realismo.
Io mi congedai nell'83 ex A.U.C. artiglieria paracadutata, obice sommeggiabile/avitrasportabile da 105, qualcosa allora feci anche io, terminai il servizio c/o l'AFSHOUT (Nato) di Napoli provando le armi delle altre forze armate.
Ari 73 da COLICADESONNO.  

STESSO PERIODO...   62 BAMOT ......  BRIGATA AOSTA ...  COMANDANTE SQUADRA ASSALTATORI...   SOMMARUGA..  CATANIA....
  :up: :up: :up: :up: :up:
non mi dire che...io mi sono congedato nell'81...subito dopo mi sono perso l'assaltatore sommaruga.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MA ERI ALLA SOMMARUGA  A CATANIA...
[/color]  ??? ??? ???


marcored24

Citazione di: COLICADESONNO il 27 Gennaio 2010, 14:55:25
Caro marcored24 mi stai ricordando il problema classico dei garand dei quali molti all'epoca con ancora riportanti sul vivo di culatta la scritta "u.s. arsenal 1945 " se tenuti male, l'unghia dell'estrattore si limava, lo spigolo non era più vivo e, non estraeva più il bossolo, oppure il gruppo otturatore spillo del percussore cambiati con quelli di produzione italiana post bellica, più leggeri si risparmiava sul peso, e spillo del percussore troppo appuntito, forava il fondello della capsula d'inneco del bossolo. in ultimo ma non meno importante le canne sporchissime o i proiettili aperti dai quali mancava una piccola quantità di polvere che si ultizzava per i "fuochi d'artificio" comuque anche quelle moderne di armi se tenute male fanno ca..re.
73 da COLICADESONNO.
x hafrico..no,c'era un sommaruga nella mia brigata  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:    mi confermi,colica,infatti....a volte pensavo che il peggio cesso di fucile lo affibbiassero a me...o ero io poco pratico...si,vero,ricordo perfettamente...  adesso pero' il discorso si fa tecnico,vedi il post di simone,non mi sento piu' all'altezza di tali esperienze....buone sparatorie in poligono a tutti!!!!  :birra: :birra: :birra: :birra: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

CHE ... vuol dire  ..c'era un sommaruga nella mia brigata.. non capisciooooo  :-\ :-\ :-\

marcored24

Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:01:44
CHE ... vuol dire  ..c'era un sommaruga nella mia brigata.. non capisciooooo  :-\ :-\ :-\
c'era un tale che si chiamava nicola sommaruga  :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

90pv562

vabbe` visto che ci siamo...   Armi possedute:

Kalashnikov in calibro originale 7.62x39 scatto preparato da mago bresciano

Makarov cal 9mak scatto preparato, di discreto valore collezionistico in quanto originale dell'arsenale di Tula e marcata in cirillico KGB

S&W .44 mag canna 8e3/4 originale

S&W .357 mag con ottica Tasco

IMI cal 9 la sorella minore della Desert Eagle

Bersa cal. .380 (na chiavica de arma)

Carabina Ruger in cal .44 mag con ottica (nn ricordo i dati e` 2 anni ke nn le vedo)

Fucile a pompa Franchi P70 calcio metallico ripiegabile

Colt Python 357 mag scatto originale

Glock 17 cal .40 S&W

Carabina Ruger mini 14 in cal. .223
credo di avere finito :grin:
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net


hafrico

Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 15:02:33
Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:01:44
CHE ... vuol dire  ..c'era un sommaruga nella mia brigata.. non capisciooooo  :-\ :-\ :-\
c'era un tale che si chiamava nicola sommaruga  :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nooo....  SOMMARUGA.. e' il nome della caserma..     hhahahha  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

ARMA PREFERITA ED ATTUALMENTE POSSEDUTA..:

Q L O....  calibro 54.. con  cartucce a gas  asfissiante... hahahahahah
  marameo marameo marameo marameo

sliverbuild

Citazione di: 90pv562 il 27 Gennaio 2010, 15:03:41
vabbe` visto che ci siamo...   Armi possedute:

Kalashnikov in calibro originale 7.62x39 scatto preparato da mago bresciano

Makarov cal 9mak scatto preparato, di discreto valore collezionistico in quanto originale dell'arsenale di Tula e marcata in cirillico KGB

S&W .44 mag canna 8e3/4 originale

S&W .357 mag con ottica Tasco

IMI cal 9 la sorella minore della Desert Eagle

Bersa cal. .380 (na chiavica de arma)

Carabina Ruger in cal .44 mag con ottica (nn ricordo i dati e` 2 anni ke nn le vedo)

Fucile a pompa Franchi P70 calcio metallico ripiegabile

Colt Python 357 mag scatto originale

Glock 17 cal .40 S&W

Carabina Ruger mini 14 in cal. .223
credo di avere finito :grin:

la Pyton ce l'abbiamo uguale. Gli ho fatto fare le guanciole in MADREPERLA (non madrepirla tanto per anticipare la battuta di Hafrico  :grin:). gli scatti li ho preparati e ricementati sa solo. Io ho anche un M16 d'assalto!!! (si vabè, diciamola tutta la replica in cal. .22LR  :grin:) più una carabina anschutz di precisione sempre cal. .22LR (uso solo solo e solo le LAPUA come cartuccie per questa)
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:06:03
ARMA PREFERITA ED ATTUALMENTE POSSEDUTA..:

Q L O....  calibro 54.. con  cartucce a gas  asfissiante... hahahahahah
  marameo marameo marameo marameo
SPECIE SE IN PRECEDENZA CARICATO A CIPOLLE-UOVA SODE E CAVOLO  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 15:12:50
Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:06:03
ARMA PREFERITA ED ATTUALMENTE POSSEDUTA..:

Q L O....  calibro 54.. con  cartucce a gas  asfissiante... hahahahahah
  marameo marameo marameo marameo
SPECIE SE IN PRECEDENZA CARICATO A CIPOLLE-UOVA SODE E CAVOLO  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PREGO....   CECI  E FAGIOLI...  :grin:

marcored24

Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:14:55
Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 15:12:50
Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:06:03
ARMA PREFERITA ED ATTUALMENTE POSSEDUTA..:

Q L O....  calibro 54.. con  cartucce a gas  asfissiante... hahahahahah
  marameo marameo marameo marameo
SPECIE SE IN PRECEDENZA CARICATO A CIPOLLE-UOVA SODE E CAVOLO  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PREGO....   CECI  E FAGIOLI...  :grin:
AZZZZZZZZZ.... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


sliverbuild

HAFRICO SEI UN'ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA!!!





PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

COLICADESONNO

Caro Filippo con sté ricariche  che usi non oso pensare quello che sarà l'effetto dell'uso " a mitraglia " mancu lì cani!!
73 da COLICADESONNO.

Frilander

Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:14:55
Citazione di: marcored24 il 27 Gennaio 2010, 15:12:50
Citazione di: hafrico il 27 Gennaio 2010, 15:06:03
ARMA PREFERITA ED ATTUALMENTE POSSEDUTA..:

Q L O....  calibro 54.. con  cartucce a gas  asfissiante... hahahahahah
  marameo marameo marameo marameo
SPECIE SE IN PRECEDENZA CARICATO A CIPOLLE-UOVA SODE E CAVOLO  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PREGO....   CECI  E FAGIOLI...  :grin:
Una medicina (gas) finalmente per far scomparire Mosche e Zanzare. Ha Ha Ha .
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

90pv562

e` + di 2 anni che non ricarico comunque ho una lee pro 1000 le palle  le compro troncoconiche con scanalature e cera lubrificante, le 9mak me le faccio io, il mio ex cognato mi procura antimonio stagno e piombo cosi` vario le percentuali a seconda della durezza che voglio ottenere. per il Kalashnikov nn ricarico in quanto come certamentesaprai rovina i  bossoli. Per i bossoli la classica centrifuga con granella ed un po' di Sidol. delle polveri nn ricordo molto ma ora cerco un file excell se lo trovo...  Sempre usato Vita. ricordo la 110 ma nn ricordo che applicazioni aveva poi la Rex verde che mi pare fosse veloce...
Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

90pv562

Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

BARBAPAPA

Citazione di: COLICADESONNO il 27 Gennaio 2010, 14:43:14l's.r.c.m.

societa romana costruzioni militari?quelle delle bombe a mano? 8O