banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

Petizione europea modifica norme PMR446

(1/11) > >>

India452:
Ciao a tutti,

vi propongo questa petizione europea sui PMR446 volta ottenere:
- astensione dell'autorizzazione agli apparati mobili e fissi
- autorizzazione all'utilizzo di antenne esterne
- estensione delle potenza a 5 watt

https://www.openpetition.eu/petition/online/petizione-per-autorizzare-lutilizzo-di-apparati-radio-pmr446-fissi-e-mobili-in-europa

kz:
mi piacerebbe molto ma con 5w in antenna potrebbe diventare un caos peggiore di quello attuale.
per quanto vada poco d'accordo con gli enti regolatori, pur lavorandoci in altro ambito negli ultimi 20 anni, non credo che all'ETSI o al CEPT siano proprio cretini: se hanno previsto 0,5 watt ERP e antenna integrata ci sono dei motivi validi; non siamo negli USA o in Australia dove hanno distanze enormi.

HAWK:
A fronte delle "stranezze" (per restare educati), stratosferiche lette in merito ai PMR, una petizione utile ci sarebbe...divieto di acquisto di qualsiasi apparato ricetrasmittente, previo test tecnico su frequenze e minimo di tecnica...per uso disciplinato e regolamentato.
Da svolgere presso un ITIS, con il foglio rilasciato dallo stesso, si acquisterà una ricetrasmittente...di quelle a libero uso, ovvero senza esami di Stato e licenza A.G.

Esattamente il contrario.

Alla fine per la patente, licenza di caccia, conduzione caldaie, anche per pescare sul fiume...etc. etc. chiedono un pezzo di carta, quindi...nulla di scandaloso.
Fin tanto che è così libertina, la PMR godetevela nel silenzio...evitando un effetto boomerang.

dattero:
Non sono contro assolutamente all'uso delle PMR 446, le uso anch'io , ma come ha scritto KZ c'è un un motivo semplice che tradotto per noi vuol dire che tali radio sono nate per un uso a corto raggio, per coprire una area limitata .
Già solo dare la possibilità di mettere una antenna sul tetto sarebbe un macello, e oltretutto con il PL libero il passaggio da 5 w a "x"  è immediato , con relativi problemi.

Aquila Fr:
Comunque sarebbe la legalizzazione di uno statu de facto visto le centinaia di migliaia di baofeng et similia in mano ad ogni genere di utilizzatori accomunati solo dal fatto che non potrebbero usarle legalmente.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa