E' NATO IL TURBOMODULATORE

Aperto da devilx, 08 Ottobre 2007, 10:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Ma si sbatte.
Basta che funziona e non esplode.
il resto sono dettagli  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: chip il 08 Ottobre 2007, 23:34:09
Citazione di: gino1turbo il 08 Ottobre 2007, 23:26:36
fai prima con un lineare da 100w invece di fare queste modiche che alla fine nn sai nemmeno quante volte puoi parlare. secondo me dopo i primi 2 miniti e poco piu fa un gran botto quindi nn spingetevi troppo . :morto: :suicidio:

allora significa che i signori tecnici presenti su questo forum sono tutti incompetenti?dato che studiano settimane e settimane per arrivare a sfornare modifiche sempre + potenti e fatte apposta per non far saltare la radio,mah sarà ma certe volte,mi viene proprio voglia di mandare tutto a pu..ane e mollare questo hobby quando leggo,interventi cosi' idioti in un post serio.
Mi scuso,ma quando ci vuole ci vuole
73

Mah.......a quanto pare leggendo questo post mi sembra proprio che l'inventore del turbomodulatore abbia preso in prestito l'account di chip e abbia scritto quelste cose sopracitate....anche proprio quella persona è stata bannata temporaneamente...

Nembo

??????
Se è una discussione seria, l' autore del topic dia le infomazioni del caso, in modo che non si discuta sull' aria fritta....
Se invece è qualcos' altro, ci venga detto perchè:
a) non ho capito nulla
b) il 1° aprile è lontano
c) una cosa simile mi ricorda tanto il topic aperto dal  :morto: Mosfet su un apparato rivoluzionario che poi si è scoperto essere l' Intek 550 Pw  :vomito:
73 + 51  a tutti

aquilabianca

comunque ciò visto da me è un prototipo di una nuovo sistema di modulazione ma non con un unico integrato ed utilizzando due trasfo, poi se si ci riferisce a 80w bf la vedo dura, 80w rf invece sono ottenibili... il mio piccino picciò in pep ne da 49,8...... In ogni caso fateci sapere, non la vedo impossibile magari con ventilazione forzata ed altro ma la vedo complessa!


devilx

Perchè vi state meravigliando??????
Già in sicilia ci sono alcuni tecnici che montano 2 doppi dentro l'apparato....
Si è vero quello che ha detto chip l'autore è un membro del forum, che ha inventato il tutto lo ha testato, e vi assicuro che non esiste nessun tipo di problema, la dimensione è uguale al doppio di oggi, e non scoppia nulla puoi modulare anche per ore  :-D :-D :-D.

Come sempre SkynyrdQuadro devi sempre criticare, e questo quello che mi da fastidio, appena si ha una novita gia subito ad aggredire.

acquario58

non è criticare, ma vedere una novità è sempre interessante e curioso, ma naturalmente se uno posta delle foto è + reale che x sentito dire............ è come se uno vi dice che esiste un asino che vola (naturalmente non su un velivolo o simili)...........voi ci credete!!!!!!!!!!!! ;-) ;-) ;-)


N.B: X evitare ogni discussione o malinteso...................il mio post non è indirizzato a nessuno in particolare ma solo una mia opinione


dukeluca86

Dai ragaaaaaa

Per quanto riguarda penso che sia possibile usare un integrato più potente, ma comunque l'impedenza è quella, la tensione è quella, la potenza non la puoi far crescere come i funghi.
Il miglior SO ? Linux !


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Eh si!!!! Io critico questa cosa...perchè mi sembra il seguito del Triplo modulatore!!!!!!!! AHAHAHAH!!!! mi viene troppo da ridere a ripensare a quella discussione!!!! Anyway...non c'è problema!!! Quando tornerà dal bannaggio l'inventore di questo turbo, ci farà vedere le foto della sua opera...staremo a vedere!!!!

aquilabianca

comunque duole dire che esiste anche il triplo, ne è possessore un caro amico ed è munito di tre finali audio invece dei convenzionali 2 tda. Per i due doppi, si devilx, effettivamente e qualcuno del centro Sicilia, non so se in effetti già siano in vendita, che io sappia sono solo prototipi!
Ciao


VediDoppio

Si di prototipi se ne possono fare tanti...............alla fine possiamo montare anche 5-6-7 tda invece di 2 però bisogna vedere se funzionano...se ne vale la pena.
E cmq chiedevo una cosa????..........Con che finale si hanno 80 watt??? Col 1969 penso di no e neanche con il 2314...........bisogna passare a qualcosaltro di più consistente come l'mrf 450/455/422 e se è così il risultato è possibilissimo.............io lo facevo ed avevo circa 50 watt sensa il doppio.......immaginate con il doppio o addirittura con questo nuovo (se esiste) turbo modulatore.
Secondo me è una cosa fattibile solo che è il problema diventa appunto il surriscaldamento che potrebbe mandare in tilt anche altre parti del 48.
Ricordo ke con l'mrf riscaldava di brutto ma reggeva!
73+51 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

chip

skyn sta tranquillo che l'autore del post sono io e nessun altro,non sono certo una persona che do il mio account ad altri per farli scrivere,e le cose non le mando a dire,cmq torniamo al post
visto chi ha messo su questo circuito lo conoscete,andate e chiedetegli info,io ho solo riportato una cosa che gia da un pò di tempo mi aveva accennato e fatta vedere
73
1WD102

®CHIP®

aquilabianca

allora, di funzionare funziona per il discorso finale sono transistor della serie 2sc montati su prodotti americani in primo equipaggiamento...

Emergency118

Beh, allora mi dovete spiegare come fà un finale che al MASSIMO esce tot Watt, a uscirne il quadruplo....Ma lo sapete che cos' è un modulatore e come funziona???
Lo sapete che la potenza in uscita la danno I FINALI e non il modulatore (triplo, ottuplo, turbo intercooler...ecc)...??
Il modulatore funziona sulla BF, ricordatevelo, poi potete raccontare tutto quello che più vi piace.... marameo


Cb Colt

Beh io sono un po scettico per gli 80W, seguo la filosofia di R5000..anche io ci sto lavorando e ho anche le foto di quello che ho creato, siccome nn lo faccio per lavoro ma solo per passione e piace scambiare opinioni(e magari passo lo shema a qualcuno),posso anche pubblicare le foto.
per il fatto del passaggio della potenza da 20 a 80...la radio come fa? ballerina? mah...
cmq io a questo punto voglio chiedervi un questito...invece di andare avanti con triplo ecc ecc, perchè non torniamo in dietro e vediamo se riusciamo a fare un 48 senza doppio che esca fortissimo? :mrgreen:
un amico lo possiede...e chi lo sente nn ci crede che non ha nulla montato dentro,dice che ha sicuramente il doppio...io so che invece l'unico trasfo è quello originale del 48 :mrgreen:(qualcuno lo ha anche sentito)
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

max78ferrari

quoto con quello che dice r5000 e cb_colt....

per quanto riguarda il 48 originale, ne stò giusto studiando uno..... la cui modulazione è
quasi uguale al doppio modulatore.....l'oscilloscopio non mente.....

per il resto, fin che non vedo con i miei occhi tutti sti watt  non ci credo :mrgreen: :mrgreen:

ciao

dukeluca86

Sono con voi ragazzi, dove li peschi 80W a 12 volt..... Forse on impedenze di 0.1 ohm è possibile, ma a 4 o 2 ohm la vedo dura eh
Il miglior SO ? Linux !

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 09 Ottobre 2007, 17:00:36
Beh io sono un po scettico per gli 80W, seguo la filosofia di R5000..anche io ci sto lavorando e ho anche le foto di quello che ho creato, siccome nn lo faccio per lavoro ma solo per passione e piace scambiare opinioni(e magari passo lo shema a qualcuno),posso anche pubblicare le foto.
per il fatto del passaggio della potenza da 20 a 80...la radio come fa? ballerina? mah...
cmq io a questo punto voglio chiedervi un questito...invece di andare avanti con triplo ecc ecc, perchè non torniamo in dietro e vediamo se riusciamo a fare un 48 senza doppio che esca fortissimo? :mrgreen:
un amico lo possiede...e chi lo sente nn ci crede che non ha nulla montato dentro,dice che ha sicuramente il doppio...io so che invece l'unico trasfo è quello originale del 48 :mrgreen:(qualcuno lo ha anche sentito)


La motopompa  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

Citazione di: max78ferrari il 09 Ottobre 2007, 17:33:52
quoto con quello che dice r5000 e cb_colt....

per quanto riguarda il 48 originale, ne stò giusto studiando uno..... la cui modulazione è
quasi uguale al doppio modulatore.....l'oscilloscopio non mente.....


mi piacerebbe provare il mio 48 senza doppio all'oscilloscopio per vedere come esce, qualche giorno fa' ho provato un doppio ed il mio senza per capire la differenza di modulazione. mi è stato detto che erano uguali.
consideriamo che chi mi ha data il controllo non era troppo lontano da casa mia.
ah l'eco è quello di francoelettronica senza effetto elicottero

marcolino

Salve a tutti,scusate se mi intrometto, ma esistono dei modulatori detti dinamici che permettono di ottenere queste potenze di picco (70/80 W) per brevi istanti,sfruttando un'innalzamento della tensione di alimentazione tramite un elevatore di tensione presente al loro interno.Questo permette di riprodurre fedelmente un brano musicale in tutta la sua estensione dando la sensazione d'avere un amplificatore piu' potente di quello reale che attesta la sua potenza di lavoro a non piu' di 20Wrms su un carico di 4 ohm a 12 V.
Il tutto senza surriscaldarsi perche' oltre a lavorare in regime dinamico hanno al loro interno una protezione termica che provvede a non far surriscaldare il componente.Il collo di bottiglia del nuovo modulatore è senza dubbio nel trasformatore che non riesce ad arrivare a tali potenze trasformandole in calore vanificando,cosi', la grande spinta che darebbe l'integrato dinamico usato.
Grazie e complimenti a tutti


chip

 :up:
peccato che non c'è uno smile che toglie il cappello ma dopo una spiegazione cosi' ci sarebbe stato bene.
Compliementi
1WD102

®CHIP®

neil69

Risposta per Colt ,ciao amicaccio mi spiace ammetterlo ma il mio Doctor che tu sai di chi sto parlando a fatto un 48 senza doppio modulatore ad un mio amico e ti posso assicurare che abbiamo fatto la prova da vicini e spinge quanto il mio che ha il doppio  >:D >:D sarà stata una botta di culo o come si dice una ciambella ben riuscita ma di questo il Doctor mi dovrà dare spiegazioni :colignu: :colignu:  W IL DOCTOR ;)
Modulante Mastrolindo

r5000

Citazione di: marcolino il 09 Ottobre 2007, 22:14:18
Salve a tutti,scusate se mi intrometto, ma esistono dei modulatori detti dinamici che permettono di ottenere queste potenze di picco (70/80 W) per brevi istanti,sfruttando un'innalzamento della tensione di alimentazione tramite un elevatore di tensione presente al loro interno.Questo permette di riprodurre fedelmente un brano musicale in tutta la sua estensione dando la sensazione d'avere un amplificatore piu' potente di quello reale che attesta la sua potenza di lavoro a non piu' di 20Wrms su un carico di 4 ohm a 12 V.
Il tutto senza surriscaldarsi perche' oltre a lavorare in regime dinamico hanno al loro interno una protezione termica che provvede a non far surriscaldare il componente.Il collo di bottiglia del nuovo modulatore è senza dubbio nel trasformatore che non riesce ad arrivare a tali potenze trasformandole in calore vanificando,cosi', la grande spinta che darebbe l'integrato dinamico usato.
Grazie e complimenti a tutti
73 a tutti concordo, se vuoi più potenza istantanea o di picco è una strada già percorsa, i finali delle autoradio a 50watt funzionano così... l'impedenza delll'altoparlante è sempre di 4 ohm, ma viene aumentata la tensione di lavoro dei finali audio, che in configurazione a ponte(con l'altoparlante isolato dalla massa) arrivano a 20watt circa(è sempre poi da sapere se i watt sono rms o di picco ecc...) se si eleva tensione in teoria la potenza ottenibile è molto maggiore , per il discorso termico è dovuto alla classe di lavoro di questi amplificatori che non lineare ma digitale modulata con la frequenza audio,il rendimento è paragonabile se non migliore della classe c con una distorsione molto contenuta,adatta all'uso radio car, però non penso si possa usare questi circuiti dentro il 48, hanno una notevole propensione a irradiare rumore... e altro problema da risolvere è l'influenza del segnale rf che se rientra nel circuito può far danni... comunque se esiste lo sentiremo in aria,si può solo fare delle supposizioni comunque tutto è fattibile, e bravo chi ci riesce,si tratta di superare molti ostacoli parecchio difficili,e comunque sono sempre del parere che andrebbe migliorata la parte ricevente del 48, la parte trasmittente è già fin troppo modulata, bello, ho inventato il TROPPOMODULATORE... ora è solo un nome, sarà funzionante a 500volt e con picchi da 5000watt...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cimabue

Citazione di: r5000 il 09 Ottobre 2007, 22:41:59
73 a tutti concordo, se vuoi più potenza istantanea o di picco è una strada già percorsa, i finali delle autoradio a 50watt funzionano così... l'impedenza delll'altoparlante è sempre di 4 ohm, ma viene aumentata la tensione di lavoro dei finali audio, che in configurazione a ponte(con l'altoparlante isolato dalla massa) arrivano a 20watt circa(è sempre poi da sapere se i watt sono rms o di picco ecc...) se si eleva tensione in teoria la potenza ottenibile è molto maggiore , per il discorso termico è dovuto alla classe di lavoro di questi amplificatori che non lineare ma digitale modulata con la frequenza audio,il rendimento è paragonabile se non migliore della classe c con una distorsione molto contenuta,adatta all'uso radio car, però non penso si possa usare questi circuiti dentro il 48, hanno una notevole propensione a irradiare rumore... e altro problema da risolvere è l'influenza del segnale rf che se rientra nel circuito può far danni... comunque se esiste lo sentiremo in aria,si può solo fare delle supposizioni comunque tutto è fattibile, e bravo chi ci riesce,si tratta di superare molti ostacoli parecchio difficili,e comunque sono sempre del parere che andrebbe migliorata la parte ricevente del 48, la parte trasmittente è già fin troppo modulata, bello, ho inventato il TROPPOMODULATORE... ora è solo un nome, sarà funzionante a 500volt e con picchi da 5000watt...

mi faccio sentire in capo al mondo però io non ascolto nessuno.

devilx

Credere o no a ciò che vi ho detto dipende da ognuno di voi !!!
Io vi posso dire cio che le mie orecchie hanno sentito e che i miei occhi hanno visto,
vi posso assicurare dei 2 doppi all'interno del 48 vi posso assicurare del turbomodulatore (o come lo volete chiamare); Una cosa è certa in sicilia qualche cosa di grosso si sta muovendo i piccoli tecnici "e non parlo di danubbio" hanno qualche cosa sotto infatti i fidati e da un paio di giorni che ragazzi escono da PAURA!!!!!!!


Cb Colt

Citazione di: neil69 il 09 Ottobre 2007, 22:35:13
Risposta per Colt ,ciao amicaccio mi spiace ammetterlo ma il mio Doctor che tu sai di chi sto parlando a fatto un 48 senza doppio modulatore ad un mio amico e ti posso assicurare che abbiamo fatto la prova da vicini e spinge quanto il mio che ha il doppio  >:D >:D sarà stata una botta di culo o come si dice una ciambella ben riuscita ma di questo il Doctor mi dovrà dare spiegazioni :colignu: :colignu:  W IL DOCTOR ;)

Si si neil hai ragione, ne ho fatto proprio da poco un altro che spacca da paura, proprio l'altro giorno è arrivato a questo amico...pompa un po d + dei soliti con doppio, si vede anche dal finale audio  che a volte sembra nn farcela  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E' dato che modula lo stretto necessario e non sovrammodula.

Citazione di: devilx il 10 Ottobre 2007, 10:03:04
Credere o no a ciò che vi ho detto dipende da ognuno di voi !!!
Io vi posso dire cio che le mie orecchie hanno sentito e che i miei occhi hanno visto,
vi posso assicurare dei 2 doppi all'interno del 48 vi posso assicurare del turbomodulatore (o come lo volete chiamare); Una cosa è certa in sicilia qualche cosa di grosso si sta muovendo i piccoli tecnici "e non parlo di danubbio" hanno qualche cosa sotto infatti i fidati e da un paio di giorni che ragazzi escono da PAURA!!!!!!!



Quoto...qualcosa succede...cmq attenzione che il turbo esiste e anche il triplo...sembrano cose campate in aria o messaggi promozionali per il guadagno, ma purtroppo c'è da dire che i grandi e piccoli tecnici di cui se ne sente parlare poco vanno avanti e ciò che creano(solo per prova)si sente, chi sta su ebay probabilmente lo fa per guadagnare e sfrutta la scia delle notizie attendibili.Lo si capisce per il prezzo irrisorio con cui lo vendono e la facilità con cui lo fanno:se questo triplo lo fanno davvero io non sarei tanto contento a venderlo a uno sconosciuto che lo può anche aprire, quindi attenzione!


Quoto quanto detto da marcolino e R5000, funziona così il sistema anche se non so ancora tanto...c'è chi ha fatto il progetto e lo ha fatto da ingegnere...

Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd