YAESU FT 920 PREGI E DIFETTI

Aperto da 1AT561, 30 Novembre 2011, 19:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

quel microfono va su tante radio yaesu il n 1 e toni acuti il 2 bassi il fst dovrebbe essere il tasto avanzamento veloce


1AT561

ho capito, strano che sul mio manuale non ne parla bo...  porca miseria tra una settimana ho l'esame a torino ho pauara :-D speruma.....

stefano3

Citazione di: 1AT561 il 07 Dicembre 2011, 23:25:46
ho capito, strano che sul mio manuale non ne parla bo...  porca miseria tra una settimana ho l'esame a torino ho pauara :-D speruma.....



......in bocca al lupo!

1AT561



stefano3

......comunque il 920 è un bell'oggetto. Lo avrei dovuto prendere anche io e poi ho ripiegato su un altro apparato ma sempre Yaesu.

1AT561

CIAO stefano, io ho sempre avuto i kenwood e questo e' il mio primo yaesu.
per ora lo sto usando solo in 11mt per i dx aspettando di fare l'esame settimana prossima e poter cosi' inziare in 20 e 40 metri.
ora mi e' rimasto della kenwood solo il 940.


1AT561

SALVE, premetto che il mio ft 920 a lascheda fm e la modifica per trasmettere anche in 27 mhz.
oggi ho scoperto che in 27 mhz in am non trasmette e mi e' stato detto che non trasmette perche c'e la scheda fm installata.
vi risulta?


stefano3

Citazione di: 1AT561 il 08 Dicembre 2011, 15:50:24
CIAO stefano, io ho sempre avuto i kenwood e questo e' il mio primo yaesu.
per ora lo sto usando solo in 11mt per i dx aspettando di fare l'esame settimana prossima e poter cosi' inziare in 20 e 40 metri.
ora mi e' rimasto della kenwood solo il 940.


Sono fissato con gli Yaesu, soprattutto in ricezione....vanno molto bene....secondo il mio orecchio e poi....de gustibus....
Il 920 era nei miei pensieri ma poi ho trovato altre cose anche perchè la magic band non mi interessa più di tanto....

1AT561

se hai letto i miei post sopra capisci perche l ho preso :birra:
fino ad ora non mi lamento anche se l ho usato pokissimo perche ero preso dal lavoro/casa/esami/bambino ecc...
ora sto cercando conferma alla mia domanda del mio ultimo post.


stefano3

Non ti posso aiutare...mi dispiace....
A me hanno promesso un 990. Va bene, anzi, per me è favoloso....
Speriamo che tutto vada a buon fine!

1fl259

Ciao 1AT561, ho letto tardi il tuo topic e se in futuro lo rileggerai vedrai come la penso!!!! Io ho avuto KNW-680-450-850-830, poi Icom 775 (prima serie) e 7000 (troppo rumoroso) come 2^ radio, poi Drake TR-4c (una vera stufa ottimo in inverno),  poi Yaesu FT-102 (buono ma i soliti problemi di relè male sostituiti)......ora mi ritrovo un FT-1000MP, un KNW-480hx ed ho trovato un KNW-940 in ottimo stato!!!!!!! Ti dirò che la Kenwood è quella che mi ha dato soddisfazione più di tutte...modulazione eccellente ed anche in ricezione sapendola usare va benissimo (anche perchè ci vogliono le antenne buone per andare in aria, sennò neanche l'FTDX-9000 va bene), il 940 lo sto modificando per migliorarne la ricezione l'ho già modificato a 200W, controllato tutte le saldature e sicuramente sarà la mia radio principale in quanto è un vero mulo. Il 480 va più che bene piccolo e performante......il 1000MP forse lo venderò perchè come tu dici troppe radio e rimane sempre qualcuna a prendere polvere!!!!!!! Uno bello del quale mi pento la vendita è stato il KNW-830M (ibrido) con il Turner+3 mi hanno dato dei QRK favolosi, quindi puoi dedurre quali sono i miei pensieri nei confronti del 920 da te preso......con un piccolo sacrificio rateale potevi prendere il nuovo KNW-590 (HF+50) del quale hanno parlato molto bene....oppure come ho fatto io per la stessa cifra del 920 prendevi il 480 (HX o AT a seconda delle tue necessità)
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!

1AT561

ciao, ho letto il tuo commento e trovo anche io che la kenwood si superiore per certi versi..
ho avuto sempre kenwood e tutt'ora ho un knw 940 che va da dio meglio del ft 920 a mio avviso.
il 920 l' ho praticamente pagato 80 euro e ho dato dentro dei kenwood ormai vecchiotti e con acciacchi quindi mi e' convenuto anche perche io trasmetto solo con la mia voce e non uso modi digitali o cose del genere perche sto crescendo ora sotto certi aspetti e certi modi di trasmettere e fare radio. sono in frequenza da 17 anni , rimasto fermo per per circa 5 anni e ora da 2 anni ho ripreso l'attivita  prendendo anche la patente quindi per quello dico che sto crescendo ora..... ;-)
certo non ho la tua esperienza  per quello ho aperto un topic, per trovare persone come te che ne sanno e che mi sanno indirizzare anche per un futuro...
grazie mille della tua risposta
73 antonio 1at561

Nikola Elettrico

CitazioneSALVE, premetto che il mio ft 920 a lascheda fm e la modifica per trasmettere anche in 27 mhz.
oggi ho scoperto che in 27 mhz in am non trasmette e mi e' stato detto che non trasmette perche c'e la scheda fm installata.
vi risulta?

Ciao a tutti,

rispolvero questa discussione perchè pertinente alla mia richiesta, perchè non va in TX in AM il mio 920? stesso problema che leggo nel quote sopra.


fabio_bz - IN3FOB

Ciao provo a risponderti io, in teoria se hai la scheda fm trasmette regolarmente in fm, per usarlo in am devi installare il anche  filtro am! Probabilmente il tuo non va in am perche manca tale filtro e non perche hai installato la scheda fm.
Ciao

inviato VOG-L29 using rogerKapp mobile

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

Nikola Elettrico

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 26 Dicembre 2019, 21:15:02
Ciao provo a risponderti io, in teoria se hai la scheda fm trasmette regolarmente in fm, per usarlo in am devi installare il anche  filtro am! Probabilmente il tuo non va in am perche manca tale filtro e non perche hai installato la scheda fm.
Ciao

Chiarissimo, infatti mi sembrava strana quella affermazione, sarebbe interessante autocostruirselo
Grazie della risposta

gattonero

Lo possiedo da molti anni, che posso dire ottima ricezione, con l'aggiuta dei filtri inrad e l'oscillatore di stabilità va ancora meglio!!!!!!  [emoji12]
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz