News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Potete aiutarmi?

Aperto da gitr65, 18 Agosto 2008, 23:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gitr65

Buona sera a tutti.

Premetto che solo in questa sezione del forum mi è stata data la possibilità di postare.

Premetto che NON  sono un appassionato radioamatore ma che per bisogno uso un  CB ALAN 42 MULTI acquistato on line l'anno scorso.

Il bisogno sta nel fatto che ho mio figlio che corre in bici e che durante le competizioni la corsa e la cronaca sono  "coperte" dalle moto staffette che  trasmettono le fasi di gara.
Con l'antenna in dotazione (20 cm gomma nera) "becca" pochino e al minimo ostacolo non ricevo per niente; vedo anche che molti hanno  un'antenna  (attacco magnetico) sul tetto dell'auto con conseguente  maggior ricezione.

Mi stavo chiedendo se potete consigliarmi se acquistare un'antenna veicolare, oppure una telescopica e  soprattutto un negozio competente (magari on-line) per l'eventuale acquisto.
Abito tra Novara e Milano.


P.S.: probabilmente sarà l'unico mio topic, ma credo di essere capitato nel forum giusto per una cortese risposta.

Grazie ancora, Gianni

abbraccino





arizona

ciao gianni, effettivamente l'antennino del alan 42 è molto "sordo".

io ti consiglierei una antenna esterna con base magnetica, ce ne sono di tanti tipi e per tutte le tasche.poi visto che lo vuoi usare l'apparato solo per le gare , quando hai finito togli tutto e non rimane traccia. se ho capito bene ti serve vicino alla macchina. in rete trovi tente offerte. abiti anche vicino a me se hai bisogno manda una mail a yama9@libero.it     ciao..

LuckyLuciano®

Io inoltre ti consiglio di prendere un'antenna lunga almeno 150cm.
Altrimenti la resa è troppo bassa e fai un buco nell'acqua.
Quindi lascia perdere le antennine da 20-30cm complete di basetta magnetica.
Vanno poco meglio del gommino in dotazione col portatile.
Se devi prendere una magnetica, tieni presente quel che ho scritto.

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

r5000

73 a tutti ben arrivato gitr65, anche se pensi che sarà il tuo unico topic  leggi nella sezione antenne,e se utilizzi  il motore di ricerca   trovi altre discussioni simili dove puoi sempre rispondere,come consiglio  un'antenna esterna funziona molto meglio,se vuoi mantenere l'uso portatile esistono antenne a nastro lunghe un 70cm che permettono  già un funzionamento migliore rispetto all'originale,per questo argomento c'è scritto molto,sicuramente ti può essere utile, poi in zona Milano c'è un negozio patner che  ti può mandare l'antenna,oppure alla prossima fiera  trovi tutto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Nembo

Citazione di: gitr65 il 18 Agosto 2008, 23:42:51


P.S.: probabilmente sarà l'unico mio topic, ma credo di essere capitato nel forum giusto per una cortese risposta.



Mai mettere limiti alla provvidenza. Magari posterai tutti i giorni.....
Intanto benvenuto da parte mia e della redazione.
Segui il consiglio di Lucky Luciano. Non possiamo indicarti un negozio ( tranne che per i "partner" ) perchè qui sopra non si fa pubblicità. Se spulci la rete troverai senz' altro quello che ti serve. Se hai qualche dubbio, tira giu il link di cio' che ti sembra adatto alle tue esigenze e chiedi lumi qua' sopra.
73 + 51  a tutti

CODICE_ROSSO

#5
Ciao amici e 73

r5000 .e Nembo..cosa ne pensate  se lo mettiamo in informazioni ecc ecc ?  mi pare che non centra niente con problemi e comunicazioni !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Nembo

Sposta pure ed elimina questo post. Io vado a nanna.
73 a tutti
73 + 51  a tutti


Radio Tigre

Ciao e ben arrivato...fai una ricerca nei forum delle antenne ...
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

devilx

buongiorno e benvenuto kappa kappaaaaaa


aquilabianca

benvenuto, vai sereno con un telecom da 1,60m, costa con tutta la base magnetica 40€ e te ne esci!
Poi chissà che non ci prendi gusto!

gitr65

Citazione di: aquilabianca il 19 Agosto 2008, 10:56:40
benvenuto, vai sereno con un telecom da 1,60m, costa con tutta la base magnetica 40€ e te ne esci!
Poi chissà che non ci prendi gusto!

Grazie per le risposte a tutti, ma il problema rimane: DOVE le acquisto?

Per esempio, con Google antenna TELECOM 1,60 NON ho trovato nulla...
:'(

Magari qualche buon anima tramite MP... ;-)

aquilabianca

uhm... si chiama SL145 Telecom! L'ho messa sulla bm della 50 e va benissimo!
Comunque prova a digitare "antenne cb telecom"
Ciao

neil69

Citazione di: gitr65 il 19 Agosto 2008, 11:54:35
Citazione di: aquilabianca il 19 Agosto 2008, 10:56:40
benvenuto, vai sereno con un telecom da 1,60m, costa con tutta la base magnetica 40€ e te ne esci!
Poi chissà che non ci prendi gusto!

Grazie per le risposte a tutti, ma il problema rimane: DOVE le acquisto?

Per esempio, con Google antenna TELECOM 1,60 NON ho trovato nulla...
:'(

Magari qualche buon anima tramite MP... ;-)
Guarda in basso a destra e troverai i partner di Rogerk ,prova a contattarli e vedrai che troverai la soluzione ;-)ben venuto tra noi
Modulante Mastrolindo


gitr65

Credo di aver risolto... :birra:

Da ragazzo frequentando Novara ricordavo che nelle mie bigiate scolastiche delle superiori, passeggiando per le vie della città mi imbattei in un negozio che vendeva appunto barrichini vari, CB e "compagnia briscola". Bene oggi mi sono recato a Novara e sono andato in città nella via dove allora vidi quella vetrina...

....comincio a chiedere a qualche passante della zona finchè trovo uno che mi dice "ma sì è laggiù in fondo a Viale Volta".

Cacchio era proprio lui, forse, ma chi sene......  l'importante è che ho trovato un negozio con una signora gentilissima e soprattutto competente, che ha capito cosa volevo e mi consigliato in base al target di prezzo che avevo da spendere.

Insomma, per farla breve mi sono accattato una base magnatica da 140, una SIGMA PLC 800 da 165 cm, connettori/riduttori vari per il mio ALAN 42 montaggio e saldature, il tutto alla cifra di 80 eurozzi.

Domani passo a ritirare il tutto e domenica collaudo "sul campo" , poi passo a raccontarvi come è andata (sempre che freghi a qualcuno)...  :abballa:



Ancora 1000 grazie a tutti  per la disponibilità

r5000

Citazione di: gitr65 il 19 Agosto 2008, 22:21:14
Credo di aver risolto... :birra:

Da ragazzo frequentando Novara ricordavo che nelle mie bigiate scolastiche delle superiori, passeggiando per le vie della città mi imbattei in un negozio che vendeva appunto barrichini vari, CB e "compagnia briscola". Bene oggi mi sono recato a Novara e sono andato in città nella via dove allora vidi quella vetrina...

....comincio a chiedere a qualche passante della zona finchè trovo uno che mi dice "ma sì è laggiù in fondo a Viale Volta".

Cacchio era proprio lui, forse, ma chi sene......  l'importante è che ho trovato un negozio con una signora gentilissima e soprattutto competente, che ha capito cosa volevo e mi consigliato in base al target di prezzo che avevo da spendere.

Insomma, per farla breve mi sono accattato una base magnatica da 140, una SIGMA PLC 800 da 165 cm, connettori/riduttori vari per il mio ALAN 42 montaggio e saldature, il tutto alla cifra di 80 eurozzi.

Domani passo a ritirare il tutto e domenica collaudo "sul campo" , poi passo a raccontarvi come è andata (sempre che freghi a qualcuno)...  :abballa:



Ancora 1000 grazie a tutti  per la disponibilità

73 a tutti ottimo,165cm sono una buona misura,ora resta da provare le stazionarie con il rosmetro per accordare l'antenna,mettila in centro tetto,o comunque con una superfice metallica abbastanza grande e allungala o accorciala poco alla volta,quando hai trovato il ros a 1:3 -1:5  sei già apposto,se poi riesci ad avere 1:1 hai l'impianto al massimo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

gitr65

Anche la tarataura con il rosmetro è compresa nella spesa totale.

Servizio "all inclusive"

:-D

aquilabianca

infatti non è solamente comprare e montare, poi la cosa fondamentale e TARARE!!!!
In quanto le antenne.. altro che pretarate in fabbrica.......

gitr65

Per "chiudere il cerchio":

Antenna provata domenica pomeriggio "sul campo" tra le colline di GAVI.

Avevo 10 Km di vantaggio e precedendo quindi la corsa "copiavo" tutto alla perfezione, 2 ore e 40 minuti di radio cronaca  8O   non li avevo mai potuti sentire...



...peccato per il mio ragazzo  in fuga ripreso con altri 5 fuggitivi a 2 Km dall'arrivo.

Sarà per la prossima volta  :birra:


Ringrazio tutti per l'aiuto, per il momento passo e chiudo!
Grazie ancora... abbraccino