News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Istallazione CB neofita

Aperto da Ceru, 27 Febbraio 2008, 14:44:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

nembo bisogna dire la verità, anche perke se ne accorgerebbe dopo poki minuti del mortorio che c'e..
scusami se gli dico la verità ma almeno per avvertirlo


Emergency118

 :grin: :grin:grande Andrea, forchetta d'oro d'ufficio per te...Io ci stò ancora...lavorando  mangio mangio mangio  :birra:

1et078

si si filippo poi facciamo il ristorante trattoria pizzeria : gruppo rogerk
da  marcello, nembo e filippo, se vi sedete non vi alzate piu.....,

Nembo

Citazione di: 1et078 il 27 Febbraio 2008, 18:32:07
nembo bisogna dire la verità, anche perke se ne accorgerebbe dopo poki minuti del mortorio che c'e..
scusami se gli dico la verità ma almeno per avvertirlo
Verissimo. Se leggi i miei post sopra l' avevo avvertito anch' io....
Però al mortorio si ovvia anche con un pizzico di entusiasmo e di coinvolgimento. Per esempio lui è della bassa bresciana e non sa la miniera d' oro che ha.... sopra la testa. Questa però è in banda laterale e nei canali sopra: insomma c' è un ruotone che modula tutti i giorni, per non parlare del sabato e domenica, con corrispondenti on air minimo 5 o 6....
Se si attrezza sin da subito in maniera giusta è uno in più dei nostri!
73 + 51  a tutti


Nembo

Citazione di: 1et078 il 27 Febbraio 2008, 18:35:19
si si filippo poi facciamo il ristorante trattoria pizzeria : gruppo rogerk
da  marcello, nembo e filippo, se vi sedete non vi alzate piu.....,
Per quello c' è anche Eolo, il Papero. Pure Antony non se la cava male.....
73 + 51  a tutti

1et078

uhm si potrebbe fare dai 4 mangioni. per il cb neofita fatelo attrezzare con un alan 8001 e una buona antenna.


Cinghiale

benvenuto !! fa sempre piacere sapere che c'è qualche nuovo appassionato alla mitica 27mhz !!! :up:


chicco67

Avanti il numero sale.. :-)
Evvai ben arrivato:-D
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

1wm079

73'
benvenuto in questo mondo!!
ti consiglio un bel intek multicom-485 omologato (da espandere se vorrai a 400ch 12w ssb e 6 am/fm) ed una bella antenna della sigma tipo performer-800, è quello che uso in io bm è ne sono soddisfatto! (vabè anche una stufetta sotto da 300w :grin: :grin: ) vedrai che ti diverti e se mastichi un pò di inglese fai ottimi dx, io dalla bm con quello sopra menzionato ho fatto qso con buona parte del nord europa, che come inizio per un neofita è il massimo.
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr


BARBAPAPA

Citazione di: Ceru il 27 Febbraio 2008, 17:00:36
Sono della prov. di Brescia più precisamente della così detta "bassa".

appena vuoi vieni a farti un giro qui da me e ti faccio provare i 40 normali e ssb :up:

Ceru

Non preoccupatevi non mi sloggo anzi ringrazio per la disponibilità e soprattutto sincerità. A dire il vero non mi aspettavo questo benvenuto, forse perchè sono abituato a postare su un gruppo di google e quando arriva qualche novello per paura di aver a che fare con un troll gli fanno un vero e propio processo.
Guarda Barbapapa che vengo sul serio appena ho finito con gli esami dell'università. E' sempre un piacere fare un giro da quelle parti............

Saluti
Ceru

BARBAPAPA

Citazione di: Ceru il 28 Febbraio 2008, 11:28:43
Guarda Barbapapa che vengo sul serio appena ho finito con gli esami dell'università. E' sempre un piacere fare un giro da quelle parti............
Saluti
Ceru

quando vuoi, bene o male quasi tutte le sere la accendo la radio :up:

jack_torino

Benvenuto CERU !

L'arrivo di nuovi utenti non può che farci piacere,anche perchè questo è segno che le persone tornano ad interessarsi della radio!

Per il discorso apparato,l'unica raccomandazione che voglio farti è di cercare un apparato con le bande laterali!

Il Jackson per esempio,abbastanza economico e abbastanza completo...in  questi giorni ne ho trovato uno come nuovo a 130â,¬...l'antenna circa 50â,¬...

Dai,attrezzati x bene,che presto arriva la bella stagione ed ascoltarsi non sarà un problema!

73  :grin:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/


Ceru

Adesso mi metto alla ricerca.

Saluti
Ceru

BARBAPAPA

svuota la casella mp(ci stanno solo 10 messaggi) che ti rispondo :up:

Emergency118

Dai forza che vogliamo un' altro amico on-air!!!

gattonero

#41
Ciao,
più siamo meglio stiamo. La famiglia cresce RogerK.

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Ceru

La casella e mezza vuota.

Ciao

Ceru

Allora facciamo il punto della situazione: mi avete in tutto consigliato 3 tipi di apparecchi (Intek multicom-485, Jackson, Alan 8001) e non so su quale concentrare la mia attenzione. Consigli???
Qualcuno inoltre, mi potrebbe spiegare in poche parole come funziona realmente il meccanismo di chi usa radio sia per DX e non?? Grazie a tutti.

P.S. C'è qualche cinghialaio o cacciatore che posta qui??

Saluti


neil69

Citazione di: Ceru il 27 Febbraio 2008, 14:44:22
Ciao a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo anche se è da qualche giorno che leggo i vostri post. Mi sto appassionando al mondo delle radio e dopo aver acquistato delle pmr, che uso in motagna, sto pensando di installare un CB in macchina per far passare un pò il tempo e perchè no iniziare a coltivare una nuova passione. Mi domandavo se c'è ancora qualcuno (oltre a voi naturalmente) che usa questi apparecchi visto che non vedo da tempo macchine che portano un CB e non vorrei trovarmi a chiaccherare con un paio di persone (camionisti) se mi va bene.
Poi sono indeciso su che apparecchio prendere visto che non voglio spendere una cifra e sto pensando di prendere qualcosa di usato. Oltre a questo non so nemmeno che antenna montare considerando che un domani mi potrei dilettare anche con potenze maggiorate ed effettuare (se possibile) collegamenti DX.

Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie 
73-51 e ben trovato qua su rogerk,ma mi devi una spiegazione,cosa intendi dire con il NON VORREI TROVARMI A CHIACCHIERARE CON UN PAIO DI CAMIONISTI 8O 8O non so se lo sai ma  per il 70% la 27 e tenuta in vita dai cammionari,non discuto sul fatto che potrai trovare tanti maleducati in questi ma almeno provaci vedrai che ci sono anche cammionari colti e cordiali con cui parlare :-D
Modulante Mastrolindo

Ceru


[/quote]73-51 e ben trovato qua su rogerk,ma mi devi una spiegazione,cosa intendi dire con il NON VORREI TROVARMI A CHIACCHIERARE CON UN PAIO DI CAMIONISTI 8O 8O non so se lo sai ma  per il 70% la 27 e tenuta in vita dai cammionari,non discuto sul fatto che potrai trovare tanti maleducati in questi ma almeno provaci vedrai che ci sono anche cammionari colti e cordiali con cui parlare :-D
[/quote]

Precisiamo: non intedevo assolutamente offendere nessuno, anzi, nutro un profondo rispetto per questa categoria (tanto che ho un paio di cugini camionisti). La mia citazione si riferiva al fatto che , da quanto so, sono coloro che utilizzano quotidianamente i CB sia per lavoro che per compagnia ed ero sicuro di poterne incontrare (via radio) almeno un paio disposti a far due chiacchere con un bontempone come me. Pensa che nella mia ignoranza non sapevo nemmeno se esistesse un apparecchio che poteva trasmettere in ssb!!

Grazie per il benvenuto.

Saluti

1et078

salve ceru da 1wm078 1rgk078 IT9ACJ roberto in Acireale (ct), andiamo con ordine e con calma...
allra per la radio io consiglio o l'alan 8001 che ha il frequenzimetro e 400 canali e si puo fare la modifica dei watt.
e un bell'apparato radio capace di darti delle soddisfazioni reali, con un buon linerare accoppiato ti farai sentire anche a distanza.
cosa significa fare radio in ssb e una passione che ti porta a fare collegamenti radio a lunga distanza (appunto i dx), con buonba propagazione (che attualmente manca ma che in estate si aprira permettendo di parlare con il nord e sud italia anche con pochi watt).
e una sfida a sentire il paese piu lontano, e ti assicuro che quando si apre la propagazione colleghi facilmente paesi impensabbili, spagna, francia, inghilterra, israele, malta, l'isola di cipro, la turchia, la grecia, e altri paesi come il brasile e via dicendo.
e una forma di divertimento, ma anche la cosa piu bella e quella di ricevere la cartolina di conferma (chiamata QSL CARD O CARTOLINA QSL) dal paese contattato, io attualmente ne ho 200 di countries (countries = paesi o entità del mondo radio e attualmente ce ne sono 345)).
con una radio con le bande laterali visto il raddoppio della potenza, (quindi se esci 15 watt in am in ssb esce in teoria 30 watt con una buona antenna), fai  + kilometri perke ricordati che l'am e soggetta a disturbi impulsivi, mentre le ssb sopprimendo una delle 2 bande laterali fa si che la potenza della radio venga espressa in modo maggiore.
nella speranza che ti sia stato d'aiuto spero di sentirti al piu presto in frequenza, 73's da 1wm078 1rgk078 IT9ACJ operatore roberto in acireale (ct) locator: JM77NO.

neil69

Kapa rogero Ceru tutto chiaro,comunque se non sbaglio qui sul forum ce Walter che è delle tue parti e ti potrebbe essere utile se hai bisogno di qualcosa , in quanto e molto preparato in campo ;-)
Modulante Mastrolindo

devilx

welcome in the paradise

:abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Ceru