Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 14 Aprile 2013, 14:34:41
torno a essere polemico.
perchè per risparmiare qualche decina di € bisogna fare tutti questi casini e togliere lavoro ai nostri connazzionali?
Sono particolarmente duro a capire certo. ma per avere due/tre radio in più di bassisima qualità scavacate la nostra economia.
Continuo a non capire e a dissentire. Una, due radio come si deve acquistate regolarmente da un negozuiante Italiano e i cinesi che se le vendano tra di loro, se hanno i soldi per comprarsele.

Sono sempre stato antiamericano ai tempi del HiFi dove solo McIntosh pareva essere l'unica azienda capace.
Ora sono anche anti Cina

Ci mancherebbe è la mia opinione. ma credo che nessuno me la farà cambiare. Potremmo essere non grandi, di più. ma poi qualcuno ci rovina e ci fà scappare le vere teste all'estero.

beh...,allora tutti dovremmo comperare solo FIAT e mangiare solo Barilla...!!! dimmi un'altra marca che per 37€ mi manda a casa un bibanda e Io potrei cambiare idea...!!!


tornadoblu

volendoti rispondere Tuscania, cè anche l'Alfa Romeo o la Lancia....anche se stesso gruppo Fiat hanno degli interni che le tedesche neanche se le sognano......e la pasta Divella o la Granoro......che sono anche piu buone della barilla...e che costano di meno...come vedi la scelta cè.....dipende solo dalla volontà di voler scegliere....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Limboreale

Continuando l'of.  topic ancora per un attimo , cose' che sentono le mie orecchie ???  Le  auto tedesche non si sognano neppure gli interni (e tutto quello che ne consegue) delle varie Fiat alfa e lancia !!???
Ma siamo sicuri? è' un errore di battitura spero :-) :-) .......
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

tornadoblu

Citazione di: Limboreale il 14 Aprile 2013, 16:38:53
Continuando l'of.  topic ancora per un attimo , cose' che sentono le mie orecchie ???  Le  auto tedesche non si sognano neppure gli interni (e tutto quello che ne consegue) delle varie Fiat alfa e lancia !!???
Ma siamo sicuri? è' un errore di battitura spero :-) :-) .......

nessun errore di battitura.....chiuso OT da parte mia......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


iw9gyy

#954
Citazione di: Tuscania il 14 Aprile 2013, 16:01:31


beh...,allora tutti dovremmo comperare solo FIAT e mangiare solo Barilla...!!! dimmi un'altra marca che per 37€ mi manda a casa un bibanda e Io potrei cambiare idea...!!!
Eheheheh nemmeno Fiat......la nuova jeep Chrysler-Fiat verra' prodotta in Cina....... la 500 la fanno in Polonia....infatti si dovrebbe chiamare FSM 500 ...non Fiat.....una volta  ai tempi della 126 c'era scritto nel cofano posteriore  "made by  FSM" ora  ci prendono in giro con la fascia laterale tricolore.....

Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

Sp.131mike-lima

Citazione di: tornadoblu il 14 Aprile 2013, 15:37:36
risponendo al tuo off topic, quello che dici è vero.....però un conto è comprare dalla cina una radio che nessun rivenditore ha in italia, come nel mio caso quando comprai la FDC FD-880 che era appena uscita....... un conto è comprare una radio che alcuni rivenditori hanno a dsiposizione e te la spediscono dall'italia stessa....per circa 10 euro in piu in totale se aggiungiamo le spese per lo sdoganamento......e qualche mese di attesa in meno........
:up: ottimo condivido .


Sp.131mike-lima

la jeep - fiat prodotta in cina è  per vendita esclusiva mercato cinese...non leggiamo soli ititoli ma leggiamo anche l'articolo!!!..... http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-15/fiat-produrra-jeep-cina-184736.shtml?uuid=AbJ36eKH


iw9gyy

#957
Citazione di: Sp.131mike-lima il 14 Aprile 2013, 19:09:24
la jeep - fiat prodotta in cina è  per vendita esclusiva mercato cinese...non leggiamo soli ititoli ma leggiamo anche l'articolo!!!..... http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-15/fiat-produrra-jeep-cina-184736.shtml?uuid=AbJ36eKH

Il punto non e' che Fiat produrrà' solo per il mercato cinese.....il punto e' che Fiat HA costruito una fabbrica in Cina togliendo lavoro ai nostri operai.....non vi scandalizzate per 4 radio da 37 euro acquistate ad Hong Kong , scandalizzatevi invece per le decine di migliaia di lavoratori italiani  che rimangono a casa.....o in cassa integrazione mentre Fiat (Fabbrica ITALIANA Automobili Torino) costruisce fabbriche rigogliose di operai in ogni dove fuorché' in Italia...... Non sarebbe stato un bene per la nostra economia costruirle in Italia queste Auto e poi esportarle?  Sempre in HI Luigi eh
Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Ciao carmelo.......non ci si scandalizza per radio che costano 37 euro....pero visto il periodo che moneta non ne gira per niente...almeno quel poco facciamocelo girare tra noi........se si vuole comprare delle radio cinesi, almeno compratele da un rivenditore italiano......era il discorso che ho postato prima.....tanto va a finire che si spendono 10 euro in piu......che ti ritornano in tasca se ti va male alla dogana e ti ritornano come tempi di attesa di circa 1 o 2 mesi come è successo a me.....se la radio in italia nn si trova perche nessuno l'ha importata bè pazienza....la si prende dalla cina......che poi la fiat si comporta da schifo è sempre stato cosi .....non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


iw9gyy

#959
Citazione di: tornadoblu il 14 Aprile 2013, 20:50:15
Ciao carmelo.......non ci si scandalizza per radio che costano 37 euro....pero visto il periodo che moneta non ne gira per niente...almeno quel poco facciamocelo girare tra noi........se si vuole comprare delle radio cinesi, almeno compratele da un rivenditore italiano......era il discorso che ho postato prima.....tanto va a finire che si spendono 10 euro in piu......che ti ritornano in tasca se ti va male alla dogana e ti ritornano come tempi di attesa di circa 1 o 2 mesi come è successo a me.....se la radio in italia nn si trova perche nessuno l'ha importata bè pazienza....la si prende dalla cina......che poi la fiat si comporta da schifo è sempre stato cosi .....non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima.......
73 a tutti Alessandro sono d'accordo con te sotto questo aspetto, ma continuo a non credere che 500 radio acquistate ad Hong Kong (quanti sono sti  radioamatori italiani che le hanno acquistate in Cina...di più?) possano distruggere una economia......ti faccio un esempio: mettiamo il caso dell'uv-3r: costa 35 euro OK? Ci metti l'IVA(soldi allo stato!) e diventa 42 euro....ci metti il guadagno del negoziante (10 euro circa perche' oggi costano 50 euro più' spedizione prese in Italia) facciamo un mancato guadagno spalmato in tutti i rivenditori Italiani di 5000 euro......ma secondo te sono questi i numeri affinché' si smembri l'economia italiana? Oppure contano di più' i Miliardi di euro spesi fuori dall'iItalia dai nostri imprenditori per costruire fabbriche a basso costo in Cina o chissa' dove  e per commissionare lavori sempre fuori  dall'Italia e sempre a basso costo che poi vengono spacciati per prodotti Italiani (Fiat e' l'esempio maximo.....) e che poi vengono immessi nel nostro mercato a prezzi tutt'altro che Cinesi?

P.s. Aggiungo che non e' una questione di risparmio.....ma di cortesia ed assistenza.....non voglio fare di tutta l'erba un fascio perche' in Italia ci sono molti  rivenditori seri e cordiali....ma ci sono anche rivenditori che fino a quando ti devono vendere un prodotto e' tutto OK.....ma quando si tratta di assistenza cominciano i problemi e pure grossi con tempi di attesa biblici e costi a peso d'oro....(non parlo delle radio....il discorso e' generalizzato....) .con i cinesi questo non mi e'  mai accaduto.....nemmeno per una manopolina da 1 euro.....
Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Carmelo,quoto in pieno tutto quello che hai scritto.....ovviamnete il mio pensiero non è rivolto solo alle radio...pero visto che siamo qui....esprimo un mio giudizio......se sapevo che avrei dovuto aspettare che la radio la dovevo ricevere dopo 2 mesi per via dello sdoganamento e che avrei dovuto pagare anche lo sdoganamento stesso, non l'avrei proprio presa oppure mi sarei orientato su un modello che era gia disponibile in italia......in fondo nei topic precedenti si è parlato di questo....che effettivamente farsi spedire una radio dalla cina che rimane bloccata alla dogana e che per sbloccarla devi dichiarare il suo valore e che dopo sei costretto anche a pagare quel valore per fartela arrivare a casa, penso che non ne vale proprio la pena.....a conti fatti cè si e no una 10 euro di scarto rispetto a una gia disponibile in italia.....per non parlare del tempo......che ti fa solo innervosire e che mette solo ansia perchè pensi forse che la radio sia stata smarrita o che qualcuno se l'abbia arronzata.......a questo punto con tutti questi inconvenienti non ne vale la pena....la prendo direttamente in italia o non la prendo proprio.........il discorso è solo questo.....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

#961
No ma su questo sono d'accordo Alessandro.....e' una  questione di scelte e su questo niente da dire..... :up:
Io comunque scelgo sempre la spedizione con corriere espresso.....costa dodici euro circa e per un solo pezzo fino ad ora non ho pagato dogana....in tre-quattro giorni ce l'hai a casa....
Inviato da RogerK Mobile
amo la radio da sempre.......

tornadoblu

Citazione di: iw9gyy il 14 Aprile 2013, 22:19:17
No ma su questo sono d'accordo Alessandro.....e' una  questione di scelte e su questo niente da dire..... :up:
Io comunque scelgo sempre la spedizione con corriere espresso.....costa dodici euro circa e per un solo pezzo fino ad ora non ho pagato dogana....in tre-quattro giorni ce l'hai a casa....
Inviato da RogerK Mobile

è quello che ho consigliato anche io.......perchè alla fine con il corriere normale paghi anche lo sdoganamento.......ein piu aspetti 2 mesi invece di 1 settimana.......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


Lorenzo iw9gyz

Comprando una radio cinese da 37 euro uccidiamo l'economia Italiana?
Perfetto allora quale è l'alternativa? Visto che l'Italia  non produce radio?
Quindi non capisco quale ditta viene danneggiata???
Ma poi se uno manda 10.700,00 euro in Giappone riceve solo applausi perchè ha comprato un Icom IC-7800... Qualcosa non quadra????
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Bastard Inside

Citazione di: tornadoblu il 14 Aprile 2013, 21:59:50
...se sapevo che avrei dovuto aspettare che la radio la dovevo ricevere dopo 2 mesi per via dello sdoganamento e che avrei dovuto pagare anche lo sdoganamento stesso, non l'avrei proprio presa oppure mi sarei orientato su un modello che era gia disponibile in italia......in fondo nei topic precedenti si è parlato di questo....che effettivamente farsi spedire una radio dalla cina che rimane bloccata alla dogana e che per sbloccarla devi dichiarare il suo valore e che dopo sei costretto anche a pagare quel valore per fartela arrivare a casa, penso che non ne vale proprio la pena.....a conti fatti cè si e no una 10 euro di scarto rispetto a una gia disponibile in italia.

Il senno di poi è una scienza esatta!  L'ho scritto anche nella mia firma. Quando ho acquistato la radio, in Italia era disponibile solo presso in venditore di ebay che chiedeva 84€..il doppio! Poi, purtroppo, la dimenticanza del corriere espresso mi ha fregato alla grande.
In ogni caso, anch'io, dovendo  prendere qualcosa già presente in Italia, cercherei di scegliere un venditore italiano, ma a patto che abbia prezzi onesti!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


tornadoblu



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

tornadoblu

Citazione di: lorenzo il 14 Aprile 2013, 22:49:48
Comprando una radio cinese da 37 euro uccidiamo l'economia Italiana?
Perfetto allora quale è l'alternativa? Visto che l'Italia  non produce radio?
Quindi non capisco quale ditta viene danneggiata???
Ma poi se uno manda 10.700,00 euro in Giappone riceve solo applausi perchè ha comprato un Icom IC-7800... Qualcosa non quadra????

l'applauso te lo fanno non perchè hai comprato l'icom, ma perchè non hai comprato cinese......visto che ci sono ancora persone prevenute sulle cinesine........il giochetto è tutto qui....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Bastard Inside

Citazione di: tornadoblu il 14 Aprile 2013, 23:02:09

l'applauso te lo fanno non perchè hai comprato l'icom, ma perchè non hai comprato cinese......visto che ci sono ancora persone prevenute sulle cinesine........il giochetto è tutto qui....

Parole sacrosante!
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Ciciomero

Ragazzi, scusate, sono certo che indietro si ne parla, l'ho letto un po' di tempo fa, ma non riesco più a trovare il post. Vi chiedo per favore perchè quando tento di inserire nel programma del uv5 le frequenze con la virgola (esempiio 430.312,5) non me le prende????????

Grazie per le eventuali risposte. abbraccino
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


tornadoblu

perchè non è correto come le scrivi sul programma.....devi scrivere 430.31250, cioè 5 cifre dopo il punto.....senza virgola


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

iw9gyy

Ciao vai sul pannello di controllo....opzioni onternazionali...lingua....personalizza
inverti il punto con la virgola e viceversa
Conferma ,chiudi tutto,riapri il software ed il gioco e' fatto

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

Ciciomero

 quote author=iw9gyy link=topic=36614.msg515046#msg515046 date=1366138016]
Ciao vai sul pannello di controllo....opzioni onternazionali...lingua....personalizza
inverti il punto con la virgola e viceversa
Conferma ,chiudi tutto,riapri il software ed il gioco e' fatto

Inviato da RogerK Mobile
[/quote]
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

1mb218

Ho comprato recentemente il Baueng uv-5r con tanto di battery eliminator e posso tranquillamente asserire che l'acquisto piu' sbagliato in quasi 30 anni di attività radioamatoriale.
E' una schifezza. Si paga pogo per avere meno ancora. Appena si scaldano i finali (è suff un minuto in tx a 5w) che ti sparisce il display e non vedi piu' nulla. Tenetevi in tasca questi 50 euro o spendeteli per qualcosa d'altro di qualità superiore.
SAluti
Iw2kgy

alessandro28

Citazione di: 1mb218 il 18 Aprile 2013, 13:30:20
Ho comprato recentemente il Baueng uv-5r con tanto di battery eliminator e posso tranquillamente asserire che l'acquisto piu' sbagliato in quasi 30 anni di attività radioamatoriale.
E' una schifezza. Si paga pogo per avere meno ancora. Appena si scaldano i finali (è suff un minuto in tx a 5w) che ti sparisce il display e non vedi piu' nulla. Tenetevi in tasca questi 50 euro o spendeteli per qualcosa d'altro di qualità superiore.
SAluti
Iw2kgy
che versione hai preso? io ho la UV-5Rplus, quella con la cornice del display in metallo, e non mi da nessun problema. ???

Ciciomero

Citazione di: tornadoblu il 16 Aprile 2013, 20:46:32
perchè non è correto come le scrivi sul programma.....devi scrivere 430.31250, cioè 5 cifre dopo il punto.....senza virgola

Grazie tornado, si mi sono accorto di tutto anche su consigio di YYG.
Grazie ancora
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!