AUMENTO DI MODULAZIONE IN UN'ALAN 48 o 68

Aperto da ale96, 20 Gennaio 2010, 19:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ale96

Citazione di: roccica il 23 Gennaio 2010, 17:06:14
Eccoti una foto dettagliata del particolare da sostituire...
Puoi mettere anche un trimmer da 100 ohm e regolare a piacimento ma senza abbassare troppo per non incorrere ad inneschi.
Spero sia utile a tutti quelli che lo chiedono in continuazione.




grazie lunedi' vado a prendere il trimmer oppure guardo se ne ho qualcuno in laboratorio lo metto e vi so dire ...........poi mi piacerebbe fare la potenza regolabile sapete come fare ?? visto che ho notato che in fm esce a 8 w e gratta un po con il finale originale e poi volevo metterlo anche se devo collegare un lineare regolo la potenza .....ho già ordinato il finale da 10 w


cicciopizza2

Citazione di: titano il 20 Gennaio 2010, 23:34:14
Allora usando la funzione cerca trovi anche ste foto cosi te tutto piu facile.Cmq gia' cosi nn credo vada male.

ma se qualcuno mi inbocca col cucchiaino ..non è meglio???

ale96

Citazione di: cicciopizza2 il 23 Gennaio 2010, 19:00:04
Citazione di: titano il 20 Gennaio 2010, 23:34:14
Allora usando la funzione cerca trovi anche ste foto cosi te tutto piu facile.Cmq gia' cosi nn credo vada male.

ma se qualcuno mi inbocca col cucchiaino ..non è meglio???

io ho provato a leggere i vari topic ma siccome di elettronica ne so niente avevo bisogno di farvi molte domande perchè senno' mi tocca vendere il 68 per pezzi di ricambio a 15 euro

LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 23 Gennaio 2010, 19:00:04
Citazione di: titano il 20 Gennaio 2010, 23:34:14
Allora usando la funzione cerca trovi anche ste foto cosi te tutto piu facile.Cmq gia' cosi nn credo vada male.

ma se qualcuno mi inbocca col cucchiaino ..non è meglio???



Esatto.
Misi tempo fa, foto e descrizione dettagliata per l'amico Senatore.
Quindi vuol dire proprio sbattersene e avere la pappa pronta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: ale96 il 23 Gennaio 2010, 19:47:58
Citazione di: cicciopizza2 il 23 Gennaio 2010, 19:00:04
Citazione di: titano il 20 Gennaio 2010, 23:34:14
Allora usando la funzione cerca trovi anche ste foto cosi te tutto piu facile.Cmq gia' cosi nn credo vada male.

ma se qualcuno mi inbocca col cucchiaino ..non è meglio???

io ho provato a leggere i vari topic ma siccome di elettronica ne so niente avevo bisogno di farvi molte domande perchè senno' mi tocca vendere il 68 per pezzi di ricambio a 15 euro


Ma se sei cosciente della ZERO preparazione, perchè insistere nel voler modificare? Boooh....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cicciopizza2

lucia ..CAPISCI A ME ..faccio lo scemo x non andare in guerra ...
io non chiamo laboratorio un banchetto con resistenze e 2 condensatori ...
(l'amico) ale x me ci vuol far crede che non ne capisce .. ma secondo me ........

guardando i suoi post ..e analizzando quello che scrive si deduce che è alle  prime armi ...chiede cose semplici  ...ma quando mi si viene a dire che di elettronica non ne capisco..e poi ti scrive (un trimmer da 22k ) guardo se ce lo in laboratorio ...maaaaa io mi sento preso x il klo
e qui chiudo e non leggo repliche ...


poseidone

1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ale96

Citazione di: cicciopizza2 il 23 Gennaio 2010, 21:49:47
lucia ..CAPISCI A ME ..faccio lo scemo x non andare in guerra ...
io non chiamo laboratorio un banchetto con resistenze e 2 condensatori ...
(l'amico) ale x me ci vuol far crede che non ne capisce .. ma secondo me ........

guardando i suoi post ..e analizzando quello che scrive si deduce che è alle  prime armi ...chiede cose semplici  ...ma quando mi si viene a dire che di elettronica non ne capisco..e poi ti scrive (un trimmer da 22k ) guardo se ce lo in laboratorio ...maaaaa io mi sento preso x il klo
e qui chiudo e non leggo repliche ...
laboratorio lo chiamo io cosi' ..... sarebbe di mio padre che lavora sui motori e io me ne sono occupato un piccolo spazio e lo chiamo laboratorio tutto qui nel mio laboratorio non ho molto ho uno stagnatore ,un po di resistenze e condensatori e anche relè'  e che a me piace chiamarlo laboratorio cosi'
intanto mi scuso con tutti quelli che si sono sentiti presi per il QLO  ragazzi non lo faccio apposta ...pero' prometto che da oggi cerco di cambiare  in meglio


ale96

ho fatto quella modifica della modulaziome mettendo una resistenza da 22 ohm ma negativo non è un buon risultato piu' di tanto non fa  :down: :down: poi mica è un doppio avevi ragione te luciano ke era controproducente quella modifica

ale96

prima parlando con cicciopizza mi ha dato dei consigli molto utili  (LUI è UN MAESTRO IN QUESTE COSE )..intanto vedere se il finale audio è integro  :candela: :candela: :candela: bella domanda il vecchio proprietario aveva una scheda echo colt e beep che ha rimosso poi il trimmer di modulazione aperto quasi a manetta  questo è il mio dilemma perchè poi mi ha detto che dovro' intervenire negli elettrolitici per ottenere dei bei picchi positivi.................... quasi quasi per pochi euro mi conviene sostituirlo il finale audio e vado piu' tranquillo magari mettendone uno di migliore
domani devo mandare mio padre a fare la spesa di resisteze e condensatori potreste farmi una breve lista di cosa potrebbe servirmi per modificare la modulazione del mio 48?
grazie a tutti in anticipo

LuckyLuciano®

Citazione di: ale96 il 25 Gennaio 2010, 20:56:00

domani devo mandare mio padre a fare la spesa di resisteze e condensatori potreste farmi una breve lista di cosa potrebbe servirmi per modificare la modulazione del mio 48?
grazie a tutti in anticipo

Ma siamo in un forum, o in un convento di monaci?  ???
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Eppure un giorno vorrei prendere anche usato un 48 per farci anch'io delle mod.CI cambierei condensatori,finale con il 1969,cambierei le 2 resistenze di valore ohm diverso ,e infine tarerei le bobine l304-305-306 se nn erro,proprio per vedere che ne esce fuori da questa radio che e' sempre cosi presente su questo fourm... :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

In passato l'ho avuto ben 2 volte e sempre nuovo,ma nn essendo ancora iscritto al form e nn avendo l'esperienza di adesso nn sapevo che per la suddetta c'erano tutte ste mod.Adesso che ho un buon grado di preparazione mi piacerebbe divertirti su.Prendendolo usato si capisce.........""""""""
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

claudio barra pesante

ma cambiando il 1969 devo toccare alter cose o va solo con il finale di modulazione
DATE A TUTTI L'OCCASIONE DI PARLARE, MA A NESSUNO LA TROPPA CONFIDENZA.

MT80

...dipende come vuoi far girare la Radiolina...  :shhhh:
Potrei consigliarti male anche senza volerlo.. come molti del resto. 8)
Ti consiglio di Usare la funzione RICERCA sul FORUM, spendi un pò del tuo tempo, leggi e capirai molte cose senza chiedere :birra:
Almeno impari a capire che cosa, perchè , come funziona, ecc... fatti un'idea di quello che intendi fare... quand'è chiara metti in pratica e sei più sicuro di Non sbagliare... Ricorda che se sbagli, puoi consolarti perchè è farina del tuo sacco :up:
Cordiali Saluti :birra:

ale96


claudio barra pesante

controllo nella radio e poi vi faccio sapere se e la stessa, comunque grazie
DATE A TUTTI L'OCCASIONE DI PARLARE, MA A NESSUNO LA TROPPA CONFIDENZA.

ale96

eccomi sono tornato a rompere le scatole perdonatemi  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: allora il grande maerstro cicciopizza mi accennava che per aumentare di modulazione seriamente dovrei agire su degli elettrolitici  potreste spiegarmi un po quali sono e magari all'incirca con che condensatori sostituirli magari mi date un range tipo da 2 a 8 e poi faccio un po a piacimento ...i finali bf sono integri è sempre stato tenuto bene il cb sono io ke ora comincio a maltrattarlo  :grin: :grin:


LuckyLuciano®

Citazione di: ale96 il 29 Gennaio 2010, 22:50:17
eccomi sono tornato a rompere le scatole perdonatemi  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: allora il grande maerstro cicciopizza mi accennava che per aumentare di modulazione seriamente dovrei agire su degli elettrolitici  potreste spiegarmi un po quali sono e magari all'incirca con che condensatori sostituirli magari mi date un range tipo da 2 a 8 e poi faccio un po a piacimento ...i finali bf sono integri è sempre stato tenuto bene il cb sono io ke ora comincio a maltrattarlo  :grin: :grin:


quello che ti ha accennato è giusto, ed è un argomento già affrontato.
Per questo cito quanto scritto da un altro amico pochi giorni fa:

Citazione di: MT80 il 26 Gennaio 2010, 20:42:49
...dipende come vuoi far girare la Radiolina...  :shhhh:
Potrei consigliarti male anche senza volerlo.. come molti del resto. 8)
Ti consiglio di Usare la funzione RICERCA sul FORUM, spendi un pò del tuo tempo, leggi e capirai molte cose senza chiedere :birra:
Almeno impari a capire che cosa, perchè , come funziona, ecc... fatti un'idea di quello che intendi fare... quand'è chiara metti in pratica e sei più sicuro di Non sbagliare... Ricorda che se sbagli, puoi consolarti perchè è farina del tuo sacco :up:
Cordiali Saluti :birra:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ale96

Citazione di: LuckyLuciano® il 29 Gennaio 2010, 23:07:50
Citazione di: ale96 il 29 Gennaio 2010, 22:50:17
eccomi sono tornato a rompere le scatole perdonatemi  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: allora il grande maerstro cicciopizza mi accennava che per aumentare di modulazione seriamente dovrei agire su degli elettrolitici  potreste spiegarmi un po quali sono e magari all'incirca con che condensatori sostituirli magari mi date un range tipo da 2 a 8 e poi faccio un po a piacimento ...i finali bf sono integri è sempre stato tenuto bene il cb sono io ke ora comincio a maltrattarlo  :grin: :grin:
vi ringrazio moltissimo dei consigli degli  aiuti io ho guardato ma non ho trovato molto forse ho cercato male ma non ho trovato quello ke mi dicevi tu luciano che avevi messo foto ecc come devo cercare MODULAZIONE ALAN 48 OLD ? non voglio prendervi per il klo ma non la ho proprio trovata luciano quella guida che dicevi tu  :( :( :( :( :(


quello che ti ha accennato è giusto, ed è un argomento già affrontato.
Per questo cito quanto scritto da un altro amico pochi giorni fa:

Citazione di: MT80 il 26 Gennaio 2010, 20:42:49
...dipende come vuoi far girare la Radiolina...  :shhhh:
Potrei consigliarti male anche senza volerlo.. come molti del resto. 8)
Ti consiglio di Usare la funzione RICERCA sul FORUM, spendi un pò del tuo tempo, leggi e capirai molte cose senza chiedere :birra:
Almeno impari a capire che cosa, perchè , come funziona, ecc... fatti un'idea di quello che intendi fare... quand'è chiara metti in pratica e sei più sicuro di Non sbagliare... Ricorda che se sbagli, puoi consolarti perchè è farina del tuo sacco :up:
Cordiali Saluti :birra:

TITANO

Concordo sul fatto che tt dipende da come la vuoi sta mod. !!!!!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ale96

Citazione di: titano il 29 Gennaio 2010, 23:36:17
Concordo sul fatto che tt dipende da come la vuoi sta mod. !!!!!!!
voglio una modulazione al massimo con dei bei picchi positivi vorrei una modulazione che spacca una cosa forte tipo per dirti io vorrei fare la cosa piu' potente tipo creare il doppio con sta modifica insomma mi piacerebbe ottenere il massimo non so come spiegarvi  :allah: :allah:

hafrico

Citazione di: ale96 il 29 Gennaio 2010, 23:40:19
Citazione di: titano il 29 Gennaio 2010, 23:36:17
Concordo sul fatto che tt dipende da come la vuoi sta mod. !!!!!!!
voglio una modulazione al massimo con dei bei picchi positivi vorrei una modulazione che spacca una cosa forte tipo per dirti io vorrei fare la cosa piu' potente tipo creare il doppio con sta modifica insomma mi piacerebbe ottenere il massimo non so come spiegarvi  :allah: :allah:

PRENDITI LA RADIO....  E VAI A MONTE ROTONDO.....    :mrgreen:

TITANO

E allora fa come t'hanno consigliato e dopo vai col tangoooooooo....!!!KAAPPAAAAAAAAAAAAAAAA.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!