News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CORONA VIRUS ALLARME IN LOMBARDIA 10 COMUNI ISOLATI

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 21 Febbraio 2020, 20:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: IU2IDU il 12 Marzo 2020, 19:33:14
Oggi c'erano tantissime stazioni on air su tutte le frequenze (in HF fino ai 10 metri) e anche adesso sento italiani chiamare in 20 metri collegando americani.

73 Giulio IU2IDU


Vero,anche ponti V e U oggi son tornati in modalità anni 80.... [emoji14]


kz

cerchiamo di trarre qualche cosa di buono dalla situazione sfortunata

HAWK

Da zona 9, un esempio di auto determinazione...della natura.
[emoji106]

IU2IDU

Se non fosse che il mondo intero sta vivendo un dramma sanitario ed economico direi quasi che questi 15 giorni sono il sogno di tutti noi: seduti in stazione davanti alla radio e segnali che riempiono il bandscope su tutte le frequenze.

Un abbraccio (simbolico) a tutti e speriamo di tornare a parlare presto del nostro hobby con la mente libera da pensieri.......

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


HAWK

#204
@ IU2IDU.
Ciao, di fatti, nelle mie zone, sento molti O.M. che non si erano mai sentiti, su tutte le frequenze, si nota che non usavano la radio post esame, nominativi mai rinnovati, detto da loro che non avevano rinnovato la licenza, quindi nominativi decaduti da anni, altri che sono rimasti al "passo" come fine trasmissione, in toto si sente si tanta gente, ovviamente ma non sono mai progrediti i più nel mondo radio.

Per ultimo, da Chieri, la mia radio non è moderna,non ha le decametriche è un HF vecchio, ho solo parlato sui 40 metri...un IU1...di 65 anni e passa se non erro... [emoji33] diciamo che a fare il panettiere prima della pensione, magari era bravo.
La differenza di una zero a due zero di farina la sa...

pat0691



Marcello



HAWK

#207
Ieri mattina tardi, ore 14.00, arrivata disposizione di smobilitazione e requisizione di un'ala dell' Ospecives di Saluzzo, Ortopedia, Oncologia, Vulnologia, Fisiatria, UFF. Cassa e Prenotazioni, sgomberato tutto il materiale, reparti e prestazioni sospese a data da destinarsi.
Senza supporti di fattorini, le infermiere, da sole hanno dovuto sbaraccare tutto, usando come deposito temporaneo anche i veicoli personali...

Motivazione, impianto già esistente di tubazioni per i vari collegamenti di ventilazione e rianimazione.

Come già si sapeva, stanno arrivando dalla Lombardia dei pazienti in rianimazione intensiva, la maggior parte senza speranza, praticamente li fanno morire qui...senza fare tante parole, chiaro chiaro.
Saranno in 20 immediati...

Lunedì riunione di tutti i referenti infermieristici per la ridisposizione dei ruoli.

Anche altri reparti sono stati requisiti per dare aiuto ai Lombardi, arriveranno in grande percentuale dalla zona di Bergamo...

Avendo visto di assembramenti numerosi di operai a fumare e a stretto contatto, senza tenere le distanze, in vari punti, a fine ed inizio turno, in varie località, ho fatto una email agli uffici delle risorse umane, dando parere,  da lunedì, delle aziende hanno abolito il 3 turno notturno, il primo e secondo finiscono a orari diversi con percorsi diversi di accesso, per evitare assembramenti non opportuni, fuori dalle aeree di pertinenza, strada pubblica, facciano cosa vogliono.
Non ha senso pretendere D.P.I. giustamente, con forza, poi fanno le goliardate al contrario.

Oggi mattinata, verranno  forniti a spese personali, dei dispensari cartacei sulle gestioni delle emergenze a grande respiro, a soggetti paramedici, non per tutti, non si pensava, come strutture internazionali, di supportare il nazionale...con il popò di associazioni e volontari che ci sono in Italia...

kz

IZ1PNY fossi in te eviterei di scrivere giudizi troppo netti.
è una polmonite virale: il trattamento è quello, non esistono cure specifiche.
bisogna ventilare il paziente e supportarne le funzioni vitali, si stanno sperimentando diversi farmaci ma con efficacia dubbia.
purtroppo di polmoniti, soprattutto nei bambini e negli anziani, ho una triste esperienza.

negli operai che hai notato c'è il chiaro conflitto tra obbligo lavorativo e libertà individuale: quello che ci viene imposto per obbligo è spesso insopportabile, sopratutto se siamo consapevoli che i vantaggi del nostro sacrificio vadano direttamente verso altri, viceversa comportamenti analoghi frutto del nostro agire libero individuale non ci pesano affatto.
giusto cercare di far capire che i comportamenti sono comunque a rischio ma è anche giusto chiedere che sui posti di lavoro siano assolutamente distribuiti ed usati i DPI.
se ci parli, con gli operai, scopri che i DPI distribuiti sono spesso fuori norma e sono insufficienti sia come quantitò che qualità.
prima la protezione, poi la repressione.


-Tuscania-

Mentre l'Europa ci snobba i cinesi presenti in zona con un'attivita commerciale donano al Comune mascherine. [emoji40]

kz

stai a vedere che aveva ragione brandirali: la Cina è vicina  [emoji1]

Abusivo

Citazione di: kz il 14 Marzo 2020, 16:31:24
...la Cina è vicina  [emoji1]
Ma non siamo stati i primi ad essere stati contagiati?
Ergo ...

kz

sulla stampa avevo letto che il virus che sta scendendo dalla Lombardia era mutato rispetto a quello isolato sui cinesi già ricoverati allo Spallanzani, quindi sembra che il contagio non sia arrivato "diretto" dalla Cina.
comunque il governo cinese ha mandato materiali e 8 medici per istruire i colleghi dell'ISS italiano, purtroppo questo è molto di più delle figuracce che stanno rimediando BCE e UE

Citazione di: Abusivo il 14 Marzo 2020, 16:34:32
Ma non siamo stati i primi ad essere stati contagiati?
Ergo ...


ik2nbu Arnaldo


-Tuscania-

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 14 Marzo 2020, 17:32:54
Primo Radioamatore Silent Key:

IU2GDL  Guido Padoa, operatore sanitario 118 di Bergamo.

Aveva solo 47 anni, condoglianze alla famiglia.

R.I.P.

IU2IDU

IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


IU4GPY


HAWK

#218
Apparrebbe che un giornale locale abbia errato nome, cmq non cambia nulla, facciamo le condoglianze alla famiglia del vero deceduto.
Anche esso volontario.


Marcello


IK3OCA

Mi associo porgendo le mie condoglianze.
Rosario

IU2IDU

#221
Apro una parentesi: la notizia è vera? Nel senso che ho letto di un 47enne operatore del 118 che ha perso la vita a Bergamo, ma su una chat di Brescia mi dicono che NON è IU2GDL. Sempre la stessa fonte mi riferisce che IU2GDL è ancora ricoverato in terapia intensiva.....
https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/20_marzo_14/coronavirus-bergamo-morto-anche-operatore-118-33769f44-65df-11ea-a287-bbde7409af03.shtml
L'operatore del 118 che ha perso la vita si chiamava DIEGO BRANCO

IN BOCCA AL LUPO A IU2GDL
A PRESTO ON AIR  [emoji290]

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

ik2nbu Arnaldo

#222
Stanno girando nominativi vari su FB... [emoji35]

e la notizia me la data in radio un altro OM di Bergamo

Chiunque sia in " bocca al Lupo " a tutti gli operatori del 118!

Arnaldo ik2nbu

IU2IDU

Sì, Arnaldo....anche nelle chat di Mantova è girata questa notizia, ma poi sono arrivate le smentite.
Speriamo bene per lui e per tutti in generale.



73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: IU2IDU il 14 Marzo 2020, 22:53:51
Sì, Arnaldo....anche nelle chat di Mantova è girata questa notizia, ma poi sono arrivate le smentite.
Speriamo bene per lui e per tutti in generale.



73 Giulio IU2IDU

Ho modificato il mio messaggio e riportato articolo scritto dal Eco di Bergamo

73 e 88 ( [emoji33] )