CORONA VIRUS ALLARME IN LOMBARDIA 10 COMUNI ISOLATI

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 21 Febbraio 2020, 20:16:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Ragazzi si chiude !  [emoji61]  [emoji61]

Allego Bozza... in discussione.

Saluti dalla Zona Rossa

73 Arnaldo ik2nbu


IU2IDU

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 07 Marzo 2020, 22:03:26
Allego Bozza... in discussione.
Saluti dalla Zona Rossa

Quanto sta accadendo è pazzesco, inoltre non si capisce cosa è possibile fare per noi della Lombardia:

1) posso andare a lavorare in negozio, ma la gente non può muoversi?
2) posso muovermi solo in casi di necessità importanti, ma vanno certificate o sono sulla fiducia?
3) i centri commerciali sono aperti da lunedi a venerdi, mentre sabato e domenica circola il virus?

Questi interrogativi rendono bene l'idea di quanto la situazione sia confusa ed incerta.....speriamo sia fatta chiarezza.


73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IK2UME

Bah.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Marco De Caprios

#128
Citazione di: i5wnn il 07 Marzo 2020, 12:54:55
Beh, anche loro ci hanno dato i loro regali tipo la sifilide, la cocaina ecc. Di chiamo uno scambio ecuo

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

La cocaina l' abbiamo inventata noi civili occidentali, Le foglie di coca che masticano gli amerindi sono un altra cosa. Se poi per te "scambio equo" significa il quasi sterminio di una intera etnia...


Marco De Caprios

Ecco i numeri verdi regionali attivati per l'emergenza Nuovo Coronavirus utili a decongestionare le linee di emergenza e garantire rapida risposta a
chi ha bisogno immediato di aiuto.

Calabria: 800 76 76 76
Campania: 800 90 96 99
Emilia-Romagna: 800 033 033
Friuli Venezia Giulia: 800 500 300
Lazio: 800 11 88 00
Lombardia: 800 89 45 45
Marche: 800 93 66 77
Piemonte: 800 333 444
Provincia autonoma di Trento: 800 86 73 88
Sicilia: 800 45 87 87
Toscana: 800 55 60 60
Trentino Alto Adige: 800 751 751
Umbria: 800 63 63 63
Val d'Aosta: 800 122 121
Veneto: 800 46 23 40

Niko Ft7B

#130
Dovevano farlo prima, senza far trapelare nulla e bloccare tutto, prima dicono che lo faranno facendo entrare la gente nel panico che incosciamente e giustamente scappano, adesso tutte le persone nei treni,pullman,auto che possono essere infettive si stanno spostando in modo massiccio nelle altre regioni.

Tutto ciò a che serve ?
Dovevamo farlo prima con l',ausilio dell'esercito bloccare strade treni ingresso e uscita dalle zone rosse.



inviato Lenovo TAB 2 A10-70L using rogerKapp mobile


pat0691

Ma perche' ??? Tu prima sapevi che il problema sarebbe arrivato fino a questo punto ?
La maggior parte delle persone diceva che era un'influenza comune e che si stava esagerando.
Prima non si sarebbe potuto fare proprio nulla, ma adesso e' venuto il momento di farlo, perche' si e' piu' consapevoli dell'entita' del problema.


kz

di per sé la malattia che deriva dal contagio non sarebbe terribile o sconosciuta: è una polmonite virale.
ma il problema principale è che non ci sono abbastanza strutture per ricoverare il 15-20% di coloro che verrebbero affetti dal contagio in modo grave e avrebbero quindi bisogno di cure serie.
ovviamente nessun paese al mondo può avere posti in terapia intensiva, semi-intensiva o addirittura in corsia per il 15-20% della popolazione o giù di lì, quindi si cerca di contenere il contagio con altre misure.
anche perché l'agente patogeno è al contatto con l'uomo per la prima volta e manifesta tutta la sua forza: non siamo abituati a lui e lui non è abituato a noi.
questa è la prima vera pandemia nel tempo della globalizzazione: precedentemente i contagi impiegavano anni, decenni, secoli per diffondersi; adesso sono state sufficienti poche settimane.

a questo aggiungiamo il terrificante complesso di inferiorità tipico degli italiani tutti, popolo e istituzioni, e l'estrema litigiosità e incapacità di badare al bene comune e alle prospettive a medio termine (nemmeno "lungo", giacché "in the long run we are all dead") che ci ha portato a esporre  e lavare i panni sporchi in piazza anziché in famiglia.
badate: questo sarebbe un pregio, nel pubblicare i numeri dell'infezione e nell'aggiornarli siamo stati molto più onesti di tutti gli altri occidentali messi assieme ma questa onestà, come al solito, non paga.

teniamo al riparo le persone che si trovano nelle situazioni a rischio e cerchiamo di fare il nostro dovere, per noi stessi, non per la patria o per il re, e passeremo anche questa.

Pieschy

Quella che sta diventando pandemia è causata non solo dal virus ma da comportamenti irresponsabili della gente.
Se vi dicono "state a casa" state a casa non e' difficile da capire. E' la prima emergenza sanitaria nazionale forse dal 1956 o dalla seconda guerra mondiale.
Il problema non è difendersi ma provare per una cavolo di volta provare a difendere gli altri (estranei e coloro che si vogliono bene) se ti dicono stai a casa...non affolli la stazione come ieri sera di Milano per cercare di "scappare" nel tuo benedetto sud. Idiozia totale. Ti infetti perchè ti fai 8 ore di treno a 20cm da sconosciuti...se sei infetto li infetti...senno' ti infettano arrivi poi nel tuo "regno" ed infetti gli altri.
Comportamenti che come sempre denotano idiozia, strafottenza del prossimo ed incapacità di intendere e volere. Paura motivata o meno ma che si scontra con quello che dovrebbe anche essere rispetto per il prossimo.
Scappare da conigli per cosa? Per portare l'epidemia a casa tua? PEr infettarti su un treno pieno di potenziali veicoli di infezione?
Invece di starti a casa che sia Milano no ma che te ne frega....scappi e o ti infetti o infetti. Nel puro stile italiano di egoismo e mancanza di senso civico.
Così l'infezione il napoletano,salernitano,palermitano se e mai la esporta alla famiglia. Che conigli. Non ho parole.


-Tuscania-

L'esodo ferroviario di ieri sera è stata la cosa più stupida ed irresponsabile che certi cervelli bacati potevano mettere in atto...ora se fossero positivi "sani" finisce che impestano anche zone ancora "pulite".... [emoji48]  [emoji48]  [emoji48]

HAWK

Avevo scritto qualche post prima che mi fermavo, per poi non sentirmi dire il solito, tu avevi detto ma è stato diverso; ne andava della mia immagine sul forum, oggi al pubblico,media e via TV dal Presidente del Consiglio, certo che determinate decisioni, sono prese sentendo i pareri dei tecnici nelle varie zone, sapete tutto.
Conoscendo solo la proposta di bozza, non volevo fare brutte figure.

La zona del Saluzzese, nello specifico l' Ospecives, probabilmente sarà prestato all' interscambio di pazienti, in quanto ha delocalizzato molti reparti in altre strutture, diventando un ambulatorio più grande con poche degenze...quindi papabile a portarci soggetti da altre regioni.

Quindi se avviene lo scambio degenze, ci sarà anche la zona cuneese, conteggiata non per diretto contagio ma per giacenza soggetti contagiati.

Prox info riguarderanno gli anziani, in due tranche, da 65 di media come start...fino a oltre...in relazione alle aspettative di vita futura, c'è qualche notizia, ma non è ancora decreto, solo indicazione, quindi non scelta ad oggi obbligata.

Mercoledì, non sarà al lavoro diretto, sarò al santa Croce di Cuneo, vediamo che cosa ci sarà di news...(art.11 DPR.194 /08.02.2001, Legge 225 del 1992).

[emoji33]

-Tuscania-

Son tornato indenne da Libano e Somalia...!!! [emoji6]

HAWK

@ Tuscania , ed  hai detto bene...! [emoji106]

Da telefonata con infermiera del settore, oggi sarà a pranzo da me, Ospecives Saluzzo si sta preparando, ed è in attesa di pazienti della Lombardia.
Quindi ad interim si potrebbe confermare prossima presenza di lombardi da noi.

Fortuna che Saluzzo da anni ha dismesso reparti delocalizzando, aumentando la ricettività di degenza applicata.


Pieschy

Tuscania si concordo con te al cento per cento e con Carmelo. Paura stavolta direi "motivata" ma comportamenti irresponsabili nei confronti non solo del prossimo ma di se stessi e dei propri cari. Con questa epidemia io non mi ci metto in un treno affollato manco se mi pagano. Per cosa? Se sono malato sarei un criminale, se non lo sono rischio di ammalarmi non sapendo nulla della gente che mi circonda e quindi che senso ha?
Se poi per sfortuna vado a casa dei miei cari che sono in moltissimi casi persone anziane vado ad infettarli...si mi spiace non e' paura e' irresponsabilità e codardia.

La cosa migliore da fare è limitare (ahimè) i contatti umani o tenere la gente a distanza di sicurezza, scappare in questo modo non fa altro che peggiorare il tutto.

Malgrado anche io amico mio come te e tutta la Z2 siamo in "quarantena" sono andato a far la spesa seguendo le semplici regole indicate dall'ISS e OMS. Non ho visto ne scene di panico ne cose fuori dall'ordinario tranne molti esercizi commerciali chiusi ma non ad esempio l'Ipercoop azz la gente deve comprare il cibo, ci mancherebbe.

Sono stato accorto a stare ad un metro e passa di distanza dalle personcine, nessuna stretta di mano, baci,abbracci e mi sono come ormai faccio da tempo chiuso in casa con le mie provviste (ovvio per un paio di giorni mica per un mese).

Essere civili vuol dire essere responsabili dei propri comportamenti. Se chiudono tutto, scuole,università,asili,cinema,pub,discoteche,posti pubblici un caxx di motivo ci sarà...allora che viaggi a fare a portare il virus in altre regioni?

Non ho parole per questi beduini con tutto il rispetto per quelli che probabilmente son più civili.

lake

Citazione di: -Tuscania- il 08 Marzo 2020, 11:18:15
Son tornato indenne da Libano e Somalia...!!! [emoji6]
beh.. insomma.., con tutto il rispetto ma questo signore qui della foto non mi sembra proprio un longobardo....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

dattero

Comunque sia io non ho ben capito se posso o no andare al lavoro, sono un operaio semplice di una ditta di metalmeccanica

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: lake il 08 Marzo 2020, 13:15:31
beh.. insomma.., con tutto il rispetto ma questo signore qui della foto non mi sembra proprio un longobardo....
Dici che gli manchino le corna?

kz

Non vorrei mai stare al loro posto, ma sarebbe meglio evitare di esprimere questi giudizi.
A Milano vivono molti lavoratori non residenti e con lavori precarii.
Lo stato ha bloccato stazioni ferroviarie, delle autolinee e aeroporti?
Lo stato si è minimamente fatto carico delle difficoltà dei cittadini?
Le scelte individuali diventano sempre movimenti di massa in caso di eventi così importanti, per questo mi sono permesso giorni fa di parlare di "sindrome da 8 settembre": gli ordini ci sarebbero ma non c'è la capacità di farli applicare, quindi diventa "tutti a casa"

Citazione di: Pieschy il 08 Marzo 2020, 12:14:04
Non ho parole per questi beduini con tutto il rispetto per quelli che probabilmente son più civili.


Pieschy

@dattero: ho letto da qualche parte sui quotidiani che si invitano i lavoratori o a lavorare da casa (ovvio per un'operaio la cosa non è fattibile) oppure a prendersi circa un mese di ferie.
Cosa vuol dire? Il vero problema è che c'è una saturazione del sistema sanitario per quanto riguarda rianimazioni e gravi problemi. In due parole un'ospedale a fronte di 1000 posti letti ne ha 20 in rianimazione...ora se invece dei soliti 20 ne arrivano 200 non sapranno fisicamente come aiutarli sia a livello di macchinari che di personale sanitario.
C'è un video tristissimo di una rianimatrice che alza la voce dicendo "non ce la possiamo fare, state a casa e stop".
Ora capisco le gravissime ripercussioni economiche, capisco che ci saranno tante perdite economiche ma "prima la salute" ed in questo caso non del singolo ma della intera comunità.
Non ho mai visto misure così eccezionali e restrittive in 48 anni, non le ha mai visto manco mia madre che ne ha 75 di anni...evidentemente la cosa è seria e non va sottovalutata.

Cosa dire, fare gli eroi non serve anzi è criminale perchè rischia l'ampliamento del contagio. Capisco che perdere un mese di stipendio possa essere pesante per molte categorie e dannosissimo per l'economia specie locale ma a mali estremi estremi rimedi.

A meno di lavori come infermieri,medici,forze dell'ordine e pochi altri...visto che anche i bimbi,ragazzini,ragazzi sono a casa sarebbe auspicabile per un mese interrompere o ridurre al minimo qualsiasi contatto con il prossimo anche a livello lavorativo.

Triste, economicamente distruttivo ma chi può dovrebbe stare per questo mese a casa il più possibile. Fanculo il lavoro e gli svaghi se ne va della nostra salute, dei nostri cari e del prossimo.


Marco De Caprios


Franco Balestrazzi

#145
Da oggi anche io sono in zona rossa e vedrete che la cosa non finira' qui.
Sono in accordo con Piescky al 100% , c'e' solo un particolare che mi lascia interdetto. I dipendenti possono stare in cassa integrazione, i liberi professionisti no e quindi, non lavorando, non possono incassare e di conseguenza fare fronte agli oneri fiscali che di certo saranno dovuti in ogni caso. Inoltre si dovra' pur mangiare e mantenere la famiglia e quindi acquistare il necessario. Il problema si riesce a contenere se queste disposizioni varranno per una, due, tre settimane al massimo, poi e' la fine economica. Capisco che e' un discorso basato sulla sola esigenza economica ma purtroppo non sono ancora in pensione e per vivere devo lavorare e la mia attivita' si sostiene con quanto incasso avendo investito quasi tutto in essa ed inoltre comporta un contatto diretto con le persone. Gia' da una settimana non ho piu' clienti e quindi ho dovuto rosicchiare da quel poco che ho in banca. E allora ? Allora si spera e basta . In gioventu' ho sopportato due polmoniti virali che mi hanno lasciato una cicatrice in un polmone ma adesso, che ho 62 anni e vari problemi cardiaci e di altro genere che rientrano nelle specifiche che possono aggravare il decorso del virus che faccio ?. La risposta e' che non ci si posso fare nulla se non attendere che si sviluppino i relativi anticorpi e sperare nell'arrivo dell'estate. Peraltro, come diceva Massimo Decimo Meridio, comandante della Legione felix e dell'esercito del Nord : "volete vivere in eterno?". Entrando in questa ottica si prende la vita molto piu' serenamente se no la preoccupazione ti logora.
Spes ultima dea
73' Franco

Pieschy

Franco considerazione giustissima infatti non minimizzo il danno economico per liberi professionisti e piccola e media impresa.
Non sicuro ma credo che a fine crisi ci saranno moratorie per i vari pagamenti, caso contrario amen non lavoro, non pago, pignorami la casa. Anche io pur essendo relativamente giovane soffro di BPCO ed ho avuto broncopolmonite virale anni fa...sinceramente oggi come oggi si chiama istinto di sopravvivenza di tasse ed altro me ne fotto penso alla mia pellaccia, a crisi finita se ne parla. Diretto e pragmatico :-)

-Tuscania-

#147
Citazione di: lake il 08 Marzo 2020, 13:15:31
beh.. insomma.., con tutto il rispetto ma questo signore qui della foto non mi sembra proprio un longobardo....

Giorgio se non hai capito l'ironia torna a sciare dai Tui compari "Lecchesi"...... [emoji13]  [emoji13]  [emoji13] (HI)... [emoji41]

...per ora stò in zona "BIANCA".... [emoji6] Comasca 100%

Franco Balestrazzi

#148
Oggi sono in riposo ma domani, visto che non ci sono stati chiarimenti specifici per la mia categoria, sono di nuovo al lavoro, ma se capita una chiamata sul confine provinciale tra Modena e Bologna come e' successo oggi ad un mio collega, e' stato respinto indietro dalle forze dell'ordine e ha anche rimesso tempo e danaro senza la possibilita' di dare la prestazione in urgenza al cliente che e' rimasto senza luce e telefono. Esiste una confusione totale, bar aperti fino alle 18.00 ma con distanze tra gli avventori di 1.5 metri, multe da 500euro per i bar che servono al banco  epoi, i treni che vengono da fuori provincia continuano a fermarsi a Modena e scaricare persone. E' pura confusione, anche se dicono in TV che si prendono le loro responsabilita'. Voglio vedere quando sara' il momento di prendersele.
O fai le cose come devono essere fatte oppure sono prese in giro. Adesso mancano i sistemi di respirazione assistita dopo che per 10 anni hanno tagliato i fondi per la salute pubblica. Che  banda di cioccolatai !
Fortuna spondet multa multis, praestat nemini.
73? Franco

-Tuscania-