Veicolare MIDLAND CT2000 VHF-UHF

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 27 Dicembre 2020, 12:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha questa radio VHF-UHF veicolare 25 watt della Midland ?

Allego il manuale pdf.

Considerando che sembra il clone della cinese: TYT TH-8600 con qualche piccola differenza nel microfono,

sto valutando acquisto "salva spazio" per uso auto/mobile.

Mi interessa l'opinione di chi possiede la Midland, non per sentito dire.. grazie!


fdarata

Ciao,
io ho avuto il midland CT3000 e adesso ho un CRT micron uv che sono la medesima cosa. non conosco le differenze tra il CT 2000 e il 3000 ma comunque per il prezzo che costano lavorano egregiamente. Il CRT lo uso in montagna come fisso con una diamond x50 e mi trovo veramente bene.
73
f.

ik2nbu Arnaldo

OK

in effetto fra i 2 Midland CT3000 e CT2000 le differenze sono per lo più nei comandi frontali ( personalizzabili da utente) e la funzione flip 180 dello schermo (rotazione), qui li vedi entrambi:

https://www.radioamatore.info/ricetrasmettitori-2/116-alan.html

forse riesco a farlo stare in macchina per solo mezzo cm ! [emoji12]

fdarata

Se per ragioni di spazio devi obligatoriamente prendere il CT2000 no comment... altrimenti valuta il CRT micron uv che è identico al 3000 e costa la metà.
73
f.


ik2nbu Arnaldo

Per la programmazione via porta USB ( sul retro ) danno questo Software e Cavetto

https://support.midlandeurope.com/p/support/prg-510-ct2000-kit-di-programmazione-c1104

Ma non è specificato se funziona su WIN10 a 64 bit

qualcuno di voi ha mai usato questo software Midland ?

Grazieeeeee

aquiladellanotte

Certo che il software, in proporzione alla radio, non costa pochissimo. Hai provato a sentire la Midland?

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


ik2nbu Arnaldo

Si certo, sono in attesa di una risposta mail.

Ma hanno un sito web che una volta compilato il form di assistenza e dato invio messaggio,
non ti conferma la ricezione.... rob de mat [emoji85] [emoji86] .


HAWK

Ciao,
è arrivato il Midland CT2000 ?
Opinioni ?
Prezzo migliore ?

Il display è be visibile, rispetto al Micron...mi pare, cosa non da poco per il calo di vista dell' età...

Grazie per le info.

ik2nbu Arnaldo

Ahimè  ho dirottato la mia spesa verso la componentistica elettronica e niente + acquisti radio.

PS:  alla mia mail la Midland non ha mai risposto


HAWK

Mi dispiace, volevo usarlo per un point to point...evitando delle mini radio propriamente cinesi...al 100%.
Grazie per la replica.