" NOSTALGIA DI ALTRI TEMPI: Cosa dite vendo tutto ?"

Aperto da Acquilabianca, 02 Febbraio 2008, 14:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: maury70 il 09 Febbraio 2008, 19:16:45
urtroppo e un male comune sono cambiate troppe cose :down: :down: :down:

narrovinaru i ......compiuters....... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


maury70

Maury70,1rgk174

francesco68

Salve a tutti.
In un altro thread ho esposto come anche qui a Napoli di QSO ormai non se ne sentono più.
A rincarare la dose ci si mettono anche quei pochi negozi per CB e OM che ancora sono rimasti. La delusione è stata tanta quando in uno di questi mi sono recato per comprare un'antenna per BM. Una volta questo negozio era uno dei riferimenti in città, le vetrine erano piene di apparati di tutte le maggiore marche, ma ora la scelta è davvero limitata alla serie Alan, pochi rosmetri ed alimentatori e null'altro, se non accessori per telefonia. Antenne per BM giusto un paio di modelli.  :'(
In un altro negozio, anch'esso famoso ai suoi tempi, un commesso si è addirittura messo a sorridere quando ho chiesto se avessero antenne per BM.
La cosa che mi consola è che su Internet vi sono ancora validi siti internet che vendono materiale per CB a prezzi ancora accettabili, per non parlare di eBay. Questo la dice lunga sul fatto che in altre parti d'Italia ci sono ancora appassionati rivenditori che non considerano la CB come un cattivo affare.

Emergency118

...comunque attenti a e-bay! :up:
La gente ci getta tutta la rumenta del mondo e chiede cifre che neppure da nuovi...poi arrivano i megapacchi, e come risposta ti dicono che sull' inserzione era specificato "nessuna garanzia"...i soldi però erano buoni...pensateci bene prima di buttare via soldi, ci son tanti pacchi e tanto pattume in giro, oltre che aste "pilotate" al rialzo con utenti fittizzi!
Per quanto riguarda i negozianti, nulla da aggiungere...I cb sono pochi, idem i radioamatori, poi i canali di vendita son cambiati, uno stà a sedere bello comodo in casa propria e ordina quel che gli interessa...Con Internet è tutto cambiato, ai negozianti poi mica piace tenere la roba ferma a stagionare....il magazzino, al giorno d' oggi, non se lo può permettere più quasi nessuno....8)


maury70

Ciao a tutti , prezzi esorbitanti evoluzione sempre in fermento , oggi compri  oggetti a 1000 euro in su domani valgono già la metà, che schifo :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174

neil69

Ciao Rossano leggo solo ora questo topic  8O spero tu non abbia ancora venduto nulla  non mollare che appena arriva la propaganda ce la sentiamo tutta kapa rogero o altrimenti ti trasferisci qua dalle mie parti dove il movimento non manca dal canale 1 al 40. 73 + cordiali ;)
Modulante Mastrolindo


Acquilabianca

 :grin: :grin: :grin: :grin: Ciao Neil caro mastrolindo ti risponde l'acquilabianca era solo uno scherzo x vedere come reaggivano un po' tutti e lo detto lo scherzo e bello quando dura poco e di fatti e durato poco lo sai Neil che in propaganda e ci sentiremo sia con il colt che con il MAJOR KAPA KAPA KAPA KAPAAAAAAAAAAAAAAAAA CIAO A TUTTI QUI NEVICA  :birra: :birra: :birra:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


maury70

Maury70,1rgk174

chip

sera a tutti
ci sono sempre i dx,e poi la passione è una cosa che nasce con te, non la si acquisisce perchè andava di moda il baracchino nel periodo d'oro,da me modulano in pochi,e chissenefrega,sempre acceso,il solo fruscio che si sente in sottofondo è gia una gioia,questo a parer mio.
73
1WD102

®CHIP®


hafrico

Citazione di: chip il 16 Febbraio 2008, 21:13:36
sera a tutti
ci sono sempre i dx,e poi la passione è una cosa che nasce con te, non la si acquisisce perchè andava di moda il baracchino nel periodo d'oro,da me modulano in pochi,e chissenefrega,sempre acceso,il solo fruscio che si sente in sottofondo è gia una gioia,questo a parer mio.
73

super quoto......... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

maury70

Il fruscio ok , ma speri che ci sia qualcuno da un altra parte che risponda alla chiamata, penso anche che se siamo qui ,la Passione per questo meraviglioso mondo: la radio sia sempre vivo anche se il tempo và avanti.
Maury70,1rgk174

Nembo

Mai mollare.... e poi non è vero che non c' è nessuno.... forse nei 40 regolari ci sono solo i camionisti ( ai quali va fatto un monumento e non solo perchè tengono a galla la 27 sempre e comunque!) ma "sopra" ed in banda c' è il mondo!
Anche il sottoscritto che ha per tante sere ascoltato il qrn e qualche qrm, poi alla prima modulazione si è aperto il cuore.... qualcuno c' è  sempre ed e' ancora più bello copiarlo dopo tanto silenzio....
Ti dirò di più, scorrendo i post in questo forum, noto che ci sono tanti giovanissimi che ritornano alla radio.... è una cosa bellissima e quando tra poco la propagazione farà il suo giro nel verso giusto, vedrai come si ripopolerà la frequenza.
Personalmente ho notato qui in Pianura Padana che si riaffacciano vecchi cb che hanno spento ( ma non hanno smantellato! ) e qualche giovane dal cervello fino e dalle lunghe vedute.... e cosi le ruote si allungano e tornano come ai vecchi tempi!
73 + 51  a tutti

hafrico

chi la dura la vince.............. la radio è una malattia per la quale non è stata ancora trovata la cura.....       :amore: :dance: :innamorato: marameo


maury70

Ciao a tutti, Nembo io ora abito in pianura padana hi e comunque quando viaggio vedo che sopra i tetti ci sono molte più antenne di quello che si crede hi hi, allora avanti rdio e come sempre la vecchia non molla mai :up: :up:
Maury70,1rgk174

IZ1KVQ

Citazione di: Nembo il 16 Febbraio 2008, 21:46:02
Mai mollare.... e poi non è vero che non c' è nessuno.... forse nei 40 regolari ci sono solo i camionisti

Personalmente ho notato qui in Pianura Padana che si riaffacciano vecchi cb che hanno spento ( ma non hanno smantellato! ) e qualche giovane dal cervello fino e dalle lunghe vedute.... e cosi le ruote si allungano e tornano come ai vecchi tempi!

concordo al 100

anche se non è vero che sui 40 non c'e' nessuno

a proposito non ci avevo fatto caso ma forse stavano parlando della vecchia Trinacria



non sapevo potessimo parlare tutti nel canale 36 jonico
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

leonardo6357

Ciao Rossano da sava,l'altra sera ci siamo sentiti mi avevi scambiato per un mio omonimo,ero con Gino sul 31,che bello scoprire che io convivevo in questo foro con un sacco di gente delle mie parti,sono veramente commosso,nn vendere nulla altrimenti per nostalgia poi ricomprerai tutto come ho fatto io da 5 anni a questa parte.Salutoni cordiali a tutti gli amici della meravigliosa costa Jonica KAPPPPPPUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

Acquilabianca

 :-D Ciao Leo un grande saluto da Rossano l'acquilabianca non che giu' in costa jonica e bello ascoltarci la sera ieri vi stavo ascoltando ma ero stanco ciao e 73 kaipaaaaaaaaaaaaaaaa :birra:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

leonardo6357

Ti capisco Rossano,tanto la pacchia è ancora per pochi giorni,perchè da mercoledi' ricomincio a lavorare anche io,io nn capisco i miei colleghi si mettono in malattia per obbi,io nn resisto anche se sono reduce da un'incidente.
Comunque buonanotte visto che ci siamo sentiti dinuovo. :candela: :candela: :candela: :candela:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

Acquilabianca

Ciao carissimo Leo ben letto la sera fatevi ascoltare sulla 31 senò na sera l'atra qualcuno ce' ciao e 73 a tutti :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


1et078

ma se qua noi cb ci prendono per alieni perke al posto del telefonino usiamo le obsolete radio e comunichiamo come arabi in  convegno tra di loro, io vedo che qualcheduno riprende ma ancora siamo pochi, secondo me dovremmo ritornare nelle scuole a divulgare il prodotto radio (negli istituti tecnici industriali e cercare di far leva sui giovani dicendogli che se risparmi un sacco di soldi (ed oggi sapete quanto c'e ne bisogno visto la crisi...) tra telefonino, computer chat skype ecc ecc, ma tutti sti ragazzi lo capirebbero????
mah forse con un po di impegno anche da parte dei professori...qualcosa rinascerà.

maury70

Ciao a tutti , quando ti arriva rr prova a sfogliare e leggere perchè negli istituti ci si và a divulgare la passione per le comunicazioni radio di ogni genere dalla am,fm,ssb al cw ed  ai sistemi digitali e comunque ritornando alle sculole mi correggo anche in altri istituti dove l'elettronica e telecomunicazioni non sanno neppure cosè.Si diceva che con l'avvento di telefonini ecc.... la radio sarebbe scomparsa, hai mè hanno fatto male i conti perchè se senti in tutte le gamme radioamatoriali e cb ci stà attività per cui facendo due conti la radio non è morta.EVVIVA LA RADIO,CHI LA INVENTATA E CHI LA PORTA AVANTI PER FARLA CONOSCERE.
Maury70,1rgk174

MIKAPPA1

73 a tutti,
nonostante io sia abbastanza avanti con l’età, dopo anni di SWL, al CB/OM mi sono avvicinato da poco e devo dire che lo trovo veramente interessante. Ai scettici, tanto per iniziare, mi permetto di suggerire di prenderlo per quello che è: un ambiente libero ed aperto a tutti. Anche su You Tube c’e chi piazza porcherie ma un sacco di gente per bene mette roba che merita di essere vista. Gli 11 metri, a chi piace, gli assomiglia molto. Oltre agli infiltrati, urlatori, maniaci, imbecilli, frustrati, ci sono altri simpatici, intelligenti, nostalgici, sognatori, colti, e chissà quanti altri. Cerchiamo (con un po’ di presunzione mi ci metto anch’io) di rendere il nostro ambiente più “vivibile” possibile e cosi come sono arrivato io, altri arriveranno.
Per ovvi motivi, non ho nostalgia di vecchi tempi da me non vissuti  ma pur tuttavia, non mi dispiacerebbe che lo spirito che mi risulta ci fosse allora, tornasse.
MIKAPPA1-IZ20IF

isw09

Allora riprendo questo post, perchè mi è venuta un'idea e la voglio pensare "ad alta voce" :-).
Dunque, è da qualche giorno che giro un pò sulla rete per "afferrare" qualche offerta di apparato, perchè intenzionato ad acquistarne uno.
Sono orientato su un usato professionale, ma:
Essendo un operatore di banda "forzato" anche quando fare i Dx non mi andrebbero di farne, ma proprio per i fatti e le cause di desertificazione della 27, ampiamente narrati e dibattuti in questo 3ad, faccio tanto Qrx sulla tripla 5, nell'attesa del country most wanted che santa propaganda dovrebbe darti ma che non ti dà; preferendo invece, poter scambiare quattro chiacchiere in serenità, con cari amici locali, nell'adorata modulazione d'ampiezza.
Nella strordinaria AM, la migliore banda radio dove le "potenze" delle proprie stazioni vengono messe in risalto.
E' lì che, con il solo mike amplificato, quando è in perfetto tune con il tuo RTX, ti presenti come il King Kong della ruota :grin:, poi ti si dice abbassa che mi stai spaccando tutto, perchè sei esagerato:... e mentre che ci sei... l'amicone aggiungendo ti dice: abbassa pure i wiskey, che già arrivi +40... e tu gli rispondi... sono solo con i watt dell'apparato... e lui insiste:... smettila, a chi lo racconti... e tu ribatti mentre ti si allunga il naso e incroci le dita:Ti giuro! :-D Poi Lui insiste: abbassa bugiardo, abbassa...e Tu, dato che lo scherzo è bello sin quando dura poco, ammetti che c'è qualcosina sotto, ma che era solo una dimenticanza e che all'alfa lima avevi dimenticato per l'appunto, di schiacciare l'interruttore di off nell'ultimo Dx con l'isola di capatosta nell'oceano pacifico accanto a quella di pasqua; ed ecco il primo break che precisa che non si chiama isola di capatosta bensì isola capetoste 8O, altro break per precisare, che l'isola di capetoste non si trova nell'oceano pacifico ma nell'oceano indiano :mrgreen: :mrgreen:...e giù via con le minkiate, fin quando, su questa semplice sciocchezza dell'invenzione dell'isola che non c'è, ci si imbastisce un divertente qso serale, post Dx, di fine giornata.
Ma la mia idea qual'è?
Io ho dei nipoti giovanissimi, 16-17-18 con altrettanti amici giovanissimi, inoltre alleno una squadra di basket composta in prevalenza di ragazzi loro coetanei; altri giovani dunque. Sicuramente il target giusto per il mio spot pubblicitario:anzichè comprare adesso un professionale per la mia attività Dx lo rinvio a tra un pò, investendo la stessa cifra per un bell'omologato nuovo, da piazzare anche "quasi fisso" in macchina, per sponsorizzare la CB presso i giovani, attraverso il metodo tribù, inventato già da altri è vero, ma questo è più economico e a fin di bene ;-).
Un piccolo investimento iniziale ma di gran ritorno economico a breve termine, specialmente per i giovani innamorati parli quando e quanto vuoi gratis, magari ai più 'mbriachi della loro gringhella, gli insegnerò qualche trucchetto per una maggiore privacy nell'etere 8)
Certo, l'apparato ideale per mè è l'8001 franco tuned, lo piazzi sull'auto e mentre viaggi garantisce qualcosa in pù del semplice qso locale: magari qualche giovane potrebbe essere interessato alle lingue straniere; quale miglior modo per poter far pratica e allacciare qualche amicizia "giusta" possibilmente femminile oltre confine:le francesine, le spagnole, le tedesche, le greche, le slovene, le lettoni, le sve-de- si uhmm, le mie preferite ;-), ma io non posso più, sono "troppo fedelissimo" ;)
Spero che quest'idea possa andare in porto: evviva la CB, perchè la CB è viva :up:

IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

eurodani

#73
....."le francesine, le spagnole, le tedesche, le greche, le slovene, le lettoni, le sve-de-si uhmm, le mie preferite , ma io non posso più, sono "troppo fedelissimo"......

Eh...si !!  :up:





Daniele - Romania

isw09

Citazione di: eurodani il 25 Marzo 2008, 18:03:30
....."le francesine, le spagnole, le tedesche, le greche, le slovene, le lettoni, le sve-de-si uhmm, le mie preferite , ma io non posso più, sono "troppo fedelissimo"......

Eh...si !!  :up:


      :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: abbraccino :amore: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...