A Forlì _ mercatino radio e associazioni?

Aperto da Enricoce, 01 Dicembre 2018, 18:04:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enricoce

Presente e passato per stands,
saluti
1/12/2018

inviato Mi A2 Lite using rogerKapp mobile



Marcello


turbomassi

#2
Buon sera e buona Domenica, se vi riferite alla fiera dell'Elettronica di Forlì mi permetto di dire alcune cose.

1) In merito al radiantismo poco niente, a parte 1/2 bancarella con radio usate e qualcuno con palmari economici cinesi tipo Baofeng.

2) Presente lo stand dell'Ari sezione di Forlì e un altra associazione di cui non ricordo il nome mi sembra di Forlimpopoli.

Mi informo e vi so dire.

3) Una marea di cinesate, lampade a led, droni, telefoni cellulari e sopratutto accessori, ferramenta, giocattoli, ma un minimo di rivenditori di componenti elettronici, spinotti vari, qualche toroide, dischi in vinile e surplus elettronico.

4) Manifestazione di Cosplay e giochi di ruolo da tavolo con relative bancarelle con vendita gadget e articoli vai.

Sintetizzando se siete vicini e volete passare una mezza giornata e magari acquistare qualcosa ne vale pena, se dovete fare molta strada magari rischiate di rimanere delusi...

Magari una tantum si può sempre fare, tenete ben presente che la stessa fiera a Maggio è più scarsa.

Se sono off topic chiedo chiarimenti
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

Enricoce

Si sono d'accordo, condivido e sottoscrivo quanto detto dal Turbomassi,
aggiungo che molto spesso in certi settori tecnici ci sono venditori che sono solo venditori e non sanno nemmeno cosa vendono e quindi quando si fanno domande, non si hanno risposte.
Seppure siano diversi anni che vado a queste fiere, ci vado per altri motivi, novità tecnologiche, vendite personali, scambi, raccolta d'informazioni di alcuni prodotti, non sempre il prezzo in fiera è davvero il più conveniente !!!
E non è solo perché vi sia la concorrenza d'internet, vendite on-line; ad esempio sui PC portatili a volte ci sono offerte a prescindere, occasionali in altri posti, anche se ultimamente hanno dovuto abbassare anche loro le richieste.
Sono andato per avere dei contatti e supporto per le radio, un gent.mo signore ARI mi ha parlato per 5 min minuti della loro associazione e poi ho girato negli altri stand menzionati della radio, alcuni con prezzi pieni, di listino, inutile girarci intorno, pian piano uno neofita come me, i prezzi li sa, se ogni mese guarda le offerte, l'usato etc.,
Uno stand delle radio, vendeva piccola antenna, cavo, dischetto con supporto SDR USB - dongle per computer / android alla cifra di 42 Eur, se fate un giro  su internet....beh sapete cosa costa, driver e programmi praticamente gratis, anch'io vorrei vendere l'acqua calda a 50 eur, ma non trovo compratori..... [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
In ultimo volevo sapere se qualcuno di voi ci fosse stato e mi suggerisse un affare che io non ho visto o trascurato....grazie