WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzo iw9gyz

Come già accennato in un topic generico è in arrivo il nuovo "gioiellino" marcato dalla ormai famosa WOUXUN.
Ecco che sta per arrivare sul mercato:
WOUXUN KG-UV8D

RICETRASMETTITORE BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX 144/430 MHZ



★Duplex cross-band repeating


★Duplex working(one TX while the other one RX simultaneously)

★Twin receiving(RX simultaneously on same band)

★Large color display screen

★DTMF encode and decode

★English/Chinese selectable language display on menu list

Prezzo e disponibilità ancora non disponibili.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


JohnDiggle

Ma non si poteva rinominare l'altro topic? Adesso ne abbiamo due da seguire?  :miiii:

Ugo da Norcia

Piuttosto, chi indovina la fucilità che costerà? Certo non avrà un prezzo da cinese, secondo me. Come il loro veicolare costerà ben poco di meno di una radio simile di marca.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Febbraio 2014, 14:44:03
Piuttosto, chi indovina la fucilità che costerà? Certo non avrà un prezzo da cinese, secondo me. Come il loro veicolare costerà ben poco di meno di una radio simile di marca.

Anche secondo me, questa radio non sarà sul target cinesine solito... come prezzo intendo eh.


kiokoman


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Lorenzo iw9gyz

Speriamo ad un prezzo appetibile....... Dobbiamo aspettare.
Se avete notizie pubblicatele! :up:
Allego un LINK non per pubblicità, ma perchè ci svela qualche informazione su questa radio  http://www.ielle.it/scheda.asp?c=70&id=2610
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


ringhio

Io mi gioco un 180/200 €

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ8XOV

La Kg Uv8d è appena uscita sul sito Radiosalg.com norvegese al prezzo di 1390 corone al cambio 167 euro
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


pat0691

Ma siamo sicuri che ha il full duplex?
La dicitura "Twin receiving(RX simultaneously on same band)"...non mi fa ben sperare. Quindi non riceve contemporaneamente V e Uhf !!!

IZ8XOV

Nelle indicazioni riporta
- Duplex working (one TX while the other one RX simultaneously)
- Twin receiving(RX simultaneously on same band)

La prima dicitura riporta che può trasmettere e ricevere contemporaneamente, (transponder), mentre la seconda sembrerebbe che può ascoltare solo contemporaneamente sulla stessa banda.

Ma sono supposizioni che spero di sbagliare. Per il prezzo un bel po superiore alla media speriamo che abbia il doppio ascolto sennò è bella si ma ci si aspetta qualcosa in più.

Di certo se in Italia la venderanno a 170 euro c'è da pensarci su, il prezzo non è competitivo anche se offre caratteristiche interessanti ed esteticamente è molto bella ma la funzionalità viene prima.

Personalmente del doppio ascolto m'importa poco tanto se visualizza le due bande ne visualizza anche lo s-meter ed è facile spostarsi dalle V alle U.

Per me conta maggiormente che abbiano reso la programmazione facile come le Yaesu, menù a scorrimento con poche voci che occorrono nel settare i ripetitori. Per 170 euro, (da vedersi il prezzo italiano), mi aspetto fondamentalmente che oltre a funzionare sia facile da programmare manualmente.

Tanto prima o poi arriverà e qualcuno la proverà per bene.

Michele.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

kiokoman

se posso dire la mia per quanto mi riguarda resterà li sullo scaffale al di là dell'estetica non vedo, al momento, grossi vantaggi da giustificare l'esborso di 170 euro per passare dall'uv6d all' uv8d, aspetto l'uv10d  :mrgreen:

Ugo da Norcia

Sono d'accordo con kiokoman, io aspetto UV10d e LODE
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ8XOV

Non so quando uscirà l'Uv10d, (credo che il prossimo sarà certamente un quadribanda Hf/ssb), comunque mi sono andato a pescare le specifiche sul sito che ho postato dove riporta il commento del venditore:
Det som jeg først legger merke til er Duplex cross-band repeater.  Programmer radio som en repeater, dvs RX på f.eks VHF og TX på UHF - eller omvendt.  Sett den på et høyt fjell og få kontakt på begge sider.  Nå trenger du kun en radio til den jobben - kun Wouxun KG UV8D.  Kjekk radio for radioamatører. Det andre jeg legger merke til er dobbelt mottak.  Dvs at du kan motta på 2 frekvenser samtidig.

Ve lo traduco per rendervi facile la vita
Diamo un'occhiata ad alcune delle caratteristiche principali della radio. Quello che ho notato è che è un Duplex cross-band repeater, cioè, RX su per esempio VHF e TX su UHF- o viceversa.

L'altra cosa che ho notato è la ricezione. Vale a dire che è possibile ricevere su 2 frequenze contemporaneamente.

Sembra quindi confermato che la radio funziona come repeater e che ha la ricezione simultanea su 2 frequenze visualizzabili sul display, se ci mettiamo anche una batteria bella capiente (credo da 1700), direi che se la vendono in Italia sui 160 euro è un buon prezzo.

Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

#14
Questa foto rende meglio le dimensioni dell'Uv8d



Questo sito da invece il prezzo dell'Uv8d a 139 $ (leggere alla fine), che tradotto in euro sono scarsi 105 euro.

Behold the new Wouxun KG-UV8D. While rumors of an upgraded Wouxun HT have been out for awhile, we have received confirmation from several sources that the KG-UV8D 144/440 version will be available in the United States in late March, 2014. Though no vendor would confirm specific pricing, one source indicated that it will have a street price of less than $150.

According to Wouxun, features will include a large color screen, true dual receive, full-duplex operation (ham sats!) with cross-band repeat, and FCC Part 90 approval (FCC ID: WVTWOUXUN07). Wouxun has yet to publish full specs on their website.

Based on the wild success of the previous Wouxun models, I suspect this radio will sell briskly (especially at the sub-$150 price point). I do hope that Wouxun has addressed the loss of programming issue seen occasionally in some of the earlier versions.

As soon as we get our hands on one, we'll provide you with a more thorough review of its features. I suspect we'll also see great reviews from Brick and Jason KC5HWB. It looks like a fun little radio.

Update:

Brick has posted on his blog that BuyTwoWayRadios.com will be selling the KG-UV8D for $139.99 (with free  shipping) and will be taking pre-orders beginning Tuesday.

Matt, W1MST, is the editor of AmateurRadio.com.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iw9gyy

Citazione di: IZ8XOV il 08 Marzo 2014, 23:34:18
Questa foto rende meglio le dimensioni dell'Uv8d



Questo sito da invece il prezzo dell'Uv8d a 139 $ (leggere alla fine), che tradotto in euro sono scarsi 105 euro.

Behold the new Wouxun KG-UV8D. While rumors of an upgraded Wouxun HT have been out for awhile, we have received confirmation from several sources that the KG-UV8D 144/440 version will be available in the United States in late March, 2014. Though no vendor would confirm specific pricing, one source indicated that it will have a street price of less than $150.

According to Wouxun, features will include a large color screen, true dual receive, full-duplex operation (ham sats!) with cross-band repeat, and FCC Part 90 approval (FCC ID: WVTWOUXUN07). Wouxun has yet to publish full specs on their website.

Based on the wild success of the previous Wouxun models, I suspect this radio will sell briskly (especially at the sub-$150 price point). I do hope that Wouxun has addressed the loss of programming issue seen occasionally in some of the earlier versions.

As soon as we get our hands on one, we'll provide you with a more thorough review of its features. I suspect we'll also see great reviews from Brick and Jason KC5HWB. It looks like a fun little radio.

Update:

Brick has posted on his blog that BuyTwoWayRadios.com will be selling the KG-UV8D for $139.99 (with free  shipping) and will be taking pre-orders beginning Tuesday.

Matt, W1MST, is the editor of AmateurRadio.com.
Caspita pero'! E' proprio bello !  :)

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......

IZ8XOV

Ciao Carmelo se viene proposto a quel prezzo e ha doppio ricevitore simultaneo credo che ne venderanno a bizzeffe.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Lorenzo iw9gyz

In questo sito spagnolo indicano un prezzo ind. di 140 Dollari. http://www.ea1uro.com/equipos.html
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"



JohnDiggle

A vederla così bella radio, mi piace. Bisogna vedere poi prezzo e come andrà... o meglio come farà la radio.

francescovhf

Intanto fino a oggi è calma piatta sulla data di uscita di questa radio. Dopo tanto tempo che la foto è stata messa in giro, la cosa comincia a puzzare di fregnaccia

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


JohnDiggle

Citazione di: francescovhf il 19 Aprile 2014, 09:42:52
Intanto fino a oggi è calma piatta sulla data di uscita di questa radio. Dopo tanto tempo che la foto è stata messa in giro, la cosa comincia a puzzare di fregnaccia
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma non credo sia una fregnaccia, poco sopra c'è un video che non mi pare una fake.

deltaweb

#23
Ciao se può interessare ho appena acquistato la KG-UV8D da un venditore ebay di Hong Kong a 112,20 €
Invece sul sito U.S.A. segnalato in precedenza, il prezzo è 140$ e prevedono di inviare le prime radio disponibili dal prossimo 28 aprile.
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

IZ8XOV

Certo che interessa! Complimenti per il tuo nuovo acquisto. a me farebbe piacere leggere una recensione della radio e se si programma manualmente con facilità o se complicato, come va in generale etc.

Tienici informati!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV