forum radioamatori > Autocostruzione

costruzione coppia walkie talkie partendo dal contenitore

<< < (155/157) > >>

microonda:
Carissimo forza12 , buonasera! Ti ringrazio moltissimo che mi hai detto come devo costruire la bobina . Era proprio questo che mi aspettavo. Ho pure la guaina termorestringentre sia da 15 mm che da 1,5 mm . Poi posterò una foto

microonda:
Carissimo forza12 , buongiorno . Sono andato a vedere lo spazio e la larghezza del foro della piastra millefori. Ma niente , posso usare 5 mm il diametro della bobina e filo smaltato da 0,5 a spire unite . Bisognerebbe vedere quante spire devo avvolgere . Mi puoi fare questo favore ? Grazie

microonda:
Buongiorno a tutti. Per favore , avrei bisogno di sapere se la bobina di compensazione d'antenna è posizionata bene oppure no rispetto alla bobina di filo nudo da 8 spire del transistor finale prima che sposto i componenti interessati . E cioè vorrei sapere se possono disturbarsi a vicenda . Per la bobina di compensazione ho contato 23 spire , diametro bobina 5 mm con filo da 0,5 . Spero che qualcuno mi risponderà. Grazie

forza12:
CIAO MICOONDA
la bobina di carico per l'antenna andrebbe posizionata esattamente sotto l'antenna, meglio se su un tondino di plastica direttamente attaccata allo stilo.  per i calcoli in questo momento ho il pc ko e non riesco. purtroppo il poco tempo leggo poco il forum.

microonda:
Carissimo forza12 , buongiorno. E buongiorno anche a tutti. Ho pensato di fare un walkie talkie a 27 mhz e terrò presente di come mettere la bobina di compensazione . Voglio mettere come alimentazione 2 pile in serie da 9 volt duracell plus . C'è scritto dietro gennaio 2026 . A ciascuna delle 2 pile vorrei mettere in parallelo ai poli uno zener da 9,1v . Voglio ricaricare con 20 ma . Vorrei sapere se 24 ore bastano e se la tensione di zener va bene . Vorrei sapere anche se la corrente di ricarica è troppa. Grazie delle risposte .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa