1RGK462 Stazione tricolore - Prov.Pavia

Aperto da Narcy, 18 Novembre 2013, 23:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Narcy

73 a tutti  :birra:
73' de 1RGK462


IZ8XOV

Citazione di: narcy il 18 Novembre 2013, 23:43:09

E' una passione che non deve morire,e cerco sempre di coinvolgere i miei coetanei,anche se il più delle volte mi sento dare del "vecchio"
Chi sà perché la gente presa dalle nuove tecnologie bolli come vecchie cose ancora attualissime ma l'uomo moderno preferisce di più vedere che ascoltare e comunicare vocalmente lanciandosi nell'avventura delle comunicazioni via radio. Beati noi che apprezziamo e complimenti per la tua passione e per la tua stazione.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alberto207

Eheheheh anche io avevo messo i neon colorati in stazione, in fondo è normale per chi è cresciuto ad aida, musikò, omen frankfurt,noferini,bellini,isaac,cristiano e via dicendo...tamarri si resta ;)
Anche a me dicono che è un hobby vecchio, ma quando gli mostro il video di quando ho ascoltato Parmitano dalla Iss partono con "ma sul serio?" e quando parli di attivazioni dal pacifico  "bellissimo!!!" ..... Non giudico chi compra l'ultimo smartphone....in fondo è sempre una radio!!!!!!! :)

Inviato dal mio GT-I9000

Narcy

Citazione di: Alberto207 il 19 Novembre 2013, 06:48:38
Non giudico chi compra l'ultimo smartphone....in fondo è sempre una radio!!!!!!! :)

Inviato dal mio GT-I9000

Non svelargli questo segreto a loro che pensano che funzioni chissà grazie a quale super tecnologia galattica  :grin: :grin:
Ahahahahahaha!! Ciao Alberto 73 + 51  abbraccino :birra:
73' de 1RGK462


IZ8XOV

Chi è nato già nell'era dei telefonini e di internet è chiaro che abbia un altro approccio rispetto a chi ha iniziato col baracchino e con cq elettronica ma condannare o bollare senza conoscere rimane un errore grossolano. Oramai la nostra passione si tramanda tra chi ha la fortuna di avere un amico o un familiare che lo coinvolge direttamente altrimenti è assai difficile che un giovane sappia per bene cosa facciamo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Narcy

Citazione di: IZ8XOV il 19 Novembre 2013, 15:32:38
Oramai la nostra passione si tramanda tra chi ha la fortuna di avere un amico o un familiare che lo coinvolge direttamente altrimenti è assai difficile che un giovane sappia per bene cosa facciamo.

E' proprio vero!  :up: Io ho avuto la fortuna di avere mio padre (camionista) che trafficava con i cb anche in casa,spesso venivano a cena i suoi colleghi di lavoro,si parlava molto di radio,il mio vicino di casa era un cb,e poi erano i primi anni 90,quà nel mio paese erano ancora abbastanza diffuse le bm con baracchino,e i canali abbastanza trafficati. Mi ricordo che avevo 6-7 anni (io sono un 1990) e con un Alan 48 in cucina con una piccola antenna magnetica,di quelle con la spirale per intenderci,posizionata in casa sul tavolo!!!!! sentivo qso tutte le sere,e rimanevo li per ore affascinato da quelle voci che uscivano da quella scatola grigia!  :mrgreen: Che bei ricordi  cq
73' de 1RGK462


IZ8XOV

Beh io ho iniziato con un walkie talkie del papà di un amico dove andavamo in vacanza scoprendo poi che anche altri lo possedevano. Feci i miei primi qso a 13 anni! Me lo ricordo come fosse ieri, fu emozionante sentire e collegare voci lontane, (si fa per dire, la media era 10/15km), ma per me era una cosa fantastica, non sapevo niente di frequenze, modi di emissione etc. ma per me era un mondo magico che è proseguito fino all'acquisto del primo Cb e una Skylab sul terrazzo, si aprì un mondo.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


]{iLLErDj

vedo che sei dj e producer!
Mi vai già a genio...  :birra:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

Narcy

Citazione di: ]{iLLErDj il 19 Novembre 2013, 16:49:03
vedo che sei dj e producer!
Mi vai già a genio...  :birra:
Diciamo che ci provo ahahahah  :grin: :grin:
Ormai sono tanti anni che dal pianoforte sono passato alle consolle e ai sequencer digitali,e mi produco le mie tracce  :up:
Con la speranza di riuscire a farne una vera e propria professione un domani!  :birra:
73' de 1RGK462


ringhio

Chissa chi ti ha fatto i lavori del palo ecc ecc...ihihih

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Cmq hai fatto bene a rimettere su tutto.... tra un po arrivo anche io..preparati che ho preso la stufa a kerosene

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Ti ricordo quando stavamo x mettere il palo.....con staffaggio gia mrsso...ci hanno bloccato i lavori??volevo ucciderli..ahaha.cmq e andata dai....ci becchiamo presto...ciao caro

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET