banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

Amplificatore RM KL-505 , commenti consigli e informazioni

(1/35) > >>

IZØYES (Calindro):
Volendo comprare un lineare e non spendere una fortuna mi sono orientato verso questo modello.

Vorrei avere dei consigli da chi lo ha o lo ha avuto, usato non lo trovo quindi lo compro nuovo !

La domande sono 2

1) Come và..che ne pensate qualitativamente com' è visto che costa abbastanza meno di altri??

2) se ha i fusibili da 36 ampere...come fa ad avere 600W PeP ????

Grazie

Vincenzo IZ2WMW (Brian):

--- Citazione da: calindro - 30 Ottobre 2013, 17:50:46 ---Volendo comprare un lineare e non spendere una fortuna mi sono orientato verso questo modello.

Vorrei avere dei consigli da chi lo ha o lo ha avuto, usato non lo trovo quindi lo compro nuovo !

La domande sono 2

1) Come và..che ne pensate qualitativamente com' è visto che costa abbastanza meno di altri??

Grazie

--- Termina citazione ---

Ho letto varie discussioni su questo amplificatore su questo forum. In nessuna è emersa una degli aspetti più importanti: questi lineari non hanno filtri in uscita nè alcun meccanismo di soppressione di armoniche.

Ecco uno dei motivi per cui costano veramente poco.

IZØYES (Calindro):

--- Citazione da: Brian - 30 Ottobre 2013, 18:41:29 ---
--- Citazione da: calindro - 30 Ottobre 2013, 17:50:46 ---Volendo comprare un lineare e non spendere una fortuna mi sono orientato verso questo modello.

La domande sono 2

Grazie

Ho letto varie discussioni su questo amplificatore su questo forum. In nessuna è emersa una degli aspetti più importanti: questi lineari non hanno filtri in uscita nè alcun meccanismo di soppressione di armoniche.

Cosa non trascurabile quando si usano 600 watt!!!!!

IZ8XOV:

--- Citazione da: Brian - 30 Ottobre 2013, 18:41:29 ---

Stavo per dire la stessa cosa, inoltre manca di alimentazione, ventole e appunto filtri quindi equipaggiandolo il prezzo aumenta. A considerare inoltre che non è piacevole trasmettere in 40m ed essere ascoltati in 10! Senza parlare del possibile Tvi. Infine non è chiaro se lavorano in classe C o AB, presuppongo la prima.

Inizialmente avevo adocchiato anch'io uno di questi lineari ma alla fine ho desistito perché ritengo che la prima caratteristica di un lineare è di essere lineare.

Nel forum cel'ha più d'uno e ne parlano comunque bene. Credo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo ma almeno per me il lineare è qualcosa di diverso e purtroppo volendo restare su questo genere un buon transistorizzato parte dai 1300 euro (vedi Rf Power) che eroga 400w oppure il più diffuso Rm 350Plus filtrato, classe AB e con alimentazione interna a circa 750 euro ma ne eroga solo 300, non tantissimi considerando che per aumentare 1 punto di s-meter occorre quadruplicare la potenza.

73

Vincenzo IZ2WMW (Brian):
Eh infatti,
al contrario lo hla300 o sommerkamp sla300 monta dei filtri passa bassa commutabili. Il prezzo schizza a quasi il doppio (però puoi cercare tra l'usato).

Non ti so dire però riguardo la qualità o altro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa