News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

COLPO DI QLO...... SPERO...

Aperto da hafrico, 13 Giugno 2008, 01:08:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Citazione di: hafrico il 20 Giugno 2008, 15:30:46
73............. la ho provata............ e devo dire che .............. non so il perche'.... va meglio di quelle che ci sono oggi in commercio........... certo non la ho modificata . . . . ... .. . . ma volendo si possono apportare tutte le modifiche che si vogliono . . .  . . comunque in questo momento è originale.......  :up: :up: :up:

se in quelle di oggi metti esattamente gli stessi componenti di quella che hai tu escono allo stesso modo...
sai quante eco 91 che girano come il MKY originale ho fatto a elicottero? escono bene sia da originali che da modificate  :up:
bisogna sapere dove si mettono le mani..pensa che prima le eco di una volta un signore le tarava con il mky di fianco...ee..infatti lo scriveva: Eco Colt MKY8000GX  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


hafrico

Citazione di: Cb Colt il 21 Giugno 2008, 00:18:52
Citazione di: hafrico il 20 Giugno 2008, 15:30:46
73............. la ho provata............ e devo dire che .............. non so il perche'.... va meglio di quelle che ci sono oggi in commercio........... certo non la ho modificata . . . . ... .. . . ma volendo si possono apportare tutte le modifiche che si vogliono . . .  . . comunque in questo momento è originale.......  :up: :up: :up:

se in quelle di oggi metti esattamente gli stessi componenti di quella che hai tu escono allo stesso modo...
sai quante eco 91 che girano come il MKY originale ho fatto a elicottero? escono bene sia da originali che da modificate  :up:
bisogna sapere dove si mettono le mani..pensa che prima le eco di una volta un signore le tarava con il mky di fianco...ee..infatti lo scriveva: Eco Colt MKY8000GX  :mrgreen:

E SI......... HAI RAGIONE.....  la sto studiando......... la prima differenza che ho notato sono i tr..........  ora ci sono i  2sc 1815....   prima  i  945............. poi ho notato che le resistenze sono a  4 colori piu la tolleranza... 5 .....  e i condensatori sono di diverso materiale...........   devo vedere dove sta il trucco.....  se mi dai una mano ............. mi eviti di perderci giornate............. ciao

cimabue

i 2SC1815 sono quelli originale e vanno meglio dei 945. mentre i condensatori sono quasi tutti poliesteri tranne due che sono ceramici. nel forum c'è la foto dell'eco originale se ti serve te la posto.

hafrico

Citazione di: cimabue il 21 Giugno 2008, 13:52:25
i 2SC1815 sono quelli originale e vanno meglio dei 945. mentre i condensatori sono quasi tutti poliesteri tranne due che sono ceramici. nel forum c'è la foto dell'eco originale se ti serve te la posto.

OK....  PERCHE NO----   CIAO    :inlove:


cimabue


hafrico

#30


DukeAlex

Citazione di: cimabue il 14 Giugno 2008, 00:16:41
secondo me è un clone. la scheda originale dovrebbe essere marchiata MKY 801A
le piste sono solo stagnate e non verniciate, e la parte lato componenti è di colore marrone, in piu i trimmer, nell'originale, sono in matallo e non di plastica neri come nel clone.
l'elettrolitico è di 3.3 mf poi non so perchè l'hanno messo sotto.
comunque è sempre una scheda eco colt, che gira come l'originale.
i componenti sono troppo nuovi,tipo i trimmer e i condensatori gialli.sono nuovi.anche le resistenze,avendo un codice colore in piu mi sa che sono piu recenti......

ma come hai fatto a togliere la vernice verde?con cosa l'hai grattata?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


hafrico

Citazione di: DukeAlex il 21 Giugno 2008, 16:02:47
Citazione di: cimabue il 14 Giugno 2008, 00:16:41
secondo me è un clone. la scheda originale dovrebbe essere marchiata MKY 801A
le piste sono solo stagnate e non verniciate, e la parte lato componenti è di colore marrone, in piu i trimmer, nell'originale, sono in matallo e non di plastica neri come nel clone.
l'elettrolitico è di 3.3 mf poi non so perchè l'hanno messo sotto.
comunque è sempre una scheda eco colt, che gira come l'originale.
i componenti sono troppo nuovi,tipo i trimmer e i condensatori gialli.sono nuovi.anche le resistenze,avendo un codice colore in piu mi sa che sono piu recenti......

ma come hai fatto a togliere la vernice verde?con cosa l'hai grattata?

trielina............  e olio di gomito....... . ...  il signore che mi ha venduto ..... l'ambaradan ..........mi ha detto che è stata montata nella sua radio....nel 1979. .. . . .  ci credo perche.....non ha motivo di mentire....   ciao....

gasolik

gurda hafrico la tua scheda non e l originale ma un clone il tuo amico non ti ha contato balle i primi 48 modificati colt uscirono proprio in quel periodo li io ne comprai uno a torino do uno che li faceva in un gabbiotto di un autogril sulla tangenziale ma allora non cera tutto il commercio che c e ora intorno a queste schede e chi le produceva ne faceva pochi pezzi ben fatti e curati anche nell estetica cosa che ora non succede perche questi elaboratori pensano solo a riempirsi le tasche di dindini e basta pensa che quel baracchino che comprai allora funziona ancora tuttoggi a distanza di 20 anni 
73/51 da LUIGI


hafrico

ciao   GASOLIK.....   si appurato che è un clone...... come clone di un originale.... ti assicuro che esce con una timbrica  migliore di quelli di oggi......  ciao...

gasolik

si sicuramente esce meglio di   quelle di oggi perche i componenti tr cond e res di un tempo essendo fabbricati con piu cura rendono meglio   
73/51 da LUIGI

Cb Colt

Citazione di: gasolik il 23 Giugno 2008, 19:12:08
gurda hafrico la tua scheda non e l originale ma un clone il tuo amico non ti ha contato balle i primi 48 modificati colt uscirono proprio in quel periodo li io ne comprai uno a torino do uno che li faceva in un gabbiotto di un autogril sulla tangenziale ma allora non cera tutto il commercio che c e ora intorno a queste schede e chi le produceva ne faceva pochi pezzi ben fatti e curati anche nell estetica cosa che ora non succede perche questi elaboratori pensano solo a riempirsi le tasche di dindini e basta pensa che quel baracchino che comprai allora funziona ancora tuttoggi a distanza di 20 anni 

se non mi sbaglio il tipo si trova ancora in quel gabbiotto...
anche qui c'era uno che le faceva a mano e..erano invidiate da tutti..un amico ce l'aveva ma la prestò per farla copiare e...non gliel'han più portata in dietro :'(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd