banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Palo Militare Telescopico per antenne da Campo

(1/5) > >>

MT80:
 :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
Finalmente, dopo due anni di ricerca ho trovato quello che cercavo! :mrgreen: :grin:
Un Favoloso palo telescopico Militare di quelli da campo per intenderci..
L'ho ritirato questa sera e quindi non sono riuscito a postare delle foto ma provvedo di pubblicarle al piú presto con le specifiche..
Sono molto entusiasto perché non ne ho mai visti di cosí versatili.. fin'ora avevo trovato solo soluzioni adottate nei carri quindi molto pesanti e con la possibilitá di azionare l'uscita attraverso l'utilizzo di un verricello elettrico per elevarlo ad un'altezza di 12m :grin: :birra:

dantinca:
Io ho (ancora da montare) uno di quelli in fibra di vetro, componibile a sezioni di 1,2m ciascuna. Questi come il mio sono piuttosto comuni nei negozi e nei mercati dedicati al surplus.
73  :birra:
D.

dantinca:
Di quello componibile in vetroresina (6 elementi x 1,2m = 7,2m totali) ti posso postare una foto qui sotto, presa da un sito che li vende.

I dati sono:
- lunghezza totale m. 7,20
- lunghezza singolo elemento cm.120 + innesto cm.12
- diametro mm. 36
- spessore mm. 3,5
- peso singolo elemento Kg. 1

Naturalmente non puo' sopportare carichi elevati, per me va bene perche' lo devo usare solo per una MiniWhip di PA0RDT.

73  :birra:
D.

MT80:
Re: DANTICA

Ciao! Quello che hai messo sul Post mi sembra piú uno stelo di una tenda da camping..
non metto in dubbio l'esistenza e l'efficacia ma il mio é molto piú solido.. credo sia da carro.
Ora vi tolgo la curiositá.. scendo in garage, faccio due foto e ve lo mostro :up:

dantinca:

--- Citazione da: MT80 - 01 Marzo 2011, 21:20:58 ---Re: DANTICA

Ciao! Quello che hai messo sul Post mi sembra piú uno stelo di una tenda da camping..
non metto in dubbio l'esistenza e l'efficacia ma il mio é molto piú solido.. credo sia da carro.
Ora vi tolgo la curiositá.. scendo in garage, faccio due foto e ve lo mostro :up:

--- Termina citazione ---
E ci credo che non metti in dubbio l'esistenza, non vorrai mica dire che me lo sono sognato, spero!  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per l'efficacia ho appunto specificato che non può supportare grossi carichi, ma io ci devo montare sopra una MiniWhip che peserà sì e no come una lattina di birra vuota per cui non avrò problemi, credo  :mrgreen:
Comunque io da militare (ebbene sì, ero ufficiale genio trasmissioni) questi pali in fibra li ho usati anche per tirare su in fretta una yagi per ponte radio VHF e stava su senza problemi, naturalmente con alcuni tiranti.
Da qualche parte devo avere anche le foto, con me stesso in divisa in versione vintage, se le ritrovo le posto qui.  :mrgreen:
73  :birra:
D.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa